Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Breve prova Himalyan 450

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Il TRK502 è stata una delle prime proposte economiche che ha fatto grandi numeri, ma le soluzioni son fin troppo economiche e incidono negativamente su un peso esagerato, 240/250kg, (che lo sarebbe per me per qualsiasi moto, ma su un 500 con 48CV ancora di più...), e un'estetica del tutto impersonale (un mix riuscito male per i miei gusti di 2 noti modelli...)...
    L'Himalayan è tutt'altro, non è una moto leggera (200kg), poca plastica e molto ferro, sicuramente meno protettiva, ma tralasciando il propulsore per cilindrata e potenza, non ha nulla da invidiare ad esempio ad un Transalp 750 come dotazione...
    E sono intenzionato ad andare a provare pure la CF MOTO 450MT, che pure lei promette bene come tipologia di moto e dotazione, sempre per €6000...
    io l'Himalayan non l'ho provata, ma ti credo... ci mancherebbe.
    Le "piccole" che ho provato oltre a benelli, sono ktm honda e altri marchi conosciuti, il mio discorso però , verte di più sulla semplicità, versatilità e senso di sicurezza che danno queste moto rispetto alle sorelle maggiori con oltre 80cv in più .
    ho avuto il transalp del 91 fino a 2 anni fa e un DR 600 mono dell'84 per 2 anni e mi ritrovavo sempre più spesso a preferirle al tiger, prima e all'africa dopo nel quotidiano
    e pure mio cugino che aveva il tracer spesso mi prendeva 1 delle 2 e alla fine ci divertivamo molto, ma molto di più
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io l'Himalayan non l'ho provata, ma ti credo... ci mancherebbe.
    Le "piccole" che ho provato oltre a benelli, sono ktm honda e altri marchi conosciuti, il mio discorso però , verte di più sulla semplicità, versatilità e senso di sicurezza che danno queste moto rispetto alle sorelle maggiori con oltre 80cv in più .
    ho avuto il transalp del 91 fino a 2 anni fa e un DR 600 mono dell'84 per 2 anni e mi ritrovavo sempre più spesso a preferirle al tiger, prima e all'africa dopo nel quotidiano
    e pure mio cugino che aveva il tracer spesso mi prendeva 1 delle 2 e alla fine ci divertivamo molto, ma molto di più
    Le moto me le studio per bene sulla carta e poi se penso possa valerne la pena vado a provarle, per fugar ogni dubbio... remore in relazione ai marchi da me citati ne ho, ma penso che ormai siamo di fronte a prodotti più maturi... ecco, l'abitabilità dell'Himalayan sicuramente è al pari della tua vecchia Transalp, se non meglio, sospensioni e freni sicuramente migliori (tu avevi ancora il tamburo dietro...)...

Anche io preferisco moto più vecchie, come le mie 2 attuali, le quali però essendo Eu0 potrebbero in futuro aver sempre più limiti... quindi preferisco andare su qualcosa di recente o nuovo, e per quanto riguarda un'enduro dual deve avere certe caratteristiche...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12