La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)
Se guardi l'immagine è proprio come dovrebbe essere il risultato finale prima di ri-montare la lampada.
In ultima battuta (dove poggia la lampadina all'interno dell'attacco del fanale per capirsi) c'è un dado cieco (di quelli "stondati") per creare spessore e quindi creare un angolo che poi (insieme alle rondelle) crea l'inclinazione perfetta della lampada all'interno del fanale per non abbagliare e "sparare in cielo" la luce![]()
La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)
Sono d'accordo è un gran peccato e fattore limitante sull'acquisto per chi non ha tempo, voglia, o semplicemente dimestichezza nell'apportare queste modifiche!
Tra l'altro, sotto il link di acquisto, ci sono 4 recensioni tradotte automaticamente in italiano e mi ha colpito un pezzo di una: "*per chi ordina queste lampade, montale con gli scudi abbassati. Ciò garantisce un'emissione luminosa ottimale. Guarda anche i video su youtube" però non capisco cosa intenda per scudi abbassati. Ho cercato su YouTube, ma non ho trovato niente di interessante
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ho provato a mettere il sito in Francese (che dovrebbe essere la lingua originale "pre-traduzione", in inglese parlava sempre di scudi) ed esce qualcosa di più sensato: "Un consiglio per chi ordina queste lampade: montatele con gli schermi rivolti verso il basso. Questo garantisce un'emissione luminosa ottimale. Vedere anche i video su youtube."
Non so cosa s'intenda per schermi, anche perchè la lampada avendo 3 "linguette" per l'antisbaglio non possono essere messe in altri modi.
Provo a vedere se trovo qualcosa su YT.
Forse ho capito, intende di ruotare la lampada all'interno del faro (vedi un esempio in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PAXfo4YZKnQ#t=3m51s).
Ad ogni modo ricordo che prima delle "modifiche artigianali" avevo provato a ruotare in diverse angolazioni la lampada ma mi sembrava di rimanere invariato se non addirittura peggiorare.. alla fine l'unica soluzione sensata e realmente valida è stata quella di "spessorare" il supporto fino a forzare la lampada ad avere il fascio di luce più basso "manualmente".
Ultima modifica di fede95; 29/06/2024 alle 18:09 Motivo: Unione Post Automatica
Ma le linguette sono solo l'anello se non ricordo male che si sgancia dalla lampadina. C'è da dire però che su questo anello c'è una freccia come c'è anche sul corpo della lampadina stessa. Teoricamente andrebbero allineate e tali frecce sono verso l'alto
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk