Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 187 di 188 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188 UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 1876

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ieri ho portato la Tiger 900 in Triumph Bologna per eseguire il tagliando dei 20000km (/2 anni).
    A fronte di un preventivo di ben oltre 400€, alla fine mi hanno chiesto “solo” 320€.
    Devo obbligatoriamente aggiungere che ho fornito io le candele all’iridio (Denso IU27) e 1kg (scarso) di olio Motul 10W50, che mi era rimasto dal precedente tagliando.
    Il filtro aria BMC è stato pulito e reinstallato.
    Desidero annotare alcune cose positive:
    1) è stata eseguita la parificazione dei cilindri (si nota anche al minimo, più rotondo, non solo nell’erogazione percettibilmente migliorata)
    2) è stato perfettamente pulito il blocco motore
    3) mi sono stati conteggiati solo due chili di olio (hanno “tralasciato” quel paio di etti di lubrificante che servono per effettuare il rabbocco totale)
    4) è stata aggiornata parte del software, ma hanno lasciato installata la mia mappa (della quale si sono pure complimentati dopo la prova)
    5) non hanno “spinto” per sostituire pastiglie e/o pneumatici
    6) mi hanno consegnato la moto a metà pomeriggio, con un’oretta di anticipo
    Ottimo lavoro, e ai tempi odierni lo considero un giusto compromesso qualità/prezzo.

Una chicca ulteriore che mi ha spinto a scrivere solo cose positive sull’officina in questione.
    Ieri pomeriggio riparto per tornare a casa e mi fermo dal benzinaio per effettuare il pieno (ho portato in officina la moto appositamente in riserva, con lo scopo per non far dannare i meccanici nella rimozione del serbatoio).
    Intanto che rabbocco, in controluce noto un segno sul parabrezza che non c’era mai stato.
    Credendo fosse sporco, provo a pulire la zona con un panno, prima all’esterno poi all’interno.
    Niente, l’avaiatura rimane, e passando con il dito mi accorgo che entrambe le superfici sono lisce e scevre da segni.
    Si era creata una specie di bolla all’interno del plexiglass!
    Torno un po’ sconcertato dal concessionario e gliela faccio vedere (ripeto, alla mattina non c’era, ma più ci penso più sono sicuro che si è formata spontaneamente nei primi chilometri subito dopo aver ritirato la moto).
    Dopo qualche secondo di smarrimento generale, il capoofficina si fionda all’interno del magazzino e se ne esce con un parabrezza nuovo di zecca, che mi monta in pochi secondi senza fiatare.
    Cosa posso aggiungere?
    Oltre alla moto tornata nuova (meccanicamente) dopo il tagliando, son tornato a casa anche con un parabrezza nuovo!
    Niente, posso solo aggiungere che si sono conquistati la mia fiducia!
    Il bello è che nel resto del giorno mi sono goduto la Street 765 R nel solito percorso “mezza Futa”.

Il tutto sempre per quel prezzo!

Ultima modifica di _sabba_; 03/07/2024 alle 12:42
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il bello è che nel resto del giorno mi sono goduto la Street 765 R nel solito percorso “mezza Futa”.
    Il tutto sempre per quel prezzo!
    cooosa? nel mentre che fanno il tagliando si può girare a gratis con un altra moto? me la segno

ma ha scritto del tagliando tiger nel tread della Street ti è rimasta nel cuore proprio la R eh? che colore era?
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Non mi è rimasta nel cuore la Street R, ho solo (doverosamente) riportato che è una gran moto.
    Non amo le naked, l’unica che ho amato è la Brutale 800 perché mi piaceva da impazzire (non solo esteticamente, ma anche come motore e sound).
    Comunque era di un anonimo colore grigio metallizzato.

Sabba

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Quindi con 320 hanno messo due litri di olio, sostituito filtro olio, cambiato le candele che gli hai fornito , fatto l'allineamento corpo farfallato , lavato e odiato il filtro aria. In quante ore? E quanti euro di materiale?

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Moto
    Non ho la fattura con me, ma a occhio circa 220€ di manodopera e 100€ di materiale.
    Mi avevano sparato un preventivo dai 400 ai 450€.
    Va bene così.

Sabba

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho la fattura con me, ma a occhio circa 220€ di manodopera e 100€ di materiale.
    Mi avevano sparato un preventivo dai 400 ai 450€.
    Va bene così.

Bisognerebbe capire bene cosa hanno fatto, ma ad occhio visto il costo della manodopera si dovrebbe essere attorno alle 4 ore di lavoro se non di più e mi sembrano tante. Come materiale 100 euro per due litri di olio e un filtro anche mi sembra tanto. Sinceramente non mi sembra un prezzo proprio onesto.

Moto
    Certamente non è economico, ma non sto a sindacare 50€ per un tagliano ufficiale, che in qualche modo mi allunga la garanzia.
    Solo il fatto che mi abbiano sostituito il parabrezza senza batter ciglio, mi ripaga ampiamente quelle poche decine di Euro che avrei risparmiato portandola dal classico Peppiniello di turno, e anche ammettendo che potesse lavorare meglio, non avrebbe potuto sostituire il pezzo gratis.
    Probabilmente continuerò a portarla da loro anche a garanzia scaduta, almeno per un altro paio d’anni, non solo perché sono bravi e lavorano con cura, ma anche per mantenere la moto sempre aggiornata.
    Se avessi voluto andare proprio al massimo risparmio, avrei comprato una Zhongu 300 a 4300€ su AliExpress!

P.S. Ha anche il tris di valigie comprese nel prezzo!
    Ultima modifica di _sabba_; 04/07/2024 alle 08:17
    Sabba

Moto
    Speed triple 1050 r
    Non discuto che i vari concessionari lavorino a 50-60€ all'ora, ma sui tempi di lavoro sono sempre il doppio di quello che serve e questo si chiama ... . Quattro ore per fare un tagliando normale è una cosa assurda ! Sulla mia speed twin ho fatto olio filtri, allineamento corpo farfallato, registro catena , aggiornamento mappa. Ci avrò messo un paio di ore e mezza, considerato che non conosco la moto, figurati una officina ufficiale quanto ci potrebbe mettere, però sicuramente mi metterebbero in fattura mezza giornata. Comunque l'importante è che il cliente sia soddisfatto

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    50/60 euro a ora è quasi il triplo di quanto prende un dirigente medico/psicologo in Asl.
    E diciamo che le professioni hanno un impatto leggermente diverso.
    Un furto con destrezza senza se e senza ma.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    60 euro all ora PER IL VIAGGIO e 0,75e/km qualsiasi tecnico che viene sistemare qualcosa in metalmeccanica :-(
    i "tecnici" per l elettronica dei controlli numerici 90e/h e poi chiamano in sede a farsi spiegare...
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 187 di 188 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188 UltimaUltima