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Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Collettore Y elimina "padella" Made in Cina

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di lele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    Guarda io l'ho ordinato per curiosità... assieme all'emulatore per la valvola. poi vedo come si comporta, entro una decina di giorni ti faccio sapere ma per quello che ho speso penso che ne valga la pena tanto si puo' sempre tornare alle origini.
    Ma poi pensi di portarla a mappare?
    Ho letto un po' di post su facebook e visto un video YouTube in cui dicono che non è proprio semplice da montare perché non è precisissimo.. bisogna sbattersi un po' ma alla fine monta.. attendiamo news 😁

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ma poi pensi di portarla a mappare?
    Ho letto un po' di post su facebook e visto un video YouTube in cui dicono che non è proprio semplice da montare perché non è precisissimo.. bisogna sbattersi un po' ma alla fine monta.. attendiamo news 
    ciao, probabilmente una rullata al banco ha senso farla giusto per capire la situazione... tuttavia considerando che il CAT rimarrà al suo posto non sono certo che sia necessario, vi faro' sapere nel frattempo l'emulatore della valvola allo scarico è arrivata mentre lo Slip pare in viaggio... anche per il montaggio vi terro' aggiornati.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di lele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    ciao, probabilmente una rullata al banco ha senso farla giusto per capire la situazione... tuttavia considerando che il CAT rimarrà al suo posto non sono certo che sia necessario, vi faro' sapere nel frattempo l'emulatore della valvola allo scarico è arrivata mentre lo Slip pare in viaggio... anche per il montaggio vi terro' aggiornati.
    Ottimo..beh la moto è come se avesse due catalizzatori se non ho capito male..uno nel padellone nero che andrai a togliere.. l'altro nel bombolotto in mezzo più vicino ai collettori.. vabbè restiamo in attesa 😁

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
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    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ottimo..beh la moto è come se avesse due catalizzatori se non ho capito male..uno nel padellone nero che andrai a togliere.. l'altro nel bombolotto in mezzo più vicino ai collettori.. vabbè restiamo in attesa 
    NO, il catalizzatore è uno solo, quello sotto al motore. La padella è solo una camera di compensazione per ridurre i db del rumore.
    Comunque sarebbe da bancare perchè si toglie la valvola allo scarico e quindi la curva dell'erogazione cambia, si svuota ai bassi regimi.
    Comunque non vedo l'ora di avere news perchè vorrei prenderla anche io la Y .
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 27/08/2024 alle 08:25

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di lele82
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    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    NO, il catalizzatore è uno solo, quello sotto al motore. La padella è solo una camera di compensazione per ridurre i db del rumore.
    Comunque sarebbe da bancare perchè si toglie la valvola allo scarico e quindi la curva dell'erogazione cambia, si svuota ai bassi regimi.
    Comunque non vedo l'ora di avere news perchè vorrei prenderla anche io la Y .
    Ahhh ok ok..quindi il cat è solo quello centrale.. capito. Purtroppo la Y è davvero tanto visibile, ma rimontando sopra la placchetta magari si nota meno. È un'operazione non economica (dai 350 ai 500 circa), ma una volta trovato il setting definito fare una mappatura al banco è la cosa ideale, e si può escludere la valvola direttamente senza dover mettere l'ingannatore, oltre a sonda lambda, regolare la ventola radiatore, ridurre l'effetto on off e dare corposità a tutto l'arco di erogazione. Ho provato 3 o 4 volte la Speed originale..ne ho provata una mappata..una goduria.Dai vediamo gli sviluppi..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
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    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ahhh ok ok..quindi il cat è solo quello centrale.. capito. Purtroppo la Y è davvero tanto visibile, ma rimontando sopra la placchetta magari si nota meno. È un'operazione non economica (dai 350 ai 500 circa), ma una volta trovato il setting definito fare una mappatura al banco è la cosa ideale, e si può escludere la valvola direttamente senza dover mettere l'ingannatore, oltre a sonda lambda, regolare la ventola radiatore, ridurre l'effetto on off e dare corposità a tutto l'arco di erogazione. Ho provato 3 o 4 volte la Speed originale..ne ho provata una mappata..una goduria.Dai vediamo gli sviluppi..

    La Y si trova sotto le 100€ e l'ESE Emulatore sta sulle 50€. La mappatura non saprei, forse tra 100 e 200€

    20230316_160912.jpg20230316_160916.jpg

    Ecco la padella aperta in due.

    Serve solo a ridurre i db
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 27/08/2024 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di lele82
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    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    La Y si trova sotto le 100€ e l'ESE Emulatore sta sulle 50€. La mappatura non saprei, forse tra 100 e 200€

    20230316_160912.jpg20230316_160916.jpg

    Ecco la padella aperta in due.
    Vuota.
    Serve solo a ridurre i db
    Mappatura tra i 100 e i 200 non penso proprio 😁..una mappatura al banco a meno di 350 dubito la facciano.
    Comunque per 100€ di Y si può provare senza problemi.. più 50 di emulatore..e poi valutare. Per quella cifra o poco si può anche comprare una padella usata e svuotarla, ma in quel caso si tratta solo di un discorso estetico e di gusti personali.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Per me andate in cerca di mal di testa gratuiti.
    Aldila' del fatto che l'on-off si sente solo passeggiando quando si gira a regimi sotto i 5000k, mentre se decidi di guidare impegnato sopra quel regime il motore è pulitissimo.
    Cmq basta rimappare la centralina e anche in configurazione di serie cambia il mondo senza bisogno di roba cinese e/o taglia e cuci che rendono la moto illegale e pure inutilmemte rumorosa.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Per me andate in cerca di mal di testa gratuiti.
    Aldila' del fatto che l'on-off si sente solo passeggiando quando si gira a regimi sotto i 5000k, mentre se decidi di guidare impegnato sopra quel regime il motore è pulitissimo.
    Cmq basta rimappare la centralina e anche in configurazione di serie cambia il mondo senza bisogno di roba cinese e/o taglia e cuci che rendono la moto illegale e pure inutilmemte rumorosa.
    Molto interessante quello che dici, ma in realtà una moto con 180 cv credo che nessuno vada cercando ulteriore prestazione o chissà cosa. Queste piccole modifiche si fanno solo per migliorare il sound di un 1200 tre cilindri castrato a livello di scooter.
    Purtroppo le normative sui 98 db valgono solo per certi motocicli, mentre vorrei tanto sottoporre alla prova fonometrica tutte le Supercar e tutte le Harley in circolazione. Leggi fatte sempre con due pesi e due misure.
    Tornando al discorso di bancare la moto, mi viene il dubbio che si perdano le 4 mappature orginali e soprattutto la garanzia Triumph.
    Io vorrei solo sentire un minimo di "ruggito" da questo splendito motore, con una modifica che sia il minimo invasiva.
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 28/08/2024 alle 20:39

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Molto interessante quello che dici, ma in realtà una moto con 180 cv credo che nessuno vada cercando ulteriore prestazione o chissà cosa. Queste piccole modifiche si fanno solo per migliorare il sound di un 1200 tre cilindri castrato a livello di scooter.
    Purtroppo le normative sui 98 db valgono solo per certi motocicli, mentre vorrei tanto sottoporre alla prova fonometrica tutte le Supercar e tutte le Harley in circolazione. Leggi fatte sempre con due pesi e due misure.
    Tornando al discorso di bancare la moto, mi viene il dubbio che si perdano le 4 mappature orginali e soprattutto la garanzia Triumph.
    Io vorrei solo sentire un minimo di "rugito" da questo splendito motore, con una modifica che sia il minimo invasiva.
    Attraverso la centralina ottieni un erogazione migliorata, piu' pulita e piena a tutti i regimi perchè di fatto elimini tutte le restrizioni dovute all'omologazione. Di fatto dalla fabbrica fanno girare il motore con l'aria compressa , poi passato il regime di omologazione invasano di benzina i cilindri e tutto funziona come deve. Rimappando Non ottieni ulteriore potenza bensi un utilizzo molto piu' gradevole ed efficace di quella che gia' hai a disposizione.
    Non perdi i Riding mode gia' impostati, in soldoni viene toccata solo la carburazione ottimizzandola laddove è troppo magra.
    Se vuoi un sound piu' cattivo credo basti comprare un terminale Zard o SC e poi togliere il db killer oppure farne fare uno artigianale ridotto all'osso.
    E' tutto molto piu' semplice ed economico.
    Prova a bloccare la valvola in posizione aperta, cosi' gia' ti puoi rendere conto se con il terminale originale c'è un cambio di sound consistente.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

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