Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 190

Discussione: Mappa full throttle / full AFR per Trident 660

TCP Rider
    Oggi fatti altri 40 kilometri in sella alla
    Mia Trident con mappa cattivella , che dire , se prima c era qualcosa che non mi piaceva e che mi induceva a schiacciare l occhio a qualche altra moto magari più potente , adesso ho smesso definitivamente, la moto ha davvero tanta coppia ai bassi tanto che in prima marcia per come è adesso , su fondi non perfetti bisogna prestare attenzione , perché la moto accelera davvero forte , poi riprende bene con qualunque marcia e comoda e consuma meno…
    Quindi adesso lo step successivo sarà quello di migliorare le sospensione , prima avevo il dubbio , in quanto non totalmente soddisfatto del
    Motore ma sopratutto della gestione dell acceleratore, mentre adesso la trovo davvero una moto molto monella….

Anche il cambio va meglio , non so se la mappa può influenzare il buon funzionamento del cambio elettronico , ma in 40Km diciamo che si è bloccato davvero circa 3 volte dalla 5 alla 6 …. Perfetto invece in curve veloci che sono andato a cercare , mentre prima per evitare problemi cambiavo con la frizione …
    Grande moto questa Trident ADESSO
    Ultima modifica di ilmaurigno; 22/08/2024 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex Street Triple 765 RS - Trident 660 - Speed Triple '07
    Oggi ho finalmente sostituito la trasmissione completa e volevo condividere un primo feedback, ho fatto giusto 30-40km per provare.
    Ho montato pignone da 17 e corona da 50 (originali sono da 16 e 51), ho messo la catena nuova sempre 120 maglie, quindi volendo si può tenere anche l'originale.
    Solita mappa FullAFR con rapporto trasmissione adeguato su TuneECU... che dire! Un'altra moto!
    La 1a adesso è una marcia vera, bella piena e sfruttabile. Le altre marce sembrano finalmente "in coppia", hanno tutte un bel tiro ed ora la differenza di mappa con l'originale si avverte sul serio

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bene, finalmente potete chiedere alla vostra moto quello che realmente può dare.
    È un peccato che la vendano così “tarpata” e soprattutto rapportata corta.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    La limitazione dovuta all'Euro5 ci può anche stare (grazie Greta&Co.), ma la rapportatura adesso è un'altra storia, fosse uscita così di fabbrica secondo me avrebbe avuto un appeal maggiore, anche con mappa originale. È veramente più godibile e per me che la uso principalmente in autostrada il fattore consumi è rilevante.

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da m4rk01 Visualizza Messaggio
    La limitazione dovuta all'Euro5 ci può anche stare (grazie Greta&Co.), ma la rapportatura adesso è un'altra storia, fosse uscita così di fabbrica secondo me avrebbe avuto un appeal maggiore, anche con mappa originale. È veramente più godibile e per me che la uso principalmente in autostrada il fattore consumi è rilevante.
    Quindi consigli di cambiare oltre al pignone anche la corona? PErchè io ho ordinato il pignone del 17 e quando arriva il mio meccanico mi avvisa... però se con la corona da 50 è ancora meglio, gli dico di ordinarmi anche quella...

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Penso che la corona e la catena che hai montato vadano bene anche per la Tiger
    Ci dai il link?
    la mia Primavera

Nuovo TCP Rider
    Moto
    @Ste988 con la mappa di Sabba ti consiglio questa rapportatura perché la moto mi è sembrata molto più godibile e pronta rispetto al solo pignone.. poi comunque la spesa è minima e puoi sempre provare altre configurazioni.

@Byemme62 dovrebbe essere lo stesso per la Tiger, io ho preso il kit completo sul sito www.catenacoronapignone.com, pignone e corona sono PBR e la catena DID, quindi ottime marche. Poi hai il configuratore apposito per la moto, quindi no problem

Moto
    Trident 660
    @Ste988 con la mappa di Sabba ti consiglio questa rapportatura perché la moto mi è sembrata molto più godibile e pronta rispetto al solo pignone.. poi comunque la spesa è minima e puoi sempre provare altre configurazioni.
    Per ora la mia moto non è rimappata, quindi vorrei un attimo capire se conviene metterla la corona o no...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ste988 Visualizza Messaggio
    Per ora la mia moto non è rimappata, quindi vorrei un attimo capire se conviene metterla la corona o no...
    Allora prova intanto col solo pignone, la corona puoi cambiarla più avanti almeno provi ogni step e vedi come ti trovi meglio

Moto
    Trident 660
    Allora prova intanto col solo pignone, la corona puoi cambiarla più avanti almeno provi ogni step e vedi come ti trovi meglio
    Ok proverò cosi! Il mio meccanico già aveva ordinato il pignone...

Grazie mille!

Ah un altra cosa: sapresti dirmi in che percentuale "sfalsa" la velocità un dente in più sul pignone? In linea teorica dovrebbe indicare tra il 5-10% in più rispetto al set originale (col pignone da 16)

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima