Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Parere su nuovo acquisto Street, dopo Street...

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Solo tu puoi sapere quale fa per te dopo averle provate. Il monster cmq nn te lo consiglio. Gran moto, ma troppo diversa da una 765 (sia R che RS). La brutale è tantissima roba, ma dipende da quanti km ci fai all' anno e se hai un buon meccanico di fiducia.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    indeciso, 675R , 765R 2021 e 765R 2023, potrei anche considerare la RS ma per ora, per me, non ne vedo il senso
    Solo un'osservazione da uno diversamente alto (sono 1.66).

Con la 765R 2023, insieme alla sella ribassata viene fornito un qualche tipo di distanziale che permette di abbassare di ulteriori 10mm, arrivando quindi a -38mm. Parliamo di accessori ufficiali Triumph.

La RS, rispetto alla R, ha la sella ulteriormente rialzata di 10mm, però tramite uno spessore amovibile posto sul mono. Quindi in realtà anche la RS si può abbassare come la R (togli il rondellone e sono -10, sella ribassata -28, distanziale fornito da Triumph -10).
    C'è poi la possibilità/opportunità di sfilare un pochino le forcelle per compensare.

Come si intuisce sto considerando l'acquisto della R 2023 e mi sono informato per bene
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Solo un'osservazione da uno diversamente alto (sono 1.66).

Con la 765R 2023, insieme alla sella ribassata viene fornito un qualche tipo di distanziale che permette di abbassare di ulteriori 10mm, arrivando quindi a -38mm. Parliamo di accessori ufficiali Triumph.

La RS, rispetto alla R, ha la sella ulteriormente rialzata di 10mm, però tramite uno spessore amovibile posto sul mono. Quindi in realtà anche la RS si può abbassare come la R (togli il rondellone e sono -10, sella ribassata -28, distanziale fornito da Triumph -10).
    C'è poi la possibilità/opportunità di sfilare un pochino le forcelle per compensare.

Come si intuisce sto considerando l'acquisto della R 2023 e mi sono informato per bene
    Mi torna tutto tranne l'ulteriore distanziale 10mm con la sella ribassata di 28mm, ma è anche vero che dico ciò basandomi solo sulla descrizione sul sito Triumph:

"LOW SEAT
    Part Number
    A9648073
    For riders wishing to lower the seat height for their Street Triple R, RS or Moto2 variant, Triumph offers an Accessory Low Seat which provides a reduction in height of up to 28mm.

For the Street Triple RS and Moto2 variants only, a further 10mm reduction can be achieved, by the Triumph dealer fitment of, a dedicated rear suspension linkage adaption."

Puoi confermare che tutto ciò monta solo sulla 2023 e non sulle precedenti 765? Hanno cambiato il telaietto?

Sai anche se c'è qualcosa di simile per la 675r? Da quel che so no.

Anche se allo stato attuale sarebbe un plus più che ina discriminante, le ho provate e alla fine i 25mm extra rispetto alla 675N non sembrano un problema come pensavo.

Moto
    Sulla 675 non so nulla.

La 765 MY2023/2024 ha parecchie differenze rispetto alle precedenti, non so però se la sella è compatibile.
    In generale però direi che hanno cambiato parecchio davanti, mentre non mi sembra che abbiano messo mano a telaietto e coda.

Riguardo alla sella, se vai sul configuratore della 765R qui

https://www.triumphmotorcycles.it/co...nfigure#config

e clicchi sulla "i" per i dettagli della sella bassa, dice:

"Sella ribassata disponibile come optional per ridurre l’altezza di 28 mm e la possibilità di far abbassare ulteriormente la sella di altri 10 mm in concessionaria Triumph attraverso un adattamento dedicato del leveraggio della sospensione posteriore"

Ripeto questo sul configuratore della R non della RS.

In concessionario mi hanno detto a voce che il kit prevede sella bassa + un distanziale per il mono che lo tiene più corto (?), ma non ho parlato con i tecnici, magari non è così...

Fer
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    1,72 sulla R quasi appoggio i tacchi dei stivaletti da moto, sulla RS metto giu un piede solo.
    bho sarà l emozione della prima moto, primo anno in moto, ma ho l idea che per il 99,9% del tempo che son seduto sopra quel cm che mi manca al appoggio poco mi frega.
    sarà anche che ho visto troppi tiktok con le Cinesine con gli enduro che letteralmente saltano giu quando quasi si fermano.

anzi vi vedete saltare in groppa ad un cavallo purosangue ... e toccate a terra con i piedi ?
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    anzi vi vedete saltare in groppa ad un cavallo purosangue ... e toccate a terra con i piedi ?
    Il cavallo sta in piedi da solo...

Io dopo decenni a fare Carla Fracci con moto troppo alte, mi sono stufato. Voglio toccare decentemente quando mi fermo o faccio manovre.
    Poi naturalmente ognuno di noi la pensa a modo suo.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Magari con tutta questa elettronica ora anche i cavalli non stanno in piedi . Le cinesine non hanno inventato niente, da ragazzini con le moto da cross per salire e scendere eravamo degli acrobati. Pure io non tocco bene, mai caduto in manovra ma faccio sempre molta attenzione perché con un avvallamento o una manovra in contro-pendenza cadere è un attimo. Cadere così ne ho visti, l’ultimo due settimane fa, moto nuova (ninja 1000 sx) ha fatto un bel ruzzolone in mezzo alla gente e non mi è parso uno basso.

TCP Rider
    Concordo con Xfer e altri.

Sappiamo tutti che sia fattibile guidare moto leggermente alte dell'ideale e con cui magari tocchiamo solo con un piede o con le punte; peró sta di fatto che se vi é la scelta non vedo perché complicarsi la vita. Toccare bene ti semplifica la vita nelle manovre da fermo o a bassa velocitá, stesso discorso quando hai pendenze o contropendenze strane e quando il suolo non é perfettamente pulito (sabbia, ghiaino).

Per il resto continuo a essere nel dilemma 675R, 765R 20-21 o 765R 23

Come siamo messi a scarichi sulle 765R? C'é qualcosa di carino omologato? Sulla 675 avevo l'HP ma vedo che per 765 non sono omologat

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    XFer anche la moto sta su da sola con un pochino di velocità, anzi il problema è piegarla poi a velocità piu sostenuta

Bahamut sul post lungo delle nuove 765 (2024) ci sono zard spark mivv... per la riprogrammazione ecu in italia per ora cè uno solo a roma

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    da ragazzini con le moto da cross per salire e scendere eravamo degli acrobati.
    Ultima modifica di Nemis; 03/09/2024 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    XFer anche la moto sta su da sola con un pochino di velocità, anzi il problema è piegarla poi a velocità piu sostenuta

Bahamut sul post lungo delle nuove 765 (2024) ci sono zard spark mivv... per la riprogrammazione ecu in italia per ora cè uno solo a roma

Daró un'occhiata, mi intimidisce quanto il tpic sia lungo .

Posso approfittarne un po di piú qua?

-Su 765 cambiando scarico é necessario riprogrammare (vale solo per post MY23 o anche pre 2023)? Su 675 cambiando solo il terminale non lo era.
    -E' corretto che fra MY23 and pre 23 ci sono differenze che implicano scarichi diversi in base al fatto che sia post 23 o no?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima