Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Pneumatici per stagioni fredde

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS

Pneumatici per stagioni fredde

Ciao a tutti,

premetto che per questioni lavorative attualmente abito nel nord della toscana praticamente sul mare, qui le temperature non scendono mai sotto lo zero, ma, allo stesso tempo il clima nelle stagioni "fredde" è terribile, piove un giorno si e l'altro pure.

Come con le mie precedenti moto (altri segmenti), utilizzerò la street triple tutto l'anno ed avrei bisogno di un consiglio riguardo a degli pneumatici da equipaggiare in sostituzione delle supercorsa oem che siano più propensi ad essere utilizzati anche su bagnato tra ottobre e febbraio.

Grazie mille!

Matteo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Io sono più a nord di te e qualche volte anzi spesso le temperature sono vicine allo 0. E io esco sempre ogni sabato. Io uso sempre tutto l’anno le Pirelli Rosso IV corsa mai nessun problema

TCP Rider
    Gli pneumatici son come le mutande, ognuno ha la marca e il modello che preferisce.
    Presupposto che non so che moto avevi prima, 99 su cento se avevi trovato un modello con cui ti ci trovavi, ti ci troverai bene anche su questa.
    In generale...
    Le gomme "da acqua" sono le turistiche, l'unico consiglio generico che ci si può dare è questo. Seguono le sport tourer che vanno benino sul bagnato e sporco ma vanno meglio sul asciutto. Poi c'è chi dice che monta le mutant e le guida come fossero delle gomme da pista per tutto l'anno, chi meno sportive del m9rr non le mette manco a febbraio a capo nord, chi monta pneumatici Trail pure sulle Supersportive...
    C'è chi dice che come Michelin non c'è niente, chi se gli monti Michelin non va dritto manco nei rettilinei ma solo in curva

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma essendo come le mutande, alcuni pneumatici fanno “sgommare” in curva, con le conseguenze di una “sgommatura” generale….

Sabba

6. 07/09/2024, 20:08

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Gli pneumatici son come le mutande, ognuno ha la marca e il modello che preferisce.
    Presupposto che non so che moto avevi prima, 99 su cento se avevi trovato un modello con cui ti ci trovavi, ti ci troverai bene anche su questa.
    In generale...
    Le gomme "da acqua" sono le turistiche, l'unico consiglio generico che ci si può dare è questo. Seguono le sport tourer che vanno benino sul bagnato e sporco ma vanno meglio sul asciutto. Poi c'è chi dice che monta le mutant e le guida come fossero delle gomme da pista per tutto l'anno, chi meno sportive del m9rr non le mette manco a febbraio a capo nord, chi monta pneumatici Trail pure sulle Supersportive...
    C'è chi dice che come Michelin non c'è niente, chi se gli monti Michelin non va dritto manco nei rettilinei ma solo in curva

Eh.. prima montavo Metzeler Tourance o Pirelli scorpion, non ce le vedo sulla street , quindi proverò e vedrò, considerando che per Michelin c'è un 50% di possibilità che vadano benissimo o che siano adatte per "farla finita" punterò su altro grazie

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma essendo come le mutande, alcuni pneumatici fanno “sgommare” in curva, con le conseguenze di una “sgommatura” generale….

Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Io sono più a nord di te e qualche volte anzi spesso le temperature sono vicine allo 0. E io esco sempre ogni sabato. Io uso sempre tutto l’anno le Pirelli Rosso IV corsa mai nessun problema
    Ottimo, sarebbero state una delle mie opzioni, grazie mille!
    Ultima modifica di geppo1992; 07/09/2024 alle 20:17

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da geppo1992 Visualizza Messaggio
    utilizzerò la street triple tutto l'anno ed avrei bisogno di un consiglio riguardo a degli pneumatici da equipaggiare in sostituzione delle supercorsa oem che siano più propensi ad essere utilizzati anche su bagnato tra ottobre e febbraio.
    Anche io uso la moto tutto l'anno e mi sono sempre trovato benissimo con le Metzler Roadtec 01/01SE.
    Ora ci sono le 02 che però non ho provato.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ho mai amato le Roadtec 01 perché contrastavano troppo l’inserimento in curva, ma devo anche aggiungere che si scaldavano in fretta e garantivano un buon grip anche in condizioni avverse.
    Non sono amante delle Metzeler, anzi, posso proprio dire che sono agli antipodi delle mie scelte (piuttosto Mitas o gomme di seconda fascia), ma le Roadtec 01 sono gomme onestissime in ogni condizione.
    Esisterebbero anche per il Gilerino, ma per la seconda volta ho optato per le più sincere Dunlop.

Sabba

TCP Rider
    Se vai di doppio treno ti consiglio le Road tech 02. Treno singolo mM9rr anche per tutto l'anno

TCP Rider
    Allora.... Certo che una gomma Trail è eccessivamente... Trail.
    Io ho provato m9rr e devo dire che per essere una gomma quasi sportiva ha ottime prestazioni sul bagnato.

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Sul bagnato si va piano, punto.
    Poi qualsiasi gomma "moderna", che sia tourer o che sia sportiva garantisce il massimo della sicurezza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima