Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pneumatici per stagioni fredde

Bannato
    M9RR consiglio anche io, usate a novembre con freddo, pioggia e sporco mai avuto problemi anche usandole in modo aggressivo su sporco e umido mai un incertezza. Chiaro se inizia a diluviare sei sulle uova come tutte le altre ma a livello di sicurezza gli do 10+

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 2023 R - YZF250F 2020
    Io di solito uso gomme sportive e la moto tutto l'anno con temperature fino a 2/3 gradi, sotto, se posso evito. Sulla SPEED TRIPLE e sul DUKE 790 mi sono trovato benissimo con DUNLOP SPORTSMART 2 e successivamente SPORTSMART MK3, per me gomme molto sincere anche con basse temperature. Le METZLER M9RR su DUKE 790 non mi hanno dato la stessa fiducia di DUNLOP pur essendo ottime gomme.
    Adesso sulla STREET TRIPLE 765R (2023) ho appena montato un treno di BRIDGESTONE BATTLAX S23 e come prima impressione (300 km) sono molto contento ma le temperature sono ancora alte, vediamo cosa dicono sotto i 10°.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bonacio Visualizza Messaggio
    Io di solito uso gomme sportive e la moto tutto l'anno con temperature fino a 2/3 gradi, sotto, se posso evito. Sulla SPEED TRIPLE e sul DUKE 790 mi sono trovato benissimo con DUNLOP SPORTSMART 2 e successivamente SPORTSMART MK3, per me gomme molto sincere anche con basse temperature. Le METZLER M9RR su DUKE 790 non mi hanno dato la stessa fiducia di DUNLOP pur essendo ottime gomme.
    Adesso sulla STREET TRIPLE 765R (2023) ho appena montato un treno di BRIDGESTONE BATTLAX S23 e come prima impressione (300 km) sono molto contento ma le temperature sono ancora alte, vediamo cosa dicono sotto i 10°.
    Oggi monterò le M9RR ma sarei interessato anche alle MK3. Le ho già avute sulla Tuono 660. Eccezionale costanza di rendimento e anteriore molto stabile in fase di discesa in piega. Purtroppo però non mi dava grande fiducia ai grandi angoli di piega e impiegavano un bel po' per andare in temperatura. Come ti sei trovato?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 2023 R - YZF250F 2020
    Le ho montate entrambe sul Duke 790 con un uso a 360 gradi, dal quotidiano al week end in montagna fino al track day in pista. Non sono un pilota ma in pista non ho notato grosse differenze di rendimento. Su strada ho preferito le MK3 perché mi hanno dato maggior sicurezza soprattutto agli angoli di piega più accentuati. C'è anche da tenere presente che il Duke ha una ciclistica particolare e meno stabile della Street attuale ed in curva era più ballerina.

TCP Rider
    Fatti oggi 200km con M9RR.
    Vengo da Pirelli RC2 con 4500km a tacca.
    Gomma un po' meno svelta rispetto a RC2 ma notevolmente più veloce rispetto alle MK3.
    Alle alte velocità (oltre 100kmh) richiedono una guida di corpo. Se non lo sai potresti non riuscire a chiudere una curva veloce in appoggio. Ma se lo fai hanno una stabilità maggiore rispetto alle RC2 senza che la fiducia ai massimi angoli venga meno come succede alle MK3. A fine giornata con 20° avevo mi sono trovato bene con 2.3 ant e 2.4 post. Rispetto alle RC2 funzionano meglio se si carica maggiormente l'anteriore. In discesa mi sono trovato benissimo guidando vicino al serbatoio. Niente sensazione di stare sulle uova. Ovviamente la moto era più reattiva. Ma con le RC2 in discesa la sentivo meglio con il busto lontano dal serbatoio. Tempi di riscaldamento e chiazze di umido inesistenti.

Bannato
    ps gonfia un pelino di più la post perchè se no rischi che sulla spalla dopo un po' scalinino
    Ultima modifica di Noise; 25/09/2024 alle 15:11

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12