Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli su rapporti e forcella anteriore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #3
    TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da filz9001 Visualizza Messaggio
    Salve,

    sabato scorso ho provato la Street R , e devo dire che mi è servito molto a capire il valore della mia Trident.
    In modalità Road non c'era troppa differenza di spinta (in modalità Sport un pò si).

    Questo mi ha fatto pensare che con una base scarico+filtro+mappa forse questa Entry Level può davvero regalare emozioni da moto vera.

    L'aspetto che mi ha sorpreso della Street è più legato alla stabilità e al miglior settaggio dei rapporti.
    La Trident ha i rapporti troppo corti, e a lungo andare inizia ad infastidirmi un pò questo aspetto.

    Vorrei chiedervi un consiglio su :
    1) come migliorare la stabilità della Trident , magari con una forcella migliore ?
    2) qualcuno ha provato a sostutuire i rapporti e se si come ? va molto meglio con le marce più lunghe ?

    Grazie
    Guarda, il mio meccanico mi diceva non troppo tempo fa, che con un nuovo scarico ed una nuova centralina (oltre a un filtro aria più performante) puoi aumentare di una ventina al massimo i cavalli; e non è poco... però siamo sempre li: è una moto "entry level", il confronto con la Street non ha nemmeno senso...

    Pure io ho cambiato il pignone e un po' le cose sono migliorate come dice m4rk01.

    In effetti stavo valuntando se il prossimo anno fare lo scarico o se lasciar stare e passare a qualcosa di più turistico; la Trident è la mia prima moto, e se da una parte è davvero comodissima (una bici col motore) dall'altra sto capendo che per l'uso che ne farei io mi servirebbe di più qualcosa di turistico (tiger 850, Tracer 9... ecc... ).

    In se la Trident è una gran bella moto, per mia esperienza più che sufficiente ai più (sabato scorso sulla strada per Ottone in Val Trebbia era una libellula tra le curve ahah). Certo, qualcosina va sistemato ma "completa" è una moto che può essere considerata definitiva. IMHO.

    Citazione Originariamente Scritto da m4rk01 Visualizza Messaggio
    Le sospensioni della Trident sono ovviamente entry-level, scendendo da una Street Triple RS la differenza è parecchia.
    Migliorando la forcella e, soprattutto, sostituendo il mono diventa tutt'altra moto.. ho avuto modo di provare quella di un amico con kit idraulico forcella e mono Gubellini ed il feeling è notevole, vale tutti i soldi spesi!

    Per quanto riguarda i rapporti la penso come te, io ho sostituito pignone e corona per allungare i rapporti (+1 pignone e -1 corona) e la trovo molto più godibile, anche perché così sposti leggermente la coppia più in basso e quindi a medi-bassi giri risulta più pronta. Per l'uso che ne faccio io (casa-lavoro prettamente autostrada) riesco anche a limare qualcosa sui consumi.
    Scusa una domanda: come mai hai sostituito anche la corona e non solo il pignone?
    Ultima modifica di Ste988; 02/10/2024 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Manubrio, forcella anteriore, impianto frenante anteriore e mono originale - Street Triple N 2010
    Di Molecule nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/03/2022, 15:39
  2. Compro forcella anteriore e cerchio ruota anteriore street r
    Di mauro66 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/10/2014, 17:54
  3. Consigli su rapporti e mescola gomme Mugello 2 Luglio (Daytona 675)
    Di Bastardly #911 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28/07/2014, 15:49
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31/03/2012, 20:38
  5. Consigli Forcella MTB XC
    Di hansel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10/06/2011, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •