Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Parere su nuovo acquisto Street, dopo Street...

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Una rivelazione davvero.. rivelatoria, dopo 40 anni di moto, grazie!
    prego, figurati

nb riguardo ai pochi cv in piu o meno, ho visto il video di un mappatore americano che dopo ore di lanci sui rulli con la stessa moto ha mostrato curve piu alte di 3/4 cv con l olio caldo... imho certi grafici risultati di incremento per "marmitte" non vorrei mai che ... emh...

a me l'autonomia non fa schifo.
    nei miei soli quasi 8000km mi son organizzato che ogni circa 200km comincio a tener d occhio se vedo la marca preferita di benzina per rabboccare a pieno. forse è anche per distendere le ginocchia che verso i 50 nsomma...
    Ultima modifica di Nemis; 10/09/2024 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Triple = metti tre moto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Da possessore di una R2020 posso dirti che per quanto riguarda il sistema frenante, dipende dall'uso che ne farai, per un uso stradale l'impianto Brembo è ottimo, molto potente e ulteriormente migliorabile con pastiglie con maggior mordente. Per un uso pistaiolo, sicuramente l'impianto radiale dovrebbe dare qualcosina in più (mai provato però quel Nissin specifico). Freno posteriore, una volta che impari a trovarlo è ottimo.
    Per quanto riguarda le sospensioni, quelle della mia moto sono perfette per un uso stradale sportivo (ho dovuto solo tararle un pochino più frenate) Per uso intensivo in pista sarebbero scarse.
    Grazie per i pareri, dato che hai la 2020, posso chiederti dello scarico? Confermi che il terminale non é saldato come sulla 2023.

Il serbatoio di plastica lo apprezzo dal punto di vista pratico (ce l'ho anche sulla Speed), anche se indubbiamente è meno attraente. Detesto che abbiano ridotto la capienza, visto anche che la '23 non è che consumi pochissimo. Non è che tutti prendono la moto solo per farsi la sparatina sui passi, a me l'autonomia non fa schifo. Pazienza. Strumentazione: se non altro, quella della R è leggibile. Su quella della RS '23 stendo un pietoso velo.

Per far contenti i pistaioli. Tutti i tester hanno fatto le prove in pista e dicono che i nuovi rapporti si sfruttano meglio.
    Io se la prendo penso di ri-allungarli perché, anche lì, non mi interessa il tempo sul giro mentre apprezzo regimi più contenuti in autostrada e magari un filo di consumo in meno (dato il serbatoio meno capiente).
    Ma avevano poi risolto il fatto che sulle 2i vecchi 5" TF passavano a miglior vita senza apparante motivo? E' lo stesso TFT anche sulla 23 RS?
    Ultima modifica di Bahamut; 10/09/2024 alle 15:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Confermo, sui modelli precedenti la 2023 si può cambiare solo il terminale, anche se personalmente non ho ancora trovato uno scarico più bello dell'originale.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    non ho ancora trovato uno scarico più bello dell'originale.
    ihmo lo zard nero racing con il carbonio e senza db ha il suo perchè lato estetica. poi il costo/resa/rischi ... tutt altra storia
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider
    Che prezzi...

Comunque anche lo scarico originale non é malaccio a essere onesti, ho solo paura di compararlo all HP Idroform che avevo sulla 675 e rimanere deluso.

Anche col db killer l'HP aveva il suo perché e regalava qualche scoppietto in rilascio... Peccato che non lo facciano omologato per la 765.

E peccato anche la scelta limitata dei colori per la 765 2020, da quel che vedo: nero o grigio.
    Ultima modifica di Bahamut; 10/09/2024 alle 16:43

TCP Rider
    Ho trovato una 765R 2021 interessante e una 675R (e anche RX) 2017, entrambe con meno di 6k km. Ora il problema é trovare il tempo di andarle a vedere...
    Ultima modifica di Bahamut; 12/10/2024 alle 01:56

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Mannaggia al tempo, io è da due mesi che voglio fare un test drive della 765R 2024 e non riesco!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider
    La Street, nonostante l' euro 5, suona decisamente bene. Se avete la possibilità di guidarla su strada privata senza casco ve ne renderete conto.Dopo quasi un anno e mezzo polizia, vigili o carabinieri non si sono mai azzardati ad alzare la paletta per fermarmi. Ogni tanto noto gente che si gira al passaggio della street e ho capito il perché: l' unica volta che ho sentito il motore della st23 da passante è stato in occasione del tagliando quando il meccanico ha fatto il giro di prova. Sono rimasto così colpito che ho accantonato, per il momento, l' idea di mettere un completo Zard o Spark omologato. Il sound originale è musica e non dà fastidio.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    condivido è davvero un bel sound per essere di serie

TCP Rider
    Alla fine ho optato per una 675R 2016.

A gran sopresa i 20mm di altezza sella maggiore della N mi hanno spiazzato non poco, quasi da farmi ripensare l'acquisto per via di una prima impressione tutt'altro che paicevole (della serie: dove é il pavimento ?).

Detto ció peró ho avuto lo spunto per guardare le sospensioni (fare la cosa giusta per un principio non dico sbagliato ma discuttibile: il poter abbassare):

Dato che peso poco ho avuto modo di alleggerire il precarico e portare il SAG (moto+rider) posteriore in zona 40mm, non ho avuto ancora modo di provarla ma ora tocco decisamente meglio e il SAG rientra nei parametri di quel che dovrebbe essere basandomi sulle info trovate. Il mio timore era il poter si abbassare ma col rischio poi di trovarmi con un precarico insufficiente. Ora devo solo procurarmi una seconda chiave a C perché con una sola non riesco a bloccare le due ghiere, dato che girano entrambe.

Precarico a parte ho dato un occhiata anche al resto, ilposteriore era settato medio come da fabbrica mentre mi sono trovato compressione ed estensione forcella a 16 click (da manuale: 10 (o 9, non ricordo) sono per il settaggio medio e 12 per uno comfort) e quindi ho riportato tutto a un settaggio base come da manuale.

Devo ancora provarla su strada ma per ora il consiglio é: sempre guardare le regolazioni delle sospensioni regolabili quando si prende un mezzo usato. Cosa che sapevo giá ma che avrei forse rimandato poco poco (sbagliando) se non fosse stato per l'altezza sella

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima