Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: Nuova Triumph Tiger Sport 800

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ok, ma quando uscì la prima tiger , quella che poi con la versione successiva sarebbe diventata " sport" nasceva sulla base della speed....
    Ora questa " nuova sport" nasce su una base ancora inferiore alla street
    Le valutazioni e considerazioni su questo lo sanno in triumph, certo che se poi dovesse uscire un altra sport , con base superiore..allora tutte le nostre valutazioni recensioni critiche bla bla bla bla bla andranno poi viste sotto un altra luce

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La prima Tiger aveva un telaio molto rialzato rispetto a quello della Speed.
    Tutto l’assetto era stato riconfigurato con sospensioni ed escursione maggiorata, e conseguentemente si era alzato il baricentro.
    È vero però che “il nastro di partenza” della Tiger era totalmente diverso.
    Partiva dall’alto, non dal basso.

Anche Yamaha ha creato la prima Tracer dalla prima MT, che era nata economica e aveva un telaio abominevole.
    Triumph ha seguito la stessa strada evolvendo la 660, che non ha un telaio abominevole (anche perché non può essere messo in crisi dal motore, che è mostruosamente più scarso rispetto al primo CP3, che era da delinquenti).

Ultima modifica di _sabba_; 23/10/2024 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Tecnicamente la la tracer9 sarà superiore, ma io proprio non riesco a farmela piacere.. come design sembra proprio una accozzaglia di cose e le finiture lasciano molto a desiderare.. io per questo motivo aspettavo qualcosa da Triumph, visto che anche la Tiger 660 a livello di finiture non mi soddisfaceva. Spero quindi che le abbiano migliorate complessivamente, visto che il prezzo ok non è altissimo, ma comunque superiore ad una street 765 R che ha una buona qualità complessiva. Ad eicma spero di rimanere soddisfatto, altrimenti non saprò su cosa andare..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Mi pare una moto bene in linea coi tempi odierni, sarà certamente apprezzata come la 660.
    Se le moto odierne "fanno cagare" in relazione al loro prezzo, rispetto a quelle di quindici vent'anni fa, la colpa è solo di chi le compra, un concetto elementare di libero mercato.

Chi critica moto del genere perché povere, ma si è messo in garage attrezzi tipo le varie yamaha trick e track, guzzi v85, aprilia 660, bmw 900, kawasaki z, triumph trident e sbocchi di sangue vari, cioè tre quarti di chi ha comprato una moto nuova negli ultimi dieci anni, che si lamenta a fare?

Piattaforma inerziale, sospensioni regolabili, pinze radiali, schermo con connettività al telefono, prese USB, fari aggiuntivi, tris di bauletti, motore da 110-120 cv, mi pare non manchi niente a questa nuova Triumph, anzi, almeno non ha un bicilindrico parallelo da motozappa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Mi pare una moto bene in linea coi tempi odierni, sarà certamente apprezzata come la 660.
    …….
    Piattaforma inerziale, sospensioni regolabili, pinze radiali, schermo con connettività al telefono, prese USB, fari aggiuntivi, tris di bauletti, motore da 110-120 cv, mi pare non manchi niente a questa nuova Triumph, anzi, almeno non ha un bicilindrico parallelo da motozappa.
    Corretto!

P.S. L’unico vero elemento “dubbioso” è il telaio, ma non credo che gli inglesi siano rinscemiti completamente all’improvviso.
    Ultima modifica di _sabba_; 23/10/2024 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dennis sempre il migliore nelle analisi di mercato: 10 minuti di applausi.
    Io il mio Tiger Sport 2014 con le sospensioni full Matris non lo vendo manco morto ma questa nuova Tigre sportiva è un prodotto eccellente.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    12000€, non 13000€, la leva frizione regolabile costa 35€, per il resto la moto c’è.
    Ha una elettronica completa, che può far gola oppure no ma c’è, sospensioni e freni decenti e una bella linea, cosa per nulla scontata di questi tempi.
    C’è molto di peggio.

strumentazione aliexpress..moto configurata decentmente passa i 13 mila.

Proprio perchè costa 35 euro la dice tutta su come fanno le moto adesso.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ok, ma quando uscì la prima tiger , quella che poi con la versione successiva sarebbe diventata " sport" nasceva sulla base della speed....
    Ora questa " nuova sport" nasce su una base ancora inferiore alla street
    Le valutazioni e considerazioni su questo lo sanno in triumph, certo che se poi dovesse uscire un altra sport , con base superiore..allora tutte le nostre valutazioni recensioni critiche bla bla bla bla bla andranno poi viste sotto un altra luce
    i telai erano solo esteticamente simili, la speed lo aveva in tubi di alluminio saldato, quello del tiger pressofuso.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Corretto!

P.S. L’unico vero elemento “dubbioso” è il telaio, ma non credo che gli inglesi siano rinscemiti completamente all’improvviso.
    visti i motori a scoppi alla cazzo di cane sui 900 e 1200 non sono cosi fiducioso
    Ultima modifica di MrTiger; 23/10/2024 alle 13:07 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Il motore della 900 funziona bene, anche se è a scoppi irregolari.
    Certo, io preferisco un milione di volte quello a scoppi regolari, ma non posso parlar male dell’unità montata sulla mia moto.
    Ecco, sono più dubbioso su quello della 1200, che proprio non mi piace in configurazione T-Plane.
    Il motore 800 è a scoppi regolari, va bene così.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Io per ora mi tengo la mia Tiger Sport 1050 dove ho montato recentemente un mono ohlins!!!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima