Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Frizione Triumph Tiger 1050 SE

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Usa

Question Frizione Triumph Tiger 1050 SE

Salve, qualche anno fa (34000 km circa, guida prevalentemente cittadina), ho sostituito i dischi della frizione del tiger 1050 SE anno 2012.
    non hanno mai funzionato perfettamente, ma oggi, mi ritrovo con la moto che, specialmente a freddo, con frizione schiacciata, da fermo, se accelero, la moto tende a muoversi, anzi, spinge proprio, a caldo sembra migliorare, ma ritorna improvvisamente anche nella stessa sessione di marcia. Immagino che la frizione sostituita dal meccanico non sia di qualità eccelsa, avete qualche consiglio per un pacchetto frizione adeguato a questa moto ? dopo l'ultimo tagliando fatto (alla triumph) il problema sembra peggiorato, o forse lo è solo perche fa un po piu di freddo. La moto ha appena fatto 40 mila km.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da mmark Visualizza Messaggio
    Salve, qualche anno fa (34000 km circa, guida prevalentemente cittadina), ho sostituito i dischi della frizione del tiger 1050 SE anno 2012.
    non hanno mai funzionato perfettamente, ma oggi, mi ritrovo con la moto che, specialmente a freddo, con frizione schiacciata, da fermo, se accelero, la moto tende a muoversi, anzi, spinge proprio, a caldo sembra migliorare, ma ritorna improvvisamente anche nella stessa sessione di marcia. Immagino che la frizione sostituita dal meccanico non sia di qualità eccelsa, avete qualche consiglio per un pacchetto frizione adeguato a questa moto ? dopo l'ultimo tagliando fatto (alla triumph) il problema sembra peggiorato, o forse lo è solo perche fa un po piu di freddo. La moto ha appena fatto 40 mila km.

Grazie
    il fatto che lamenti che la frizione non abbia funzionato bene dall'inizio, mi fa pensare che possano avere commesso qualche errore in fase di assemblaggio: cosa un po' più complicata di quanto si creda vista la presenza di dischi di attrito di spessore diverso - da montare agli estremi del pacco - della molla anti vibrazione con la sua sede e delle rondella "belleville" della quale bisogna rispettare il verso.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Usa
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    il fatto che lamenti che la frizione non abbia funzionato bene dall'inizio, mi fa pensare che possano avere commesso qualche errore in fase di assemblaggio: cosa un po' più complicata di quanto si creda vista la presenza di dischi di attrito di spessore diverso - da montare agli estremi del pacco - della molla anti vibrazione con la sua sede e delle rondella "belleville" della quale bisogna rispettare il verso.
    Purtroppo non sono molto addentro ai motori, quindi non ho idea di cosa non sia andato per il verso giusto, per questa ragione chiedevo un consiglio su un buon kit frizione che vada bene su questa moto, vorrei sistemarla per bene, sostituendo anche il cavo con un sistema idraulico, ma su quello ho gia le idee abbastanza chiare sul modello da acquistare.

Continuo ad attendere qualche buon consiglio.

Saluti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Usa
    [Nessuno che mi sappia consigliare dove acquistare un kit completo frizione per questa moto ? Sto trovando molte difficoltà online, e comunque mi piacerebbe avere un consiglio prima di acquistare un altro prodotto scadente.
    Grazie