Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Rally Pro: considerazioni dopo i primi 1.200 km

TCP Rider
    A me sti contrappesi non hanno poi fatto molto ma mi pare sia possibile montarle i silent Block della 2024 mi dicono fonti illustri��
    In fin dei conti è un po' discutibile che uno debba montare un determinato tipo di gomme per eliminare vibrazioni,vero è che passando da una gomma all'altra vibrazioni e oscillazioni variano tantissimo soprattutto sulla fascia 19/21 e magari M+S più o meno tassellati.
    Ci sono poi altri fattori che innescano vibrazioni e oscillazioni anche pericolose come per esempio la presenza del passeggero e/o del tris di valigie o del solo bauletto.
    Dimenticavo setting sospensioni,altezza e peso,insomma è un bel rebus e quello che funziona per altri potrebbe non funzionare per te.
    Prova

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ecco, hai toccato un altro tema che non avevo tenuto in considerazione e cioè le sospensioni...
    Io ho preso la moto così com'è dal vecchio proprietario e non ho nemmeno controllato se sia ancora col settaggio di fabbrica oppure, giustamente, aveva già modificato qualcosa al posteriore o anteriore.
    Sarà sicuramente uno dei prossimi step: controllo dei click e regolazione ad hoc

mooolto interessante la storia dei silent block della 2024! Onestamente ci pensavo da ieri ma dubitavo della compatibilità! se la tua fonte è autorevole non ti nego che potrei seriamente prenderla in considerazione. Ieri guardavo anche a dei riser "gommati" ma non ho trovato nulla in giro.

Grazie a tutti, diciamo che ieri mattina era ancora un po' spaventato ma voglio prendere in mano la situazione con calma e non lasciare nulla di intentato.

Leandro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La mia Tiger 900, così come è messa giù ora, vibra NETTAMENTE di meno della Tracer 9 GT di mio figlio, sia sul manubrio che sulle pedane.
    È vero però che intervengono tanti fattori che possono introdurre differenze, però posso dire che nel mio caso la situazione è ottima, nel senso che ho fortunatamente imbroccato la strada giusta per attenuare un problema che esiste.

Sabba

Moto
    grazie Sabba, ho appena finito di leggere anche la discussione sulla MY24 in cui ci sono molti spunti interessanti anche da parte di possessori della 20-23

https://www.forumtriumphchepassione....Tiger-900-2024

ho anche letto di un utente che ha installato il "bat-deflettore" cosa che avevo visto anche io su aliexpress e che stavo tenendo in considerazione perché sono d'accordo sul fatto che sul casco (almeno il mio) domenica sentivo molta aria arrivare da sotto.

Seguo tutto io...
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    A me sti contrappesi non hanno poi fatto molto ma mi pare sia possibile montarle i silent Block della 2024 mi dicono fonti illustri��
    Per esperienza personale posso dire con certezza che i risers della 20-23 rispetto alla 24 sono completamente diversi e quindi non è possibile montare i più recenti, con silent, sulla versione precedente!!!
    Ultima modifica di FICHI; 07/11/2024 alle 11:34

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale posso dire con certezza che i risers della 20-23 rispetto alla 24 sono completamente diversi e quindi non è possibile montare i più recenti, con silent, sulla versione precedente!!!
    ma magari si potrebbe sostituite tutta la piastra superiore di sterzo... per la modica cifra di millemilioni di sterline!
    Leandro

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    grazie Sabba, ho appena finito di leggere anche la discussione sulla MY24 in cui ci sono molti spunti interessanti anche da parte di possessori della 20-23

https://www.forumtriumphchepassione....Tiger-900-2024

ho anche letto di un utente che ha installato il "bat-deflettore" cosa che avevo visto anche io su aliexpress e che stavo tenendo in considerazione perché sono d'accordo sul fatto che sul casco (almeno il mio) domenica sentivo molta aria arrivare da sotto.

Seguo tutto io...
    Linka un po' sto bat coso please

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    Linka un po' sto bat coso please
    questo è il link diretto al messaggio in cui ci sono foto e impressioni di @trunf e dove trovi pure il link per l'acquisto

https://www.forumtriumphchepassione....=1#post7780891

(per sicurezza è il messaggio numero 193 a pagina 20)

dall'ufficio ho alcuni siti bloccati ma avevo controllato da casa e il link all'oggetto funziona ancora

io mi sa che lo prenderò
    Leandro

TCP Rider
    Non mi convince il fatto di metterlo in alluminio, anche se costa di più vedo meglio la versione in ABS

TCP Rider
    Solo a me sto bat coso pare una grandissima stronzata?
    Una cosa di cui non ho mai sentito parlare è l'ammortizzatore di sterzo,potrebbe dare dei benefici per il discorso vibrazioni?
    Sicuramente sarebbe utile per gli sbacchettamenti che si manifestano con valigie bauletti a pieno carico e con alcune gomme

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima