Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 153

Discussione: Nuova Triumph Tiger Sport 800

  1. #131
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,730
    Non credo servano sospensioni molto più raffinate di quelle che ha su.
    Ha sempre (e solo ) 115cv e una impostazione turistica.
    Non nasce per andare a Portimao.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/24
    Località
    Tribiano (mi)
    Moto
    ktm superduke r 1290
    Messaggi
    7
    Fin troppo turistica, mi ci sono seduto ieri,la schiena rimane verticale

    Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,939
    Stessa impressione mia, sella troppo bassa e manubrio troppo alto con schiena troppo dritta... ok che sono abituato ad altro, ma la posizione non mi è piaciuta per nulla

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #134
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Sinceramente le moto per persone da 170cm si contano sulle dita di una mano,quindi personalmente è giusto il contrario di quello che dici
    ti posso dire che gia negli ultimi 10 anni sopratutto le adventure si sono abbassate vistosamente, non voglio citare il ktm 950 r che aveva la sella oltre 900 mm ma gia tra un ktm 1190 adventure ( dove io sulla sella bassa tocco benino e adoro la posizione alta nella guida ) all ultimo 1290 adv dove mi sembra di stare sul bidet con la sella standard ce ne passa.

    Un tempo le moto adventure erano comode per le persone alte, ora anche per una questione di mercato si sono tutte abbassate...poi con le varie selle optional ci si mette una pezza...

    Non mi pare però che facciano delle supersportive per persone di 190 cm ad esempio...o delle lotus elise specifiche, sono cosi e basta, come lo erano un tempo i maxienduro, motivo per la quale le ho sempre scelte.

    Infatti una tiger 1200 gt pro all uscita aveva una luce a terra decisamente inferiore sia alla mia tiger 955 che alla 1050 che ho adesso, questo perhè se faiu una seduta bassa devi abbassare le pedane per farci stare comodo anche chi è alto...con tutte le problematiche del caso.

  6. #135
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da andrea110574 Visualizza Messaggio
    Fin troppo turistica, mi ci sono seduto ieri,la schiena rimane verticale

    Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
    Ma la seduta è la stessa della 660 o è ancora più turistica?
    la mia Primavera

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    241
    Questa estate ho fatto la Sardegna con il Tiger sport 1050 ed avevo su un mono ohlins (basico con precarico con manettino) devo dire con carico e passeggero tutta un altra cosa!

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  8. #137
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    216
    Io aspetto di provarla ma ad esempio su tutte le giappo mi trovavo il manubrio troppo vicino. Nulla che non abbia risolto mettendo un manubrio più dritto.
    La prima ed unica moto che abbia mai avuto che ci sto comodo senza aver toccato una vite è la smt.
    Still BMW f650 che iso per il commuting ho risolto con un copri sella in gel che mi alza di un paio di cm
    Per la schiena dritta la soluzione è un manubrio diverso. Per le ginocchia è più difficile perché le pedane normalmente sono peggio, arretri la posizione ma inevitabilmente la alzi, annullando il beneficio. Se sto comodo sotto il sopra si aggiusta tra riser e manubri After.

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  9. #138
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    659
    Domani vado a vederla. Due considerazioni da persona alta 170. Attualmente sto usando una Tuareg e nonostante non sia bassa per me va bene. Devo solo stare un pelo attento in certe condizioni. Nulla di impossibile.
    Per abbassare il manubrio penso si potrà intervenire sulla piega del manubrio stesso oppure forse sui riser, che mi sembrano belli lunghetti.

    Per finire, credo che se avesse avuto sospensioni Ohlins, telaio in alluminio (quale? Quello della Street non credo si adatti ad una Crossover) ecc sarebbe costata almeno 17000€ uscendo totalmente dal target price di questo segmento e saremmo qui a dire, si bella però 17000€ per un 800 da 115 cv è troppo..... Non siamo MAI contenti questo è il vero.
    Detto ciò a me sembra un gran bel prodotto, centrato in tutto (a parte il TFT) e che molto probabilmente sostituirà la mia Tuareg nel 2026.

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Domani vado a vederla. Due considerazioni da persona alta 170. Attualmente sto usando una Tuareg e nonostante non sia bassa per me va bene. Devo solo stare un pelo attento in certe condizioni. Nulla di impossibile.
    Per abbassare il manubrio penso si potrà intervenire sulla piega del manubrio stesso oppure forse sui riser, che mi sembrano belli lunghetti.

    Per finire, credo che se avesse avuto sospensioni Ohlins, telaio in alluminio (quale? Quello della Street non credo si adatti ad una Crossover) ecc sarebbe costata almeno 17000€ uscendo totalmente dal target price di questo segmento e saremmo qui a dire, si bella però 17000€ per un 800 da 115 cv è troppo..... Non siamo MAI contenti questo è il vero.
    Detto ciò a me sembra un gran bel prodotto, centrato in tutto (a parte il TFT) e che molto probabilmente sostituirà la mia Tuareg nel 2026.
    Concordo...se si vuole il top, si deve spendere decisamente di più, si potrebbe discutere quanto costano i materiali top, ma non è questo il luogo...per me il prezzo è corretto, anche le varie cinesi 600/800 stanno ormai sui 10K, ma compri ferro sui 250 kg.
    Il discorso altezza sella va, purtroppo, pari pari con il conteggio dell'età...dopo i 60 non conta solo l'altezza, anche i riflessi e la forza hanno il loro peso...toccare bene è fondamentale
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  11. #140
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,730
    Il manubrio della 800 mi è parso un filino troppo basso.
    La moto è la stessa su cui si è seduto Carlo.
    Io tocco bene con entrambi i piedi, ma la posizione di guida risulta un pochettino troppo “sportiva”.
    Nulla di drammatico, ma sulla 660 il busto rimane più rialzato.
    La 660 risulta più “corta”, si percepisce nettamente un incremento delle dimensioni (>> abitabilità) della 800, sia in lunghezza che in larghezza.
    Il manubrio in realtà non è più basso, ma essendo più lontano dà quella sensazione (che poi non è solo una sensazione).

    Sabba

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Tiger sport 765 in arrivo
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/07/2024, 12:47
  2. [Tiger 800] Nuova Tiger 850 Sport
    Di Alexone nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/11/2020, 16:08
  3. NUOVA TIGER SPORT 850
    Di france56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/11/2020, 19:31
  4. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 1050
    Di Kelekar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 27/02/2014, 20:07
  5. Scoop di MCN: nuova Triumph Tiger Sport 1050!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •