In pratica la ruota balla.
Bruttissima cosa.
![]()

In pratica la ruota balla.
Bruttissima cosa.
![]()
Sabba

Vabbe, indipendentemente da cosa si può aver capito non avendo la moto presente....se c è un gioco in " assetto di marcia" inevitabilmente da una certa velocità in avanti questo amplifichera gli effetti in maniera tale da rendere impossibile la non percezione di un anomalia....
Il discorso è, che non avendo provato la moto la problematica rimane supposta e non effettiva.
Di solito quando c è un problema in base agli effetti si cerca la causa e non il contrario

Rileggendo il primo messaggio mi sa che avete capito bene voi, ha gioco con il perno serrato.
Io avevo capito che aveva spazio tra distanziale e forcella.
Boh, 6-8/10 di mm è una possibile tolleranza dei cuscinetti.
Mi riprometto di controllare appena la alzo.
Ok, immaginavo, grazie a tutti per l' aiuto. Cerco di risolvere in concessionaria.
Grazie grazie
Facci sapere.![]()
cuscinetto andato?
sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet
No no i cuscinetti sono praticamente nuovi.
Mi pare di aver capito che la differenza tra il distanziale destro e quello sinistro è che quello destro abbia un dente all interno che fa tenuta sul perno, una volta serrato, e che tiene fermo lì scivolamento assiale della ruota. Domani vedrò, perché sicuramente sono invertite.

Guardati il video
E controlla bene come ti ho precedentemente scritto che il perno passante vada in battuta perfettamente in asse senza forzare il filetto, pulisci bene gli interni dei piedini che non ci sia sporco nel filetti.