Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Gioco assiale ruota anteriore street triple 765 rs

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Non so se sulla nuova sia cambiato qualcosa ma la mia non ha nessun dente o chiave di posizione.
    Sono due pezzi cilindrici di alluminio identici tra dx e sx.
    Mai battuto con il martello, la moto l'ho presa nuova e ho sempre smontato io i cerchi per il cambio gomme, quindi non è mai stata modificata.
    Confermo quanto detto da Sbenga. Se non hanno cambiato sistema anche sulla mia le boccole di spessore per la ruota anteriore, sono identiche, le togli, le pulisci, le ringrassi e le ributti dentro senza necessità di guardare un dx e un sx. Escono senza forzare niente. Una volta allentato l’asse ruota sostieni il cerchio e queste cadono Esiste ovviamente un certo lasco al montaggio che poi va a zero una volta che chiudi le forcelle sul perno ruota. Misura i 2 distanziali con un calibro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Boccole perno si incollano se nel tempo la moto la si pulisce poco ed i vari residui tra pastiglie sporco e lerciume vario sedimentano in quella zona..

@Stefano formisani ....che hai fatto poi? Hai risolto?

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno

i distanziali hanno stessa misura esterna e interna, ho ripulito la boccola che aveva questo dente (forse ossidazione e residui materiale pasticche)
    Rimontato il tutto, ma una volta fissato il perno rimane sempre quel mm di gioco assiale. Ho spessorato e ora va benissimo, così. A primavera passerò sicuramente in concessionaria (150km da casa mia) e parlerò col capo officina per capire meglio il discorso distanziali. Ho strana sensazione che sul modello 2023 c è stata qualche modifica.
    Intanto grazie a tutti per l aiuto

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ma nella guida avverti qualcosa?
    Vibrazioni , ondeggiamenti ?
    Nulla fino a ..
    da tot velocità in poi ...
    frenando in curva ecc ecc

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano formisani Visualizza Messaggio
    Buongiorno

i distanziali hanno stessa misura esterna e interna, ho ripulito la boccola che aveva questo dente (forse ossidazione e residui materiale pasticche)
    Rimontato il tutto, ma una volta fissato il perno rimane sempre quel mm di gioco assiale. Ho spessorato e ora va benissimo, così. A primavera passerò sicuramente in concessionaria (150km da casa mia) e parlerò col capo officina per capire meglio il discorso distanziali. Ho strana sensazione che sul modello 2023 c è stata qualche modifica.
    Intanto grazie a tutti per l aiuto
    Se ci fosse stata questa modifica lo stesso asse avrebbe una incisione, diciamo tipo un binario.
    Se lo vedi liscio le boccole erano solo sporche o il precedente proprietario ha fatto una suinata smontando la ruota.

Nuovo TCP Rider
    Anche io sono di questa opinione. Appena sarà possibile passerò in officina e ci faccio sapere ��

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345