Fatta ieri pomeriggio, andata e ritorno, zero problemi con le Meridian.
![]()

Fatta ieri pomeriggio, andata e ritorno, zero problemi con le Meridian.
![]()
Sabba

Beh, le Meridian non sono facilmente battibili, ma sicuramente le nuove Pirelli non saranno da meno.
![]()
Sabba
Le avevo sulla Tiger 2023 come secondo treno. Il primo sono state, come sulla nuova, le Dunlop Meridian.
Le Pirelli danno più confidenza, anche se io non sono uno col manico, anzi. C'è da dire però che le Pirelli hanno una vita inferiore. In ogni caso sono entrambe ottime gomme imho.
Ciao!
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare (cit.)
E se si passasse a gomme adatte anche alle strade bianche si penalizzerebbe il comportamento generale della Tiger? E' un'idea che mi è venuta quando mi sono accorto che questa moto mi ispira più fiducia della mia Africa Twin che per peso e altezza mi intimoriva proprio in off. Con la Tiger ho fatto qualche strada bianca e la leggerezza e soprattutto l'altezza mi piacciono molto. Che gomme si potrebbero mettere?

Le michelin anakee adventure quelle montate sulla Stelvio e all'inizio anche sulla GS 1300. Una soluzione possibile.
Ho avuto un'ottima esperienza con altre moto e Scorpion Trail 2, anche se la percorrenza km e' stata bassa.
Volevo provare le ST3, ma 50 euri in piu' rispetto alle Meridian mi sembrano uno sproposito!
Considerando anche che la durata sara' inferiore probabilmente rimontero' le Meridian.

Mio fratello ha su le Anakee sulla sua MotoGuzzi V85TT.
È al secondo “treno” e ne è contentissimo, sia per quanto la durata che per le prestazioni nell’offroad leggero.
Lui, a differenza mia, si avventura spesso nelle straducole bianche o con fondi irregolari, e in queste situazioni le Anakee danno il meglio.
Le Meridian sono più stradali, e pertanto decisamente più consone al mio stile di guida.
Se potessi monterei su le TT….
![]()
Sabba
Sono nuovo del forum, ma vorrei chiedere una cosa. Le next di primo equipaggiamento non mi piacciono molto e dopo 4500 km vorrei cambiarle. Sul libretto mi danno da montare solo le 100-90 19 e le meridian non le ho trovate se non in misura 110, voi come avete fatto?