Calore in moto? Tutte al semaforo o in città "bollono" ...
Vado in moto da 50Anni ( se ci penso mi vien male ) ed ho avuto di tutto, ma tutte e dico tutte, ( moto ovviamente non sputer ) ai semafori in estate con ventola un delirio..
Un amico tempo fa mi chiese consigli per una moto "comoda" da vacanze..
La mia risposta nonostante aver avuto 27 moto diverse tra cui anche 3 delle sopra valutate bmw 2 nude ed un GS fù!
Se vuoi andare " comodo " relativamente visti i problemi di traffico senza dubbio la solita auto con il clima acceso
Ho appena venduto una meravigliosa Scrambler 1200 €5 che a detta di tutti doveva essere un incubo per il calore ma in realtà era come le altre nulla di più..
Ho solo rivestito la padella destra sopra il Cat.. con alluminio riflettente anticalore per diminuire circa 50% ed anche dopo un bel giro ci potevo tenere ancora la mano appoggiata sopra..

Beh, diciamo che io ho avuto la E4 e non avevo mai avuto una moto così calda... Le ventole in estate attaccavano anche quando andavo regolare in piano... Ora la E5 ce l'ha la mia signora e la cosa non è cambiata... Le ventole attaccano sempre e anche con jeans tecnici dà fastidio, ma lei è troppo innamorata della sua speed in quanto soffre e tacenoi giriamo spesso in alta montagna, quindi il problema c'è ma non è primario.... Ah la mia era scatalizzata e con marmitte aperte...
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
@Sago
mah! probabilmente come dici tu dipende molto ( e son d'accordo al 100%)dai percorsi abitali ..
Comunque sia come dicono in tanti che le €5 scaldano di più delle €4 ma stranamente nel tuo caso era diverso. Boh!
Io, quando sono ai semafori se non riesco ad evitarli magari rallentando o accelerando in prossimità appoggio la " zampa " sinistra a terra e la destra la allargo quel che basta per far passare l'aria Bollente .
Nel frattempo aspetto che arrivi la "stufa " ordinata.. SpTw1200Rs Black![]()

No no.... Forse mi sono spiegato male.... Io ho avuto la E4 e bensì scatalizzata, filtro e scarichi, scaldava anche in rettilineo a 70 km/h (in pianura e con oltre 30 gradi), quella che ha ora la mia compagna, E5, scalda anche di più....soprattutto a sx, tanto che il collettore sx è ben più colorato di blu del dx, Ma lei non si lamenta perché ne è innamorata
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sago; 21/12/2024 alle 08:25
io in moto (anche in estate e per brevi tragitti) vado con pantaloni tecnici e protezioni, al momento non mi accorgo di nulla come calore sulla gamba dx, ma fa freddo, vedrò in estate, ma a mio parere: 1) spesso la gente va in moto con pantaloni leggeri se non corti 2) molti, inclusi quelli che fanno le prove, sono un po' troppo delicati...io non mi preoccuperei troppo

Sto seriamente valutando l'acquisto di una RS...
Come scarichi cosa consigliate? Gli Zard proprio non mi piacciono....V&H? Altro?
Graaaaaaazie

Le gente che si lamenta DALLA DISPERAZIONE e vende una moto perché DISPERATA dal calore emanato, dovrebbe andare in giro in bicicletta.. E ho detto tutto.. Questi sono tutto fuorché motociclisti.

00 e Speed Twin 
00 RS
Per quanto mi riguarda la Speed è stata la moto più calda che ho avuto, ed era la e[emoji[emoji[emoji[emoji6
]
[emoji6
]][emoji
[emoji[emoji6
]
][emoji[emoji6
]
]]][emoji[emoji
[emoji[emoji6
]
[emoji6
]][emoji