Per me il top in quanto a meccanica e tecnica, sia di auto che di moto sono le Suzuki.

Per me il top in quanto a meccanica e tecnica, sia di auto che di moto sono le Suzuki.

Niente di più semplice.. Vai a farti un giro fra le concessionarie che vendono marchi giapponesi e lascia perdere tutto ciò che è europeo. Sabba parlava delle BMW oltre che delle Harley Davidson.
Se hai la patente A completa potresti valutare anche la Suzuki SV 650. Moto iconica nata nel 1999 e che ancora oggi viene prodotta da Suzuki e che costa veramente poco. Ha prestazioni eccellenti, è semplice ma efficace nella meccanica, la mantieni con poco e poi è molto snella, bassa di sella e maneggevole.. Oltre al fatto che è ha un look senza tempo e può essere modificata esteticamente e non, avendo moltissime parti after market da poter acquistare.. Il motore è il fiore all' occhiello di questo modello.. Provare per credere.
La butto lì: Fantic Caballero?
Scusate ma personalmente non sono d’accordo nel considerare a priori le giapponesi migliori per distacco in termini di affidabilità.
In un mondo sempre più globalizzato, con delle supply chain condivise e siti di produzione delocalizzati rispetto al Paese dell’azienda gli standard qualitativi del prodotto si sono molto livellati rispetto a 30 o 20 anni fa.

E sbagli alla grande.. Tant'è che Suzuki produce in giappone, insieme a Yamaha.. Honda idem per alcuni modelli a catalogo.. L' unica potrebbe essere Kawasaki con stabilimenti delocalizzati. La differenza con i marchi Europei è che tutto ciò che fa parte della meccanica giapponese viene sviluppato e prodotto in giappone (e si sa che i giapponesi sono molto tradizionalisti, severi e perfezionisti nel lavoro manuale).. A differenza dei marchi europei che montano parti meccaniche fabbricate un po' ovunque e assemblate un po' ovunque.. Da quì la reputazione di affidabilità notevolmente più bassa rispetto alle giappo. Anzi, un vero dato di fatto.
Ultima modifica di Frank_SSS; 10/01/2025 alle 17:35
Ti sconsiglio assolutamente la Scrambler 400x. L'ho avuta fino a dicembre. Moto bella ma ha una altezza sella di 84.5. Per me andava bene (sono 180 cm). Al di sotto del metro e 75 può mettere in difficoltà soprattutto nei tornanti o nei casi in cui serve poggiare i piedi a terra.

Avete capito o no che la ragazza è alta 1.60m? Boh..