Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Per come la vedo io..
Se la RS l'hai usata in modo mediamente tranquillo ovvero evitando l'utilizzo sempra al limite dei giri,
non senti nessun rumore anomalo e comunque gira come quando l'hai ritirata .. ecc ecc

Il gioco valvole a 20K non è da fare.. Ripeto è una mia convinzione.

Penso inoltre che se adesso non hai problemi, se non trovi il meccanico "buono" che ti apre la testa per la verifica del gioco valvole ed eventualmente esegue la correzione del gioco valvole.. Dopo potresti averne.

L'ho già scritto ma lo riscrivo.. un mio amico che ha avuto la Speed 1050 del 2011 per circa 70.000 Km, alla soglia dei 50.000 Km ha voluto effettuare la sostituzione della catena di distribuzione, registrazione gioco valvole ecc...

Il meccanico gli ha effettuato il lavoro ma gli ha detto che comumque sia le valvole che la catena vecchia erano in perfette condizioni.

Io stesso ho avuto la Speed del 2012 per 50.000 Km senza nessun tipo di problema e senza mai aprire il motore..
Ovviamente ho sempre effettuato la manutenzione ordinaria nei tempi previsti (sempre prima) con prodotti di ottima qualità.
Assolutamente concordo!