Originariamente Scritto da
trunf
Si Marco l’avevo capito ..

Io su questo invece , pur rispettando il parere altrui ..., non sono d'accordo .
Non vorrei andare OT ma l'evoluzione ingegneristica delle moto votata alla sicurezza ed al confort mi trova estremamente favorevole e comunque dipende dalle aspettative individuali e (Ovviamente) dai punti di vista .
Mi spiego .......
Per i miei amici che io definisco "Guzzisti Talebani " (Amorevolmente parlando e senza denigrazione di un brand che amo e che era mio vicino di casa ) in questo momento la mia mia GT-Pro 2024 è piena di "Frocerie" !
Infatti per un certo tipo di "Puro" la moto sotto le chiappe deve essere che si scuote al minimo ,che scalcia se scali veloce o se riprendi con la marcia sbagliata , che le sospensione le regolo io con la chiave ed il cacciavite e che non esiste che le regolo con il tastino.
Non parliamo poi cambiare senza frizione !
O dell'eresia assoluta di ricevere telefonate o ascoltare musica mentre vai in moto , o (Fantascienza assoluta inarrivabile ed assurda !) di impostare il navi con Carplay con la voce senza fermarsi , o riscaldarsi chiappe o mani con gli appositi dispostivi ..........
(E mi fermo qui ma si potrebbe andare avanti..)
Peccato che queste cose, ed altre , io le adopero quotidianamente.... ; e non solo sono comodissime e diventate indispensabili , ma mi hanno fatto rendere conto dell'enorme passaggio generazionale dalla vecchia Sport 1050 alla nuova GT-PRO 2024 !
Cito solo un altro esempio... , prima di comprare la mia moto ho provato anche un'Africa Twin DCT (Scartata x il peso) ; ebbene con la mappa sport in discesa arrabbiata su un tornante ho visto "Il sistema" scalare N°3 marce facendo la doppietta con una velocita' e precisione incredibile che nessun umano avrebbe mai potuto fare!
Indi per cui , sempre con rispetto e considerazione dell'altrui parere, il sottoscritto DOPO AVERLE PROVATE alle innovazioni moderne non ci rinuncia piu' !