Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Frenata Tiger 900 GT PRO

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio

Io su questo invece , pur rispettando il parere altrui ..., non sono d'accordo .
    Non vorrei andare OT ma l'evoluzione ingegneristica delle moto votata alla sicurezza ed al confort mi trova estremamente favorevole e comunque dipende dalle aspettative individuali e (Ovviamente) dai punti di vista .

Mi spiego .......

Per i miei amici che io definisco "Guzzisti Talebani " (Amorevolmente parlando e senza denigrazione di un brand che amo e che era mio vicino di casa ) in questo momento la mia mia GT-Pro 2024 è piena di "Frocerie" !
    Infatti per un certo tipo di "Puro" la moto sotto le chiappe deve essere che si scuote al minimo ,che scalcia se scali veloce o se riprendi con la marcia sbagliata , che le sospensione le regolo io con la chiave ed il cacciavite e che non esiste che le regolo con il tastino.
    Non parliamo poi cambiare senza frizione !
    O dell'eresia assoluta di ricevere telefonate o ascoltare musica mentre vai in moto , o (Fantascienza assoluta inarrivabile ed assurda !) di impostare il navi con Carplay con la voce senza fermarsi , o riscaldarsi chiappe o mani con gli appositi dispostivi ..........
    (E mi fermo qui ma si potrebbe andare avanti..)

Peccato che queste cose, ed altre , io le adopero quotidianamente.... ; e non solo sono comodissime e diventate indispensabili , ma mi hanno fatto rendere conto dell'enorme passaggio generazionale dalla vecchia Sport 1050 alla nuova GT-PRO 2024 !

Cito solo un altro esempio... , prima di comprare la mia moto ho provato anche un'Africa Twin DCT (Scartata x il peso) ; ebbene con la mappa sport in discesa arrabbiata su un tornante ho visto "Il sistema" scalare N°3 marce facendo la doppietta con una velocita' e precisione incredibile che nessun umano avrebbe mai potuto fare!

Indi per cui , sempre con rispetto e considerazione dell'altrui parere, il sottoscritto DOPO AVERLE PROVATE alle innovazioni moderne non ci rinuncia piu' !
    Bellissimo commento!
    L'ultima frase specialmente!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Rispetto le scelte altrui, dovute ad esigenze e gusti personali.

Io, sottolineo io, sono favorevole a quello che può aumentare la sicurezza (come l'ABS), ma rinuncio volentieri ad un sacco di cose che reputo inutili e che pago profumatamente.

Siamo chiari: la moto sicura non esiste. Per sua stessa natura espone il guidatore a tutti i pericoli possibili ed immaginabili, visto che è a cavallo di un mezzo instabile, privo di protezioni efficaci (gli indumenti tecnici fanno quello che possono).

Se voglio la comodità, la temperatura regolata, una protezione più efficace (ma comunque non totale), risparmiare la "fatica" di cambiare le marce, il mezzo ce l'ho già ed ha 4 ruote.

L'unica moto che rimpiango veramente, tra quelle che ho avuto, è il Ducati 450 Scrambler.
    Gomme gonfie, serbatoio pieno, catena tesa alla giusta misura; una pedalata e via.
    Tagliando da fare in cantina o, a scelta, da quello che vendeva le bombole del gas.

Rispetto alle moto attuali frenava poco, andava max a 120, frizione dura, 27 CV, ma 150 kg di puro divertimento e senza menate...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sta zitto, che c’è già.

L’ha fatta la Honda, ma anche la BMW ha nel cassetto un progetto simile.

Ho visto i filmati in questione e mi sto ancora chiedendo il senso...

E se poi la moto va in un posto che non mi piace?

Quando torna la metto in castigo, senza benzina per una settimana? O si fa anche il rifornimento da sola?

(allora, però, se lo paga lei...).
    Ultima modifica di Bassman 50; 10/01/2025 alle 08:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Credo che nella MY2024 sia stata introdotta la frenata integrale.
    A me non piace, ed è uno dei (pochissimi) motivi per il quale non farei mai lo switch.

Ciao.
    Anche sulla 900 GT Mod 2024 (non Pro) c'è la frenata integrale ?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Premettendo che tutte le opinioni sono rispettabili ed anche in parte condivisibili, che non sono di quelli che "quello che ho io è il meglio", tutt'altro, mi pare che si siano un po' estremizzati i concetti; cerco di chiarire: le cosiddette frocerie non sono senz'altro indispensabili ma solamente comode, poi però, alla fin fine la moto la devi sempre guidare; se vuoi fare due pieghe in mezzo alle curve gliele fai fare tu, non è che le fa da sola, se vuoi (e puoi c.d.s permettendo) tirare due marce lo fai tu non le frocerie della moto! Se legittimamente qualcuno si sente "tarpato" da questi dispositivi fa benissimo a non volerli utilizzare ed optare per mezzi che ne abbiano il meno possibile, per contro non li denigrerei così tanto come se togliessero il piacere di guidare una moto! Personalmente mi divertivo con il Guzzone 1000 G5 al pari di come mi diverto adesso con la Tiger 900!!! Comunque, ribadisco, massimo rispetto per tutte le opinioni in merito, solamente non mi trovo del tutto d'accordo con le estremizzazioni!!!!!!!!
    In ogni caso voglio bene a tutti eeeh!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Skorpio64 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Anche sulla 900 GT Mod 2024 (non Pro) c'è la frenata integrale ?
    Grazie
    Credo non ci siano differenze tra gli impianti frenanti dei due modelli.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Leggendo sul sito Triumph relativo alle Tiger 900, nella sezione -tecnologie- si evince che tutti e tre i modelli ne sono dotati!

Moto
    Non credo che siano così matti da implementare tre impianti frenanti diversi su altrettanti allestimenti della stessa moto…..

Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Si Marco l’avevo capito ..

Io su questo invece , pur rispettando il parere altrui ..., non sono d'accordo .
    Non vorrei andare OT ma l'evoluzione ingegneristica delle moto votata alla sicurezza ed al confort mi trova estremamente favorevole e comunque dipende dalle aspettative individuali e (Ovviamente) dai punti di vista .

Mi spiego .......

Per i miei amici che io definisco "Guzzisti Talebani " (Amorevolmente parlando e senza denigrazione di un brand che amo e che era mio vicino di casa ) in questo momento la mia mia GT-Pro 2024 è piena di "Frocerie" !
    Infatti per un certo tipo di "Puro" la moto sotto le chiappe deve essere che si scuote al minimo ,che scalcia se scali veloce o se riprendi con la marcia sbagliata , che le sospensione le regolo io con la chiave ed il cacciavite e che non esiste che le regolo con il tastino.
    Non parliamo poi cambiare senza frizione !
    O dell'eresia assoluta di ricevere telefonate o ascoltare musica mentre vai in moto , o (Fantascienza assoluta inarrivabile ed assurda !) di impostare il navi con Carplay con la voce senza fermarsi , o riscaldarsi chiappe o mani con gli appositi dispostivi ..........
    (E mi fermo qui ma si potrebbe andare avanti..)

Peccato che queste cose, ed altre , io le adopero quotidianamente.... ; e non solo sono comodissime e diventate indispensabili , ma mi hanno fatto rendere conto dell'enorme passaggio generazionale dalla vecchia Sport 1050 alla nuova GT-PRO 2024 !

Cito solo un altro esempio... , prima di comprare la mia moto ho provato anche un'Africa Twin DCT (Scartata x il peso) ; ebbene con la mappa sport in discesa arrabbiata su un tornante ho visto "Il sistema" scalare N°3 marce facendo la doppietta con una velocita' e precisione incredibile che nessun umano avrebbe mai potuto fare!

Indi per cui , sempre con rispetto e considerazione dell'altrui parere, il sottoscritto DOPO AVERLE PROVATE alle innovazioni moderne non ci rinuncia piu' !
    Ciao concordo pienamente, ho avuto Honda con DCT fantastico, (peccato per il peso e l'altezza) non sbaglia un colpo, guidi ti diverti e pensi al panorama, la sicurezza è aumentata tutto è più semplice, addirittura in moto GP l'elettronica la fa da padrone.
    Sono felice che sia entrata nel mondo motociclistico a gamba tesa, la moto di oggi, sono affidabili e l'elettronica ti concede anche alcuni errori.
    Non credo nei maghi del manubrio, ma credo che la vita sia importante e vada rispettata, così evviva l'elettronica!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024
    A me è successa una cosa strana ieri. Il freno posteriore funzionava a tratti. Mi spiego: io uso il posteriore in curva e mi sembrava che non entrasse quasi per niente, allora in rettilineo ho cominciato a frenare solo col posteriore per vedere se ci fosse qualche problema. In effetti o non pinzava quasi per niente o dopo vari tentativi frenava, ma poco. Anche spingendo il pedale con forza l'effetto di rallentamento era minimo. So che potrebbe esserci aria nel circuito, ma la moto è di giugno e se c'è già l'aria è strano. Credo che qualcosa dipenda dalla frenata integrale nel senso che se dipende dalla centralina e non dal piede è un guaio perchè vi assicuro che la moto non frenava per niente. Ovviamente tra un'ora vado alla Triumph a presentare il problema

Moto
    Può capitare che l’impianto non sia stato perfettamente spurgato dall’aria.
    Il problema è sempre quello, e cioè il continuo e incessante crescere della complessità degli impianti frenanti (non solo quelli, ovviamente).
    Prima c’era una pompa, un tubo e una pinza.
    Ora di mezzo ci sono i ripartitori di frenata, la centralina (idraulica) dell’ABS, l’azione della piattaforma inerziale (IMU), ultimamente la percentuale (parecchio variabile) tra anteriore e posteriore in base al carico e alla velocità.
    In pratica, quando si frena, si “informa” il sistema di rallentare.
    Poi ci pensa lui a farlo.
    Orrore, come diceva il compianto Enzo Tortora….

Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima