Originariamente Scritto da
Baghera
Ciao raga
Ho fatto una cagata enorme. Ho sostituito il sensore quickshifter con un Translogic e non ho staccato la batteria.
Inutile che vi dico che appena ho girato la chiave è comparso un errore che TuneEcu non può risolvere.
Nello specifico P1703 che secondo TuneEcu corrisponde a un cortocircuito verso positivo del sensore.
In realtà non c'è nessun corto.
Ora la centralina ha ormai rilevato l'anomalia e inibito quindi l'uso del cambio elettronico.
Sul manuale c'è scritto che quando si cambia il sensore si deve fare la calibrazione / adattamento.
Qui viene il bello, questa mattina vado dal concessionario Triumph per spiegare il problema e lui mi fa: "se si lasciano le moto originali, non accade nulla di anomalo."
Va bhè, ormai il danno è stato fatto e gli chiedo al meccanico se può ripristinare l'uso del sensore e risponde: "io ti ordino l'originale e ti calibro quello".
Morale: il sensore Translogic non me lo calibra perché non è Triumph.
Non è servito a niente spiegare che la moto la uso anche in pista. In pista ci si deve andare con la moto tutta originale
Per poter fare la procedura di adattamento del nuovo sensore ho bisogno del software diagnostico di Triumph che costa una fucilata.
Come posso risolvere? Qualcuno di voi ce l'ha o conosce qualcuno al nord che può fare questo lavoro? Grazie