Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Sensore Cambio Translogic + Diagnostica Triumph + esperienza conce Triumph

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ....
    Nel mio piccolo, non mancheranno mai un buon filtro aria in cotone (sulle moto stradali è meglio, su quelle sportive opterei per quello in poliestere), un ritocchino alla carburazione (tramite la mappa se possibile intervenire, oppure una centralina aggiuntiva o anche la famigerata IAT modificata), pastiglie freni leggermente più performanti, un olio motore di qualità superiore a quello proposto dalla Casa, stesso discorso per pneumatici, batteria al litio potenziata, candele all’iridio top level e benzina “super”.
    Come potete notare manca ....
    ti sei dimentico una catena di trasmissione ad alta scorrevolezza ;-) ho messo la DID ERV7 dopo soli 2000km ( percio l'originale era ancora in ottima forma) e la sensazione di fluidità e stata incredibile, ho guadagnato piu prestazioni che di qualsiasi scarico ( parlo dei finali non dei completi )
    e pensa te questa modifica è 100% legale! ma non la fa nessuno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ti sei dimentico una catena di trasmissione ad alta scorrevolezza ;-) ho messo la DID ERV7 dopo soli 2000km ( percio l'originale era ancora in ottima forma) e la sensazione di fluidità e stata incredibile, ho guadagnato piu prestazioni che di qualsiasi scarico ( parlo dei finali non dei completi )
    e pensa te questa modifica è 100% legale! ma non la fa nessuno
    Se la moto era nuova, dopo 2000 KM il guadagno di prestazioni è dovuto al fatto che l'elettronica comincia a sbloccare gradualmente l' apertura delle farfalle, che il rodaggio elettronico altrimenti tiene "legate". La catena alleggerita credo c'entri poco rispetto ad una catena originale nuova.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai ragione, anche la catena BUONA, magari con passo ridotto per ridurre peso e attriti.
    Proprio ieri sono passato da Ognibene per ordinare il kit trasmissione top per la mia Tiger, perché alla soglia dei 25000km inizia a presentare qualche problemino di scorrevolezza tra le maglie (la catena originale ha le stesse prestazioni del motorino a 36 marce di Cacioppo).

Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Se la moto era nuova, dopo 2000 KM il guadagno di prestazioni è dovuto al fatto che l'elettronica comincia a sbloccare gradualmente l' apertura delle farfalle, che il rodaggio elettronico altrimenti tiene "legate". La catena alleggerita credo c'entri poco rispetto ad una catena originale nuova.
    No, ti garantisco che tra una catena “Cacioppica” e una BUONA si sente nettamente la differenza di scorrevolezza.
    Sulla Tracer di mio figlio la “splendida” catena di serie è durata ben 1000km, prima di essere lanciata con forza nella rumenta.

Ultima modifica di _sabba_; 14/01/2025 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Moto
    Street Triple 765 R
    MOMENTI MUOIO......

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cazzata, ma se non erro fino alla 22 il sensore era sì bidirezionale ma “meccanico”, mentre quello nuovo, ossia dalla 23 in poi dovrebbe essere una cella di carico, da qui nasce sia la necessità di tararlo sia l’errore dí cortocircuito

O comunque il nuovo dentro ha un circuito elettronico che sul vecchio non c’è, quindi fra i due cambia qualcosa ed anche da questo potrebbe venire fuori l’errore
    Si, sono sempre più convinto che anche se viene segnalato un cortcircuito è in realtà un problema di sola taratura. Il cablaggio non è stato minimamente toccato. Ho riattaccato il sensore originale e fatto il reset ma continua a darmi "cortoricuito".
    Devo trovare uno provvisto di diagnostica Triumph che non pianga se la moto non è originale.

Moto
    Street Triple 765 R
    Tornando alle catene, la cosa mi stuzzica.
    Ovviamente va cambiata tutta la trasmissione, ma quanto durano queste Did racing ?

Scusate OT.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    non pagargli il tagliando se ti toglie l olio di fabbrica, o il fitro, o ingrassa e registra la catena...
    In realtà io ho anche timore che cancellano il lavoro che ha fatto l'austriaco

Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Tornando alle catene, la cosa mi stuzzica.
    Ovviamente va cambiata tutta la trasmissione, ma quanto durano queste Did racing ?
    Si "dice" che durino 10k stradali.
    Io su R6 ce l'ho da circa 4000 km e zero problemi.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Baghera Visualizza Messaggio
    In realtà io ho anche timore che cancellano il lavoro che ha fatto l'austriaco
    sarebbe proprio un brutto "scherzetto"
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Le catene alleggerite ovviamente durano meno, circa la metà.
    Del resto sono pensate per un utilizzo racing e non stradale.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Già mettendo una 525 seria con le piastre alleggerite si guadagna 200 grammi, poi puoi mettere una corona in ergal delle stesso passo e guadagni ancora 500 grammi, non cambi il pignone

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12