Ma nessuno ha citato il cambio (Semi) automatico? Eppure nel questionario che mi hanno mandato (sarà uguale per tutti, immagino) c'era anche quello!
Io comunque sono più che favorevole ad una Tiger Ipertecnologica... Vediamo!!![]()

Ma nessuno ha citato il cambio (Semi) automatico? Eppure nel questionario che mi hanno mandato (sarà uguale per tutti, immagino) c'era anche quello!
Io comunque sono più che favorevole ad una Tiger Ipertecnologica... Vediamo!!![]()

il cambio semi-automatico sarebbe, tra tutte le innovazioni citate nel questionario, quella che mi intriga di più. Anche io sono favorevole alle innovazioni, anche se alcune tra quelle citate nn mi intessano affatto. Mi piacerebbe anche ci fosse un efficace sistema di navigazione cartografica integrato nel tft, evitando il ricorso a dispositivi esterni...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
La mia è stata richiamata prima della consegna al cambio, 2023 in più è stato sostituito anche il quick shift che non andava, che devo dire, beati voi che non avete problemi, in 10 anni di Triumph Tiger questa mi è capitata così, l'unica cosa che mi "consola" è di non essere l'unico.
Inviato dal mio HBP-AL00 utilizzando Tapatalk
Io tutto sommato non mi posso lamentare, dispiace per gli utenti che hanno qualche problema!
Ricordo però, che 2 anni fa' rimasi in quarta sul Col de Vars,...!La moto non cambiava più, una volta spenta e riaccesa è tornato tutto come prima.

Comunque quel comando frizione metà idraulico e metà a cavo non ha senso. Da l'idea che fosse nativo a cavo (vedi Speed 1200), poi per dare l'idea di un comando idraulico (che fa premium nelle maxienduro), abbiano studiato questo "accrocco"...sicuramente un buon 50% è convinto di avere un comando completamente idraulico. Senza contare gli orrendi serbatoi dell'olio a manubrio, in plastica.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
La frizione(il comando)della Tiger 800 era tutta un altra cosa... concordo anche io sui serbatoi...!
sono un vecchietto ed ho avuto tante moto sotto al sedere e di marche diverse ... secondo me perdete di vista una cosa ... le moto come tutte le cose costruite dall'uomo posso avere difetti e spesso capita alla Tua moto per sfortuna, quello che secondo me è il VERO problema sono i concessionari di TUTTE LE MARCHE ad avere spessissimo e sempre di più personale non adeguato a gestire la clientela che ha speso mille mila euro e vorrebbe essere trattata a dovere.
purtroppo se ci lamentiamo di un problema non è sempre solo per pazzia !!! e se la moto non si accende, non cambia, scalda, o fa ticchettii sarebbe carino che almeno fingessero di guardarla per bene prima di dirti che la diagniostica non ha rilevato nulla.
quindi la nuova tiger può piacere oppure no .. può essere meglio o peggio di quella prima .. ma è pur sepre un prodotto con i controcazzi ..
è l'officina sotto casa che secondo me può rovinare l'esperienza che si ha con il MARCHIO .. e cambiare MARCHIO non è sinonimo di non aver più problemi.
Concordo, l'assistenza è importantissima!
PS .. e dalle foto 2026 che avete messo mi pare che abbiano migliorato i deflettori laterali sul cupolino ... che per me resta un minidifetto dell'attuale