Ciao, io ho messo il kit Andreani Misano Evo davanti e due EMC dietro. La moto è un'altra, molto più sicura e stabile. Per un periodo ho girato con le brugole in tasca per trovare la regolazione per me ottimale, ma ora sono molto soddisfatto.
Ciao, io ho messo il kit Andreani Misano Evo davanti e due EMC dietro. La moto è un'altra, molto più sicura e stabile. Per un periodo ho girato con le brugole in tasca per trovare la regolazione per me ottimale, ma ora sono molto soddisfatto.
È un kit completo, quindi pompanti, molle e distanziali. Ovviamente olio nuovo. Poi ho infilato un po' le forcelle perché si era alzata un po' troppo.
La taratura dipende poi da peso, abitudini, devi viaggiare un po' con le brugole in tasca per affinare la taratura. Io per il precarico ho montato le farfalle, sono più comode. Ti allego la foto.
Domanda da profano, giusto per capire: ho letto di tanti che si lamentano delle sospensioni della ST, io ci ho fatto solo qualche centinaio di km per ora e non per giri lunghi, ma mi trovo bene con quelle di serie (viaggio rigorosamente da solo e ovviamente non vado in pista, guida tranquilla, non sono un manico ma vado in moto dal 1994…)
ma vanno così male quelle stock? Specifico che ho una MY 2020…
Piuttosto trovo migliorabili la risposta del gas e lo scarico, e infatti dopo dekat, filtro e IAT mi trovo molto bene da questo punto di vista.
l'anteriore marzocchi non è regolabile e sentivo tanta differenza tra estate e inverno... Col caldo la forcella affondava molto frenando decisi. Il posteriore per assurdo è quasi meglio... Con la forcella di serie poteva andare, ma con il Misano si faceva sentire alzando il ritmo. Ripeto, andando tranquillamente non vanno in crisi.
Te però avendo la 2020 hai le forcelle non rovesciate, credo siano kyb, può essere che abbia un comportamento differente.



Anche io ho una 2020 e mi sono trovato tutto sommato bene considerato che moto è. Ho solo sostituito le posteriori con degli yss ma solo per avere un minimo di regolazione. Le originali hanno poco se non niente di sag statico e negli avvallamenti innescano un po' di ondeggiamenti. Le yss le tengo tra l'altro un po' sul morbido ma vanno bene così per me.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk