Quante analogie tra tutte le recenti vicende avvenute....sarebbe ora di cominciare a sprangare davvero
Bannato

io intanto ho provato la Junior Elettrica, fatta veramente bene

È uscita la nuova Panda (più precisamente la Grande Panda), ennesima riproposizione della piattaforma PSA con il motore 1.2 Puretech da 100cv, ma con un apporto ibrido e la catena di distribuzione.
Ha di serie il cambio robotizzato denominato DCT.
È sempre la stessa macchina, cioè la mia Mokka con interni molto più spartani, qualche lamierato differente, una quantità inferiore di accessori, un motore meno potente e un prezzo decisamente più basso.
Pur essendo la stessa auto, per tanti motivi non può essere considerata della stessa categoria, perché è fatta DECISAMENTE al risparmio.
Non si può vedere il cruscotto in bambù della versione top, optional su quella intermedia, ma anche i cerchi fanno davvero hahare (pur essendo in lega sono così brutti che dispongono di copricerchi).
La versione base ha i cerchi in lamiera nera senza i copricerchi, come la prima Pandina (che però li aveva verniciati in un più dignitoso grigio).
Ha tante cose in comune con tutte le altre merdomacchine del gruppo, comprese la Junior, la Avenger, la Mokka, la 2008 e la C3 AirCross, ma è posizionata in una categoria inferiore (a causa degli allestimenti poveri e dei materiali da battaglia).
Non è malaccio, perchè in fondo andrà come le sorelle di lusso, ma quel cruscotto in bambù fa davvero venire gli incubi….
![]()
Sabba

Rebel davvero sembra che sei l unico che non si accorga che stan facendo auto con durata sempre più programmata e con progettazione sempre più mirata a rendere antieconomico il.possesso nel tempo, indipendentemente dall elettrico...
Merdomacchine proprio
Che siano utilitarie oppure segmenti superiori...
Ultima modifica di massi69; 29/01/2025 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica

e' la stessa cosa che succedeva negli anni 90
sto ancora aspettando che qualcuno mi dica quale macchina e' disegnata e progettata per durare nel tempo.
mio padre negli anni 80/90/00 quello diceva, ogni volta che esce una macchina nuova c'e' sempre il tizio che se ne esce con la solita puttanata..."fanno le macchine che durano poco" "fanno le macchine di plastica" " eh ma le macchine di una volta"
intanto ho dovuto lasciare la macchina del 2016 in concessionaria per un problema al keyless ed al body control.
si disse la stessa cosa della Uno prima serie quando venne introdotta, della Panda, ma il top fu con le 126.
ogni decade ha il suo ciclo

No rebel, nn è come dici
Ok nessun veicolo è progettato per durare nel tempo , non è un investimento, ci mancherebbe ... però mentre prima durata e funzionamento ottimale in buona parte derivava da come il veicolo veniva utilizzato e mantenuto ora tt questo viene stabilito a monte attraverso la progettazione e simulazione
Perciò, e l ho già scritto e riscritto....il film è iniziato da poco ....adesso è tutto un sacco bello, moderno...smart ....
fai passare ancora 4- 5 anni che poi cominceremo a farci un bel po di risate , vedrai