Si magari evita all inizio di arrampicarti sulle rocce a strapiombo...
Si magari evita all inizio di arrampicarti sulle rocce a strapiombo...

La pendenza in salita la superi dando gas senza enormi problemi... il problema con ste moto sono le pendenze laterali e le discese mooooolto ripide. In quest' ultimo caso, freno posteriore e via.
Io quando mi trovo nella merda con la moto da enduro spengo la moto, prima inserita, giocando con la frizione la faccio scendere dall' ostacolo e i piedi li puntello per non volare. Dovessi farlo a moto accesa dovrei tenere il piede dx sul freno e finirei a terra. Ma certo posti col ciufolo che mi sogno di andarci col Tiger
Si concordo, il problema sono le discese ripide e le pendenze laterali. Mi sono già trovato a dover fare i conti con pendenze ripide sull'asfalto e mi è andata bene.
Ma ripeto, voglio solo migliorare la capacità di gestire la moto per non cadere o non doverla lasciarla andare. Uno lo mette in conto che tanto accadrà ma vorrei limitare il più possibile la cosa.

Altro consiglio: dai gas, il giusto ovviamente, ma andando troppo piano alle volte rischi che ti si impunti e a quel punto è un attimo che ti sbilanci e cadi.
Altro consiglio 2: in off si sta in piedi, con le ginocchia stringi il serbatoio
OK!
Ma in piedi ci sto anche se faccio strade bianche, con il passeggero?

Dipende dalla strada, roba tipo l' Eroica puoi stare tranquillamente seduto
Via del sale se ti limiti al tratto a pagamento e non son passati di recente quelli della hat è fattibilissima anche in due…scendere dal tanarello invece è piu tosta, idem fare il giro dal garezzo…
A scendere dal Tanarello non ci penso neanche...il Garezzo, posso arrivare alla galleria, dopo non l'ho mai fatta, ma non penso sia una passeggiata di salute!