Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Sostituzione pasticche posteriori

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Allentare il dadone della ruota posteriore non è affatto simpatico!
    A volte ci vuole il “persuasore”, e cioè un tubo di prolunga per azionare la chiave.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma no bessol, se avesse smontato la ruota non avrebbe avuto problemi ad allentare e togliere la pinza. Perciò se non l ha smontata è perché, e l ha anche scritto..." con i miei attrezzi".....si deduce che non è in possesso di tutto il necessario...
    Perciò ho scritto che comprar tutto per la solo sostituzione una tantum, non ha senso...vero che gli attrezzi non vanno a male e te li ritrovi sempre poi quando ti servono..
    Non volevo polemizzare con te , scusa
    Io ho ancora meno voglia di te di polemizzare ma andandomi a rileggere i post di Master Flash fa riferimento al dado posteriore della pinza "che con i suoi attrezzi " è difficile da raggiungere. E facendo mente locale ha ragione perche' anch'io ho porconato la prima volta finche' non ho capito bene come procedere.
    Poi puo' anche essere che gli manchi anche la bussola giusta per il dadone del mono braccio (che ha un attacco da tre quarti di pollice e necessita quindi di una leva specifica).
    Come è stato gia' detto da altri per lavorare bene e con comodita' meglio smontarlo sto cerchione

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allentare il dadone della ruota posteriore non è affatto simpatico!
    A volte ci vuole il “persuasore”, e cioè un tubo di prolunga per azionare la chiave.

Hai ragione. Mi è capitato con la posteriore di un mio amico che ha una Speed e con la mia attrezzatura standard non sono riuscito. Ma sempre perche' la gente fa' i lavori "ad occhio" .
    Se si usa la dinamometrica impostata a 145 Nm (valore che riporto a memoria) si smonta agevolmente con la giusta fatica
    Ultima modifica di bessol; 09/02/2025 alle 19:34 Motivo: Unione Post Automatica
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se anche serri il dadone con la giusta coppia (impostando la chiave dinamometrica), con il tempo (calore, sporco, vibrazioni, tipi diversi di materiale), il dadone si “salda” nel filetto e/o nella sede.
    E poi soccazzi….
    Io ho il persuasore (antico retaggio del mio vecchio lavoro), che ho utilizzato più volte sulla MvAgusta (oltre 200Nm di coppia di serraggio prevista dalla Casa), ma anche sulla Tiger Sport.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Io ho ancora meno voglia di te di polemizzare ma andandomi a rileggere i post di Master Flash fa riferimento al dado posteriore della pinza "che con i suoi attrezzi " è difficile da raggiungere. E facendo mente locale ha ragione perche' anch'io ho porconato la prima volta finche' non ho capito bene come procedere.
    Poi puo' anche essere che gli manchi anche la bussola giusta per il dadone del mono braccio (che ha un attacco da tre quarti di pollice e necessita quindi di una leva specifica).
    Come è stato gia' detto da altri per lavorare bene e con comodita' meglio smontarlo sto cerchione

Con la speed ora è più facile senza smontare nulla , basta togliere il paracatena sul forcellone per avere accesso con una chiave a snodo a t passando da sotto , ma anche sul tiger sport si riesce nello stesso modo
    Ultima modifica di massi69; 09/02/2025 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Ho la chiave a cricchetto e la bussola da 14 ma non è abbastanza lunga , tocca sulla pinza e non riesco a lavorarci , proverò a modificare una chiave a tubo tagliandola a misura.....se non va nemmeno così me le farò cambiare da mamma triunz

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    sì, costa due spicci praticamente
    Ciao!!! mi diresti dove l'hai comprato che lo vorrei scaricare anche io?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Occorre creare un account al sito (ufficiale): https://triumphtechnicalinformation.com/

A quel punto si può sottoscrivere un abbonamento, dal costo irrisorio, per consultare tutte le informazioni tecniche aggiornate messe a disposizione da Triumph.

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Grazie Grazie Grazie!!!!

Ci sono anche tutti i service e i richiami!!! TOPPPPPPPP

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Niente alla fine mi sono arreso e me le sono fatte montare in concessionaria approfittando del tagliando......le pastiglie però non andavano bene quelle del Tiger 2008 .... Quelle anteriori sono uguali le posteriori no .

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123