Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: [900 GT PRO - 2024] Pneumatici Metzeler Tourance Next

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Aggiorno, chiesto lumi in conce; purtroppo notizie negative. Mi hanno risposto che Triumph proprio non lo può fare per via delle normative riguardanti la classe Euro ( 5 è molto più restrittiva di 4 e precedenti). Poi magari ci saranno anche motivazioni commerciali tipo accordi con i fornitori di pneumatici; sta di fatto che ci dobbiamo tenere il 100/90 oppure rischiare la sanzione ed il ritiro (temporaneo) della carta di circolazione!!!!
    Non vedo il nesso tra misura pneumatici e normative anti inquinamento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Nelle menti malate di ste cape di ciuccio una maggior misura corrisponde ad un aumento di resistenza al rotolamento e quindi un aumentodelle emissioni.....mica sanno cos è l impronta a terra della gomma che cambia forma anche in funzione sia della sezione sia della pressione...
    Nel ciclismo professionistico , e li sono malati diversamente... spaccano sempre il capello non in 2 ma in 4 , chissà come mai ormai è tendenzaconsolidata ormai nell adottare pneumatici di sezione maggiore rispetto ad anni fa , con il risultato che a parita di velocita ,peso trasportato e pressione, viene impiegato un minor wattaggio da parte dell atleta... ed infatti, complici anche altri fattori eh, le velocita e le medie delle gare si sta costantemente alzando.....quindi si potrebbe fare un parallelo con il carburante consumato nella percorrenza di una moto ...quindi normative antinquinamento fatte e mantenute da ignoranti..
    Il bello è che tutti questi studi approfonditi li fanno.le stesse aziende che producono pneumatici ma chissà perché ci sono sti corto circuiti informativi tra comparti....
    Ultima modifica di massi69; 11/02/2025 alle 10:34

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Passa all’ala il certificato in tedesco, danke.

Citazione Originariamente Scritto da Skorpio64 Visualizza Messaggio
    Non vedo il nesso tra misura pneumatici e normative anti inquinamento
    Neanch’io, probabilmente si fanno di roba chimica.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Penso che il nesso non lo veda nessuno, anzi, come dice "massi69" (vado in bici anch'io), una sezione più piccola potrebbe persino essere controproducente; mi rassegno!

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    [QUOTE=_sabba_;7798414]Passa all’ala il certificato in tedesco, danke.

Eccolo !!

Cert omologaz. 110-80 dunlop_page-0001.jpg
    Cert omologaz. 110-80 dunlop_page-0002.jpg

E teoricamente citando delle norme UE dovrebbe essere valido anche da noi ; io ho cercato di tradurlo e sembrerebbe che sia proprio quello che serve per montare un qualsiasi 110/80 (Dunlop)
    Voi che ne pensate...?

PS-Tra l'altro Sabba io sulla Sport 1050 avevo le Road 5 e andavano benissimo !
    Immagino sulla 900 con una anteriore come la foto che hai postato .......
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate...?
    Che , aimè, in Italia, tutto quello che non è riportato a libretto (o nelle fiches di omolgazione del veicolo) è fuori legge e quindi passibile di conseguenze (da multe a.....problemi assicurativi).

Infatti dalle Tiger 800XCA (my 2018)... e quindi 900R e RP , anche con il contributo del forum si è riusciti a fare omologare e riporatre a libretto , penumatici MS con indici dei velocità necessariamente più bassi (R) .

L'importante è esserne coscienti , poi..... "siamo tutti maggiorenni e vaccinati"

Moto
    Grazie del “tirepass”….
    Ho fatto alcune ricerche sui siti tedeschi, e per la Tiger 900 GT/GT Pro prevedono anche il 110/80-R19 Bridgestone o Continental.
    Siamo al paradosso.
    Un turista tedesco (o inglese) in sella ad una moto identica alla mia, può teoricamente partire da Francoforte (o da Birmingham) e arrivare a casa mia indisturbato con su la 110/80, mentre io non potrei uscire dal garage.
    Siamo o non siamo in Europa?
    Evidentemente no!
    Più probabilmente facciamo parte del Magreb.
    La mia ex azienda aveva inserito l’Italia, assieme a Spagna e Grecia, nella cosiddetta S.E.M.E.A. che sviluppato viene:
    South Europe Middle East Africa, e noi lo avevamo tradotto in Sembra Europa Ma È Africa.
    Non avevamo tutti i torti!

http://www.conti-fitmentguide.com/ti...s.html?lang=en
    Ultima modifica di _sabba_; 11/02/2025 alle 14:36
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Siamo al paradosso.
    Già ; io ho avuto esperenze indirette , ma moooolto vicine , sù delle auto giapponesi (JDM Japan Domestica Market).

Sintetizzo molto:
    modifiche che quà non petevi fare "onestamente" mettendole a libretto , quindi.... facevi immatricolare l'auto in Belgio con tutte le modifiche che ti interessavano e relativa documentazione tecnica (ovviamente) , là veniva omolgata , poi riomolgavi da noi la stessa auto che "qui" in origine non potevi toccare , ma essendo stata immatricolata in un paese UE , con le modifiche , veniva regolarmente riomologata in Italia con le modifiche installate. Roba "fuori dal mondo"

Nuovo TCP Rider L'avatar di Miky-63
    Moto
    Tiger 900 GT Aragon Edition
    la soluzione migliore sarebbe fare omologare a libretto il 110/90, ma non so se sia possibile ad oggi.
    inoltre chiedo a tutti, ho 7000km con le next1 e ne farò altri 3 o 4 mila, prima di andare a Capo Nord. secondo voi mi conviene sostituirle o si fanno comodamente 20000km?

grazie

Moto
    Le Next 1 durano tantissimo, ma non so se siano proprio le gomme giuste per andare a Capo Nord.

Sabba

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima