Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: E' partita la scimmia!

TCP Rider L'avatar di lucamariani
    Moto
    Triumph Street Triple R m.y. 2019 black

E' partita la scimmia!

Buongiorno a tutti.
    Felicissimo ed entusiasta possessore di Street triple R modello 2017-2019, quindi euro 4, mi sta partendo la scimmia per la Speed 1050 RS (stessa versione della mia, quindi euro 4 da 150 cv). Sapete dirmi pregi, difetti e problematiche note in modo da avere le idee più chiare possibili su questa moto?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Da non possessore(sono strafelicemente sposato con una 08 ben apparecchiata &#128513 e da grande estimatore della 765 e della nuova 1200(per me e le mie capacità èdavvero "troppa"), dopo aver avuto la fortuna di guidarle tutte, ritengo la 1050 RS in assoluto la più equilibrata e riuscita dei 3 cilindri...ovvero ha un gran bel motore mooolto castagnoso ai medi ma che ha piacere a salire di giri, una posizione in sella indovinata(io sono 1.75) un buonissimo cambio e sospensioni tarate davvero bene(oltre alla loro qualità)ed una guida estremamente precisa, rigorosa ma non pesante...grossi problemi tecnici non ne ricordo.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Di difetti veri non ne ha ma il quick shift è da usare con parsimonia... non sono pochi i casi di rotture di ingranaggi del cambio.
    Contemporaneamente, il cambio, usato in modo tradizionale (usando la frizione) è molto valido e nemmeno lontano parente rispetto alle versioni precedenti.
    Il motore ai regimi medio bassi ha molto più carattere rispetto al 1200, il baricentro è un po' alto come, tipicamente, lo è sempre stato su tutte le Speed 955/1050.
    Il peso della RS 1050 è già ottimo anche con i suoi scarichi originali Arrow slip on, figuriamoci con un singolo basso..
    La qualità costruttiva è elevatissima sotto ogni punto di vista, una piccola attenzione bisogna prestarla alla verniciatura del telaio (grigio), se il ginocchio tocca e frega alla lunga lascia il segno.. io avevo aggiunto un piccolo tampone in neoprene.
    I freni sono ottimi con pinze Brembo M4.34 e pompa Brembo MCS, ma qualcuno si lamenta della gestione dell'ABS.

Nonostante i 150cv consuma molto poco, la posizione di guida è comoda anche se comunque si è leggermente caricati (più o meno come sulla street)
    Ultima modifica di ekofox; 12/02/2025 alle 12:40

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    E scalda poco....

TCP Rider L'avatar di lucamariani
    Moto
    Triumph Street Triple R m.y. 2019 black
    Azz..... speravo in giudizi negativi e invece..... confermate quello che avevo già sentito sul fatto ceh sia un'ottima moto. Se potessi mi farei la 1200 (modello euro 5) ma non ci arrivo con i soldi. E la scimmia sale!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Pe rme unico difetto vero è la sella scivolosa che tende ( se si è alti come me circa 185 cm) a essere spinti un po in avanti....( io guido per motivi di spazio con il culo tutto indietro)

Tolto questo, ( la sella rifatta la ritiro domani) la moto è MERAVIGLIOSA, per cura costruttiva erogazione e piacere di guida.
    La trovo al pari del monster s4rs , un must have, in quanto entrambe sono la massima evoluzione del modello..( monster con telaio traliccio per la ducati e speed 1050 per la RS)

QS lo uso una volta ogni morte di papa visto che sono per motivi anagrafici della generazione old school.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    da ex possessore sono di parte, per me fantastica. Quoto il messaggio di Ekofox per alcuni difetti. Qualcuno ha avuto problemi al blocchetto sinistro

TCP Rider
    In effetti nel mio mondo dei sogni se potessi prendere un'altra moto (la mia KTM è invendibile, per darla a 4 nicche la tengo a vita), e sarebbe la terza, la 1050r/RS di quella annata sono tra le top 5.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da lucamariani Visualizza Messaggio
    Azz..... speravo in giudizi negativi e invece..... confermate quello che avevo già sentito sul fatto ceh sia un'ottima moto. Se potessi mi farei la 1200 (modello euro 5) ma non ci arrivo con i soldi. E la scimmia sale!
    Ci speravi per "ammazzare" la scimmia?

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    se ci sale sopra e fa un giretto altro che scimmia...i gorilla

ps. ad averceli i soldi la riprinderei come seconda moto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima