Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 63 di 67 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Niente male...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Una volta installata devo dire che non mi fa impazzire

AA121697-C457-4701-9DC6-FBC32D38AEE8.jpg

pero’ c’e’ di peggio (tipo l’originale)….il suono e’ un bilanciatissimo mix fra sportivita’ e civilta’ (con Dbkiller); provero’ senza com’e’.
    La nota molto positiva e’ che la moto lo digerisce molto bene, e vuoi complice il tagliando che ho fatto stamattina con l’olio fresco (Motul 7100 10w50) la moto va che e’ una bomba, sembra aver preso qualche cavallo e agli alti spinge con maggior verve senza aver perso nulla sotto.

Oltre allo scarico oggi ho per appunto fatto il cambio olio e filtro e cambiato il liquido del radiatore (ormai verde palude); con una bella pulita alla vaschetta d’espansione.

Per arrivare al perno che regge il silenziatore bisogna smontare mezza coda della moto, abbastanza scandaloso.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Per arrivare al perno che regge il silenziatore bisogna smontare mezza coda della moto, abbastanza scandaloso.
    Io avevo il tiger come il tuo, modello 2016 perciò il primo dell ultima serie prodotta, è avevo.montato il terminale sc project oval carbon e non avevo dovuto smontare nulla tolto ovviamente quello originale.
    Non so se dal 2017 il sottocoda si stato cambiato, mi sembra di ricordare che c era appunto solo un occhiello dove serrate il bullone che poteva avere una minima escursione per adattarsi , ma magari ricordo male...

Moto
    Il bullone di serraggio del silenziatore e’ stato diabolicamente nascosto dentro alle carenature del codino,
    quindi per arrivarci ho dovuto smontare i supporti per le valigie e portapacchi/maniglie passeggero.
    poi la carenatura superiore del codino che fa conchiglia con la parte sotto tramite quei dannatissimi perni/viti di
    plastica che si rompono solo a guardarli.
    Una faticaccia!

come andava l’SC?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Mi piaceva perché era molto compatto come ingombri, per quello che posso considerare dall immagine il tuo.mivv sembra un po.piu lungo come " cannone" ...
    Il suono era bello cupo, ed aveva il db killer che in un attimo si poteva togliere/ rimettere, bastava una pinzetta per i seeger

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Confermo che smontare il terminale sulla Tiger Sport post- 2016 è una bella rogna che richiede tempo perche' c'è un bullone nascosto dalla carenatura in plastica del codino (che va rimossa altrimenti non si ci arriva).
    L'ho fatto una volta per dargli una pulita a fondo e lucidata ma mi sono quasi pentito...
    Se dovessi decidere di cambiarlo anch'io opterei per l' Sc (ce l'avevo sulla Speed) o anche il classico Arrow
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Ho scoperto che la presa accendisigari di serie sul lato sinistro non funziona.

Come potrei fare?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Controlla innanzitutto il fusibile 5 (ACC) nel portafusibili di destra, nel caso sembrasse a posto puoi smontare la presa di corrente (2 viti) e verificare se effettivamente il connettore sia in tensione.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È un fusibile che salta di frequente.

Sabba

Moto
    Controllo e vi faccio sapere. Grazie mille per la vostra attenzione!

Vorrei sottolineare la fluidità di questo motore...e' pazzesca! Arrivo da due speed Triple, che in teoria hanno lo stesso propulsore (avevo la 2016).
    Tuttavia l'erogazione cambia molto! Qui i bassi sono molto più corposi e consistenti, la moto "schizza" fuori dalle curve con maggior presenza, nonostante il peso molto maggiore! (Poi agli alti si spegne molto prima).

Tante volte mi ritrovo a velocità basse con la quarta o la quinta senza quasi accorgermene! Che gioiellino che han fatto...peccato non sia stata apprezzata!

Allora, oggi ho fatto un pò di controllini....

La presa USB sotto la sella funziona correttamente, solo quando il quadro è acceso come dovrebbe. OK
    La presa Accendisigari del Bauletto funziona altrettanto bene, solo quando il quadro è acceso OK
    La presa DIN laterale funziona IN USCITA correttamente ed è sempre attiva, anche a moto spenta.

Ho comprato un connettore DIN con due uscite USB e funziona sia a moto spenta che sottochiave.

NON funziona in ENTRATA invece, ho cambiato 3 spinotti DIN differenti per l'attacco al mantenitore, ma ogni volta il mantenitore segna rosso. NADA

NON funziona neanche l'Accendisigari del bauletto IN ENTRATA, ho provato ad attaccare anche li il mantenitore e ancora luce rossa.

Alla fine ho usato i vecchi e cari morsetti, ma è una bella palla su sta moto...c'è la carenatura anche sulla batteria da staccare!!!

Comprerò un nuovo cavo SAE da attaccare direttamente alla batteria e da utilizzare per l'attacco rapido al mantenitore. E' un peccato che la presa DIN laterale non mi funzioni in entrata (forse non piace al mio mantenitore boh).
    Il fusibile ACC da 5 ampere è OK.

PS: ma voi per cosa la utilizzate la porta DIN laterale a sinistra? Lo spinotto non penso rimarrebbe ben saldo durante la guida, al primo dosso salterebbe via....quindi a cosa serve?
    Ultima modifica di ReD.RibboN; 23/02/2025 alle 18:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 63 di 67 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 UltimaUltima