Se hai una 765RS (o una qualsiasi altra moto sportiva) sono cazzi, con il pavé che c’è in centro a Napoli.
Leggo che ha una Trident, non proprio un “mostro” in fatto di sospensioni..
![]()
Sabba
Mah, si può fare tutto e ci si abitua. Io la Speed, come tutte le moto "inadatte" che ho avuto, la uso pure come motorino, in centro a Roma... e non mi metto certo a regolare le sospensioni ogni volta. Tutto sta a prenderci la mano e, se si è obbligati a un solo mezzo, scegliere quello che dà più gusto quando lo si usa per piacere.
Se devo dire, l'unica vera scocciatura dell'uso cittadino è dover lasciare una bella moto parcheggiata alla mercé di chiunque. Ma questo vale indipendentemente dalla tipologia.

Trident 2025
Non so quanto sia diversa la big piston rispetto le vecchie che avevano le altre trident, ma sul pavè, tombini non a livello, pezze ovunque di asfalto per coprire buche, non è assolutamente comoda, forse un po rigida.
Stessa cosa con la speed RS 1050 che avevo...per questa città il mio pensiero resta quello detto poco piu su
certo ma se il piacere mi deve essere rovinato da tutto ciò che ho scritto sopra...beh no, fortunatamente il tratto cittadino è breve per il casa lavoro, è per lo piu tangenziale e superstrada...tra l'altro con tratti anche divertenti e senza velox
sul secondo punto, si purtroppo il terrore di lasciarla ovunque limita molto l'utilizzo