Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Parabrezza GIVI per 900 GT Pro

Nuovo TCP Rider L'avatar di Gustavo63
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO

Parabrezza GIVI per 900 GT Pro

Buonasera, ho visto che i cupolino della Tiger è veramente piccolo e vorrei cambiarlo. Ho visto quello della GIVI che è di 590 x 520 contro i 460x420 di quello originale. Qualcuno lo ha cambiato ? forse la superficie è troppa e fa l'effetto vela?
    Io sono 186 e sento l'aria sul casco e le braccia che rimangono totalmente scoperte. Mi ero abituato a quello della tiger 800 comprata d'occassione che aveva gia il suo parabrezza maggiorato.

La seconda parte e per il cambio: ho notato che quando parto al mattino(sempre dorme nel box) il cambio è duro, passati un po di km inizia a riprendersi e diventa sempre piu agevole, a qualcun'altro li è successo?

Grazie e buona serata a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Gustavo63 Visualizza Messaggio
    a qualcun'altro li è successo?
    A mè no.

B
    ho notato che quando parto al mattino(sempre dorme nel box) il cambio è duro, passati un po di km inizia a riprendersi e diventa sempre piu agevole
    Quanti Km ti mancano al regolare tagliando?

Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    A mè no.

Quanti Km ti mancano al regolare tagliando?
    il primo di 500 l'ho fatto a gennaio.. adesso devo aspettare fino a dicembre !!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Quindi il tuo Tiger è nuovo ; quel problema è semplicemente dovuto al fatto che il cambio "si deve un pò fare" (facendoci km) ed alla viscosità dell'olio che ha freddo....appunto è particolarmente viscoso, fino a quando non si scalda un pò e quindi diventa più fluido ; nulla di grave , anche se è un pò strano in quanto sulle mia varie Tiger che ho avuto io, non ho mai notato questo fatto.

Può dipendere , anche, dalla marca di olio che usano in conce (a parità di viscosità indicata) ; comunque , quando hai tempo (senza stress), magari fai un salto in conce e dirglielo

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Buonasera, ho visto che i cupolino della Tiger è veramente piccolo e vorrei cambiarlo. Ho visto quello della GIVI che è di 590 x 520 contro i 460x420 di quello originale. Qualcuno lo ha cambiato ? forse la superficie è troppa e fa l'effetto vela?
    Io sono 186 e sento l'aria sul casco e le braccia che rimangono totalmente scoperte. Mi ero abituato a quello della tiger 800 comprata d'occassione che aveva gia il suo parabrezza maggiorato.

Grazie e buona serata a tutti
    anche io ho la tua stessa altezza e il tuo stesso fastidio alla guida.
    avevo adocchiato il GIVI ma a quanto pare quello della GT (che trovo migliore) non è compatibile con la RP (problemi di altezza manubrio, mi dicono da GIVI) quindi nel tuo caso andrei serenamente di GIVI. Certo è che si tratta di un bel gran paravento stile vespa anni 80 ma se come me ne farai grande uso in autostrada l'estetica conta poco.
    Io sulla 800XC ho avuto per un paio di anni l'originale, poi cambiato per il GIVI Airflow brutto come la fame ma decisamente molto più protettivo e tenuto per 5 anni, poi ho trovato un Puig usato con cui ho trovato la pace dei sensi (e del collo-spalle).

Quindi cambialo appena possibile, non fare come me che ho sofferto anni prima di trovare la soluzione giusta. Infatti adesso sono alla ricerca di un buon cupolino prima della stagione dei viaggi in autostrada
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sulla GT Pro, come anche sulla GT 2021 monto il Givi D6415S e mi trovo bene, mooolto meglio che con l'originale. E' protettivo in larghezza deviando l'aria dalle spalle e, regolato tutto alto, protegge bene anche il casco, poi, è ovvio, 3/4 ore di autostrada rompono le balle a chiunque!!!!!!
    Quello più ampio, l'avevo provato ma per me (1,78 cm.) è troppo alto, interferisce con lo sguardo; per te che sei parecchio più alto dovrebbe andare proprio bene.
    Ultima modifica di Marco010; 24/02/2025 alle 10:34

Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    anche io ho la tua stessa altezza e il tuo stesso fastidio alla guida.
    avevo adocchiato il GIVI ma a quanto pare quello della GT (che trovo migliore) non è compatibile con la RP (problemi di altezza manubrio, mi dicono da GIVI) quindi nel tuo caso andrei serenamente di GIVI. Certo è che si tratta di un bel gran paravento stile vespa anni 80 ma se come me ne farai grande uso in autostrada l'estetica conta poco.
    Io sulla 800XC ho avuto per un paio di anni l'originale, poi cambiato per il GIVI Airflow brutto come la fame ma decisamente molto più protettivo e tenuto per 5 anni, poi ho trovato un Puig usato con cui ho trovato la pace dei sensi (e del collo-spalle).

Quindi cambialo appena possibile, non fare come me che ho sofferto anni prima di trovare la soluzione giusta. Infatti adesso sono alla ricerca di un buon cupolino prima della stagione dei viaggi in autostrada

L'immagine della tiger paragonata a una Vespa mi ha fatto venire un brivido!!!

Grazie del consiglio.....

Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Sulla GT Pro, come anche sulla GT 2021 monto il Givi D6415S e mi trovo bene, mooolto meglio che con l'originale. E' protettivo in larghezza deviando l'aria dalle spalle e, regolato tutto alto, protegge bene anche il casco, poi, è ovvio, 3/4 ore di autostrada rompono le balle a chiunque!!!!!!
    Quello più ampio, l'avevo provato ma per me (1,78 cm.) è troppo alto, interferisce con lo sguardo; per te che sei parecchio più alto dovrebbe andare proprio bene.
    Grazie Marco

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo Tiger è nuovo ; quel problema è semplicemente dovuto al fatto che il cambio "si deve un pò fare" (facendoci km) ed alla viscosità dell'olio che ha freddo....appunto è particolarmente viscoso, fino a quando non si scalda un pò e quindi diventa più fluido ; nulla di grave , anche se è un pò strano in quanto sulle mia varie Tiger che ho avuto io, non ho mai notato questo fatto.

Può dipendere , anche, dalla marca di olio che usano in conce (a parità di viscosità indicata) ; comunque , quando hai tempo (senza stress), magari fai un salto in conce e dirglielo
    Lo farò.. Grazie mille
    Ultima modifica di Gustavo63; 24/02/2025 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Io ho montato il parabrezza Touring della Puig e mi trovo bene. Esteticamente non fa troppo "effetto Lambretta". Sono alto 1,85, e in posizione alta non mi da' fastidio per la visiblita'.

Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Buongiorno a tutti, ieri ho fatto il viaggetto per la prima volta Milano -Bormio con la nuova Tioger e confermo che il cupolino e veramente ridotto, peccato questa cosa per una moto che dovrebbe essere per viaggiare.
    HO visto il consiglio per il Puig e mi incamminerò su quello prodotto lasciano GIVI da parte.
    Grazie a tutti dei consigli

Nuovo TCP Rider
    Io ho appena montato sulla GT pro il GIVI più grande, provato in tangenziale con traffico e con vento moderato ho trovato tanta protezione e nessun tipo di turbolenza. Sono alto 1,75 e trovo la posizione ideale a mezza altezza.
    Certo l'effetto scooterone c'è, ma il confort in più rispetto al cupolino OE non si discute.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima