Ma come cavolo fate a fare 20.0000km con le gomme?
Ma con quanta percorrenza annuale?

Si fanno, basta abituarsi a piegare con la gomma dietro squadrata…..
A parte gli scherzi, con le Next1 non è affatto impossibile percorrere tantissimi chilometri.
Sono così “dure” che non si consumano!
![]()
Sabba

Io viaggio da solo,in due,pieno carico e non,le tourance di primo equipaggiamento le ho portate a 12.000,un treno di tkc70 a 9.000 e un altro treno di tkc70 ora sono a 6.000.
Giro tutto l'anno e certamente nel periodo invernale si consumano molto meno,in estate a vista d'occhio.
Ma 20.000 è più del doppio!!!

https://youtu.be/5e0miMRZGS4
date un'occhiata vi garantisco che è tutto vero!!!!
"ho 7000km con le next1 e ne farò altri 3 o 4 mila, prima di andare a Capo Nord. secondo voi mi conviene sostituirle o si fanno comodamente 20000km?"
Io a Capo Nord con le Next1 non ci andrei nemmeno se fossero nuove. Nei tornanti in discesa completamente bagnati del Trollstigen (o di qualche altra strada) rischierei di stendermi senza accorgermene.
Oggi vado a riprendere la moto dal gommista. Ho montato il quarto treno di Dunlop Meridian. Queste ultime sono durate 13000 km e avrei ancora un migliaio di km da fare.
Comunque, anche se avrò 10000km a metà giugno le gomme le cambierò. Monterò le Trilamax Meridian e andrò aCapo Nord cn le gomme nuove.
Visto che dite che le Next1 si fanno comodamente circa 20000km le conservo e le rimonterò per finirle completamente.
Buttare gomme con 10000km non mi sembra il caso, ci faccio un altra stagione estiva.

A Capo Nord ci sono stato 3 volte, seguendo itinerari diversi.
In tutti i casi e con tutte le gomme, il consumo era elevato, si poteva constatare ad occhio giorno per giorno.
Non era tanto per il carico (viaggiavo con tris di valigie, ma da solo), ma dal tipo di asfalto molto abrasivo.
Suppongo che le strade siano asfaltate in quel modo per resistere alle nevicate/gelo di quelle zone.
Ad ogni modo, partite con pneumatici nuovi; vi risparmierete problemi durante il viaggio.
Paracarro stabile...