Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Nuove concorrenti a tre cilindri. La Cina è sempre più vicina!

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,385
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Una moto più brutta dell'ultima MT09 in realtà c'è... la penultima MT09

    Lamps
    in realta mi sono sbagliato e mi riferivo alla Tracer GT 2025 , ma la MT09 credo sia in una categoria a se stante per la bruttezza, pare incidentata

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,534
    ai ai ai, ho appena visto Igor (Superbikeitalia ) che parla un gran bene della cfmoto-675sr-r

    https://www.facebook.com/superbikeit...4197890308304/

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,385
    minchia 7590 euro per 90 cavalli di moto sportiva, le major brand a quel prezzo ti danno uno scooter 350

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,640
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    in realta mi sono sbagliato e mi riferivo alla Tracer GT 2025 , ma la MT09 credo sia in una categoria a se stante per la bruttezza, pare incidentata
    Quella moto (Tracer 9 MY2025) è così brutta che non riescono nemmeno a copiarla.
    Anche i ladri cinesi di linee hanno una dignità.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    159
    Ora mi prenderò degli insulti,... : al MBE di Verona mi sono soffermato all'interno dello stand della QJMotors e piacendomi il genere ho osservato attentamente la SRV600V.
    Premetto che non l'ho provata, non so come va, non so come frena, etc.etc., so solo che pesa 230Kg ed ha solo 68 cv (600cc) , però mi è piaciuta tanto sia esteticamente che a livello di assemblaggio e dettagli.

    Costa 6900€ !!!! cavolo, essendo ispirata (copiata?) dall'Harley Nighster/Sportster, costa esattamente 10.000€ di meno.
    I motivi di questa enorme differenza saranno molteplici, ma mi immagino un utente senza troppe pretese, a cui piace il genere custom che vuole farsi le sue gitarelle nei WeekEnd (ovviamente senza spararsi 50.000Km in un anno), e non se la sente di vendersi un rene per acquistare un'Harley "EntryLevel" credo che un pensierino lo possa fare.


    SRV600.JPG

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista anti antifascista
    Messaggi
    6,797
    Moto , auto ed il resto dei prodotti che arrivano dalla Cina costano " poco" oppure " meno" facendo un raffronto con ciò che viene prodotto qui per i soliti noti motivi e perché è parte di un programma di penetrazione nei mercati occidentali in parte per un discorso di bilance commerciale con ciò che si esporta lì da parte di aziende italiane europee ecc..
    Ed in parte per piallare in toto i produttori qua di determinati prodotti che mai potranno competere a livello soprattutto economico visto le zavorre a cui devono sottostare, i sistemi che devono sostenere ecc ecc ecc..
    Lo stato cinese in parte sostiene questi ( non facendolo figurare ovviamente) appunto per penetrare sempre di più i vari mercati occidentali ed in parte lo facciamo tutti noi essendo entrati in una spirale involutiva ormai da una 20 anni e più a questa parte in cui pensando di spender meno e generare benessere arricchendo appunto i produttori cinesi i cui prodotti costano meno rendendo sempre più forte la loro penetrazione, la loro capacità di investimento e innovazione ed essendo estremamente miopi non capendo che quando poi avranno l egemonia nei mercati penetrati il prezzo lo faranno come cz lo vorranno loro ed il poco ed il meno sarà relativo poi a cosa ? Alla cippa

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di EvoLuke
    Data Registrazione
    13/11/24
    Località
    Valsangone county
    Moto
    Speed twin 1200 MY 2020
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Ora mi prenderò degli insulti,... : al MBE di Verona mi sono soffermato all'interno dello stand della QJMotors e piacendomi il genere ho osservato attentamente la SRV600V.
    Premetto che non l'ho provata, non so come va, non so come frena, etc.etc., so solo che pesa 230Kg ed ha solo 68 cv (600cc) , però mi è piaciuta tanto sia esteticamente che a livello di assemblaggio e dettagli.

    Costa 6900€ !!!! cavolo, essendo ispirata (copiata?) dall'Harley Nighster/Sportster, costa esattamente 10.000€ di meno.
    I motivi di questa enorme differenza saranno molteplici, ma mi immagino un utente senza troppe pretese, a cui piace il genere custom che vuole farsi le sue gitarelle nei WeekEnd (ovviamente senza spararsi 50.000Km in un anno), e non se la sente di vendersi un rene per acquistare un'Harley "EntryLevel" credo che un pensierino lo possa fare.


    SRV600.JPG
    ...se mi permetti, essendo un vecchio harleysta dal 1999 (ne ho avute 4, ho ancora una softail springer 1340 del '95) vorrei dire la mia:

    trovo lo pseudo sportster attuale orrendo, va forte avendo un 1200 liquid cooled con mi pare 120 cv, ma è inguidabile per via della gomma anteriore enorme e fa un rumore ridicolo, senza considerare l'estetica indegna di HD, oltre al fatto di essere sovraprezzato di 5000€ nonostante lo facciano in thailandia...non a caso ne han vendute 4 (con poco di più prendi un'HD vera col motore big twin).
    La vecchia sportster, che ho avuto come prima harley (e tanti come me) mi è rimasta nel cuore: tutta motore e vibrazioni, con 4 cavolate di modifiche la portavi a 1200 e 70 cv e andava come un treno, consumava pochissimo e pesava 60/70 kg meno di qualunque altra HD...invece di evolverla portando il vecchio motore Evolution allo standard euro5, han preferito inventarsi quell'accrocchio thailandese, e le vendite dicono tutto...
    Sulla copia cinese evito di esprimermi.
    Poi IMHO se uno ama il mondo custom e non vuole spendere un botto per un'HD vera, o non la vuole usata, esistono alternative valide tipo le guzzi v9 (l'ho tenuta 3 anni).

    PS: piuttosto che posare le mie nobili terga sulla sella di una cinesata, vado in macchina, poi dei suoi soldi chiaramente ognuno fa quel che vuole...e la penso allo stesso modo anche per le 4 ruote
    Ultima modifica di EvoLuke; 02/03/2025 alle 15:01
    Triumph SpeedTwin 1200 MY 2020 Silver ice/Storm grey
    Lotus Elise S3 220 Sport British racing green 'Lazarda'
    British motors lover

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    632
    O.T.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per decine di anni ho lavorato come supporto internazionale per prodotti networking IBM e Cisco...
    Ma dai! Dove? Magari ci siamo anche conosciuti...

    Io sono CCIE #5051

    (Ah... confermo tutto).

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    23,640
    Io 16985, ma il tuo codice è originale (il mio lo è), oppure è stato “riciclato” da un collega che è andato in pensione?
    Dipende quanti anni fa sei entrato in azienda, ma penso sia la seconda ipotesi. mio padre era 4092.
    Hai 8 anni meno di me, io sono stato assunto nel 1978.

    Ultima modifica di _sabba_; 02/03/2025 alle 17:16
    Sabba

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io 16985, ma il tuo codice è originale (il mio lo è), oppure è stato “riciclato” da un collega che è andato in pensione?
    Dipende quanti anni fa sei entrato in azienda, ma penso sia la seconda ipotesi. mio padre era 4092.
    Hai 8 anni meno di me, io sono stato assunto nel 1978.

    Originalissimo! Classe '99... mi hanno appena mandato il presente del venticinquesimo
    Ci saremo incontrati di sicuro, allora.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tre cilindri sempre il migliore
    Di Lem nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2012, 16:59
  2. Cina sempre piu' odiata...
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/08/2012, 08:54
  3. moto diesel (ma sempre tre cilindri)
    Di gabri620 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/07/2009, 19:28
  4. PERCHE' AL CINEMA I ROMBI DELLE MOTO SUONANO SEMPRE A 4 CILINDRI?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 13:56
  5. sempre in cina....sempre alla ricerca....
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •