Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
L'Europa verrà isolata dal mondo.
Russia e Usa torneranno a fare affari e i poveri idioti europei a dare mitragliette ai soldati ucraini per tenere instabile tutta quella regione oltre che tanti altri paesi europei (vedi Moldavia e Romania) e foraggiando il cocainomane di tangenti e corruzione.
La cina continuerà con la sua guerra senza armi (commerciale) mentre gli psicopatici europei pensano all'esercito europeo ed alle auto elettriche.
Posso confermare una cosa, e cioè che già dieci anni prima della guerra (o invasione di Putin) c’erano già dei problemi nelle zone che sono state occupate dai russi.
Bombardamenti, incursioni, barricate, sommosse, eccetera eccetera.
Perchè lo posso confermare?
Una decina di anni fa mio cognato e un dipendente (che conosce il russo) sono andati in Ucraina per acquistare dei prodotti alimentari (l’Ucraina è, o era, il granaio del mondo), ma non sono riusciti a raggiungere alcune zone perché glielo hanno altamente sconsigliato per la sicurezza personale.
Venivano giù le bombe, mica coriandoli!
Hanno fatto (riguardo agli affari) quel che hanno potuto, e sono rientrati.
Ora il problema si è spostato sugli autisti dei camion, perché quelli in età da combattere si fermano in frontiera, non entrano in Ucraina altrimenti vengono arruolati, e all’interno della regione guidano dei vecchi autisti in pensione, e non tutti arrivano con la merce perché fanno incidenti.
Insomma, una situazione catastrofica che si protrae da una decina/dozzina di anni, e personalmente non credo che si esaurisca con una pace (ma almeno, spero, ci saranno meno morti tra la popolazione).
Si può dire che schifo?