Ciao Jimmy27,
io ho sempre avuto Michelin e sono evidentemente abituato a un certo comportamento delle gomme... con le Pirelli le trovo troppo "tonde" ovvero mi pare un momento più faticose avviare la piega, ma poi non trovo quel feeling una volta piegata che mi davano le Michelin (con cui mi sembrava anche più facile correggere quando già in piega). Ma questo su altre moto, non so la street come possa reagire a questo cambiamento, essendo di suo abbastanza più svelta delle precedenti (sempre semimanubri carenate). Le Dunlop le avevo provate sull'aprilia, ma proprio per la carcassa super rigida non mi ero proprio trovato a mio agio!!!
Ho però ancora da capire le pressioni gomme, a 2,9 di posteriore e 2,3(5?) di anteriore mi sembra di galleggiare in aria, mi trovo molto meglio ora che il meccanico Triumph mi ha consigliaro 2,5-2,6 max al posteriore e 2,2-2,3 all'anteriore (quindi non pressioni da pista ma quelle suggerite da Pirelli e non quelle suggerite da Triumph).
Il concessionario non mi ha saputo dare indicazioni, o meglio penso non si sia voluto sbilanciare...
Boh, ci penso un po tanto ho ancora un po di tempo per definire cosa fare.
Saluti e grazie ancora a tutti per i suggerimenti/consigli.