
Originariamente Scritto da
Babio Franco
Che il ritorno al titolo mondiale di Marquez mediaticamente venda di più è indubbio, ma lui non ha bisogno che i suoi avversari vengano sfavoriti, come molti tifosi, e sottolineo tifosi, italiani credono.
Il livello lo vedete da quando quello lì è entrato nel motomondiale, al netto di tutti i comportamenti discutibili mostrati in pista, che comunque lo accomunano a molti altri grandi e celebrati piloti.
Poi, dov'è che manca il personaggio che muove le folle? La Motogp è un evento mondiale, e ora come ora le folle che si muovono non sono solo quelle italiane, parlare sempre di Valentino Rossi è stantìo, perché il personaggio che lo sostituisca lo cerchiamo solo in Italia, al resto del mondo probabilmente questo non interessa, e la Motogp non mi sembra affatto essere in crisi, al netto di piloti e personaggi tutt'altro che superstar.
Sul cambio Marquez-Martin/Bastianini in ufficiale: in Ducati non sono stupidi, vedono i dati, e quelli hanno convinto Dall'Igna e il resto del management Ducati, e la loro scelta ora li sta ripagando, pensare che la "mano invisibile" della Dorna abbia sfavorito gli italiani o Martin in questa operazione è roba da terrapiattismo
Aspettiamo un pò Sabba, vedrai che Bagnaia la quadra la trova, a meno che non molla completamente di testa, e in questo giocano un ruolo importante anche i due VR46, perché se gli cominciano a stare regolarmente davanti anche loro è un problema.