Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 161

Discussione: Sospensioni street rs

TCP Rider
    A breve anche io monterò le andreani sulla mia 2024. C'è da dire che quando l'ho presa l'anno scorso era evidente l'affondamento in frenata e la poca progressività. Ma pesavo 78kg + abbigliamento. Adesso con 10 Kg in meno la BPF affonda il giusto. Ovviamente la difficoltà a "partire" e la poca confidenza su asfalto ondulato rimangono

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Io avrei voluto provare il kit pompanti della Matris

TCP Rider
    Io ho proprio tagliato la testa al toro. Dopo il feedback di un amico che mi ha raccontato cose assurde che ha fatto con la sua 22🤣.
    E cmq è disponibile la evo2 per la street.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio86 Visualizza Messaggio
    Io ho proprio tagliato la testa al toro. Dopo il feedback di un amico che mi ha raccontato cose assurde che ha fatto con la sua 22🤣.
    E cmq è disponibile la evo2 per la street.
    cosa gli hanno fatto?

TCP Rider
    Semplicemente cambio cartucce con Andreani Misano evo e revisione mono posteriore

TCP Rider
    Ieri ho ritirato la street e ragazzi il cambiamento è davvero radicale. Purtroppo non ho potuto tirare causa pioggia nella nottata. Vi posto il messaggio scritto al sospensionista.

Ciao samu. Non ti ho scritto perché non l'ho tirata per bene ma ti anticipo qualcosa.
    In città si sente subito che è più filtrata. Sullo sconnesso la botta si sente ma è tutto più lineare, ovattato, controllato. In autostrada sui dossi e sui giunti dei ponti tendo ad essere più stabile anche se sono andato a velocità di codice.
    In frenata è più progressiva. Prima aveva difficoltà a partire ma quando partiva affondava troppo e diventava rigida. Ora parte subito ma affonda il giusto senza esagerare. Se si esagera con il freno affonda di più facendomi capire che c'è n'è ancora. La discesa in piega è notevolmente più facile. Non che sia difficile con questa moto. Ma prima bisognava spingere su manubrio e pedana. Ora basta solo guidare di manubrio per avere la stessa agilità. E questo con le M9RR che hanno un profilo neutro. Una Pirelli sicuramente mi permetterà di usare il corpo senza esagerare a pari velocità.

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti.
    Mi intrometto in questo post rivolgendomi in particolare a coloro che denotano un comportamento non ottimale della forcella.
    Io denoto uno strano comportamento in percorrenza di curva, laddove incontro un avvallamento o disconnessione qualsiasi: sento come da che la moto sembra su un binario improvvisamente perda si stabilità, mi dà l'impressione come se nel momento in cui passa sul tratto disconnesso la moto si scomponesse in una sorta di avvitamento. Mi dà un fastidio enorme, che si certamente non avevo notato con altre moto.
    Un problema simile lo avverto anche in frenata, se cerco di staccare con una frenata decisa sento come se la moto si scomponesse.
    Nella mio scervellarmi mi sono detto che questo potrebbe essere dato dal fatto che rispetto alle moto precedenti la Street ha un interasse ridotto, però leggendo in questo post mi sono domandato che non possa essere anche il problema anche voi denotate della forcella.
    Non essendo così tanto esperto, chiedo a voi pareri.
    Grazie.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    pressioni pneumatici, usura battistrada, regolazioni forcella e mono...sono tante le cose da controllare

Nuovo TCP Rider
    Tutto ciò già fatto e controllato.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da alex9bomber Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi intrometto in questo post rivolgendomi in particolare a coloro che denotano un comportamento non ottimale della forcella.
    Io denoto uno strano comportamento in percorrenza di curva, laddove incontro un avvallamento o disconnessione qualsiasi: sento come da che la moto sembra su un binario improvvisamente perda si stabilità, mi dà l'impressione come se nel momento in cui passa sul tratto disconnesso la moto si scomponesse in una sorta di avvitamento. Mi dà un fastidio enorme, che si certamente non avevo notato con altre moto.
    Un problema simile lo avverto anche in frenata, se cerco di staccare con una frenata decisa sento come se la moto si scomponesse.
    Nella mio scervellarmi mi sono detto che questo potrebbe essere dato dal fatto che rispetto alle moto precedenti la Street ha un interasse ridotto, però leggendo in questo post mi sono domandato che non possa essere anche il problema anche voi denotate della forcella.
    Non essendo così tanto esperto, chiedo a voi pareri.
    Grazie.
    È il problema che abbiamo tutti, un po’ nascosto sulla R perchè ha uno stelo senza idraulica.
    La forcella fatica a scorrere con una certa inerzia iniziale che si sente in staccata.
    Il problema sui fossi è dato da questa inerzia e non dall’idraulica chiusa.
    Stesso problema per la fatica a copiare in piega, sempre per questo attrito che tende naturalmente ad aumentare con il lavoro dello stelo sugli scorrimenti.
    Secondo me il “miracolo” delle Misano EVO è dato dal fatto di usare un olio con basso CST, che tende a far sparire questa inerzia iniziale facendo lavorare il freno idraulico.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima