Originariamente Scritto da
_sabba_
Come non si impenna!
Prova a disabilitare il TC, metti in mappa Sport, dai del gas e in un attimo anche tu diventi un teppista da strada......

Sulla mia 1050 Sport montai un kit DID Ognibene passo 525, con catena DID ZVMX-2, ma devi chiedere direttamente in sede (Ognibene) se te lo "accrocchiano".
La corona non è disponibile con passo 525, mentre il pignone si (7186), per cui si prende una corona passo 530 (8062), la si lavora al tornio per assottigliarla (da 8,8 a 7,2mm, verificando a fine lavoro che la catena si inserisca perfettamente nella dentatura della corona) e la si porta in una officina specializzata per brunirla e ripristinare la durezza superficiale.
Io non ho cambiato i rapporti, cioè ho mantenuto la corona da 45 denti.
Tutti questi lavori, compresi quelli per adattare una nuova corona da 42 denti al Gilera, vennero fatti la prima settimana di marzo del 2020. Me lo ricordo bene, perchè alla mattina riuscii a portare in garage tutti i pezzi (due pignoni, due corone fatte brunire, uno spessore per adattare la corona sul Gilera e due catene nuove di zecca, nere e non color oro), e alla sera ci chiusero in casa per due mesi.
Ma almeno avevo trovato qualcosa da fare in garage...