guarda...l'aver risposto, e mi ha fatto molto piacere, ad un signore sloveno che di professione fa il prete cattolico, mette in evidenza (drammatica, per certi versi) che il motopossessore medio italiano di moto ne capisce pochino...la TS1050 l'ho messa in vendita ai primi di novembre 2024, solo due persone sono venute a vederla...uno dei due ha avuto il coraggio di usare come scusa per non prenderla (ma a casa mia c'è venuto di sua sponte) che non si fidava del forcellone monobracciosecondo lui uno solo era a rischio di rottura... fate un pò voi...
comunque sia, il fratello ha spulciato tutto, sdraiandosi pure a terra per controllare sotto, libretto tagliandi, ha fatto una visura Aci a pagamento, pagato sull'unghia, fatto tutti i documenti e caricato la moto sul furgone...mi ha fatto promettere che, se passo in Slovenia, lo vado a trovare (12 km da Gorizia)... sono contento così.
ora devo solo aspettare, pochi giorni spero.
il fraticello ha visto l'annuncio che la mia spacciatrice di moto ha pubblicato su moto.it
dimenticavo...
il prete mi ha detto che fa gruppo con una decina di motociclisti locali, dove altri due dei dieci, fanno il suo stesso lavoro...
figo!
Ultima modifica di Skiboy61; 03/04/2025 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica
due ruote muovono soprattutto l'anima...

Non ci posso credere!
Un gruppo di motociclisti preti.
La cosa sicura è che non gireranno la domenica mattina dalle 10 alle 11….
![]()
Sabba

Il nostro don, salvo diluvio (4 hoccie non lo fermano), gira in Hornet da anni, compresa la benedizione delle case.
Attiva letteralmente in casa col casco in testa.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Mia madre raccontava che un vecchio parroco della “birra”, un frazione in zona Borgo Panigale non troppo distante dalla fabbrica Ducati, girava con un Motom 60cc rosso.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 03/04/2025 alle 22:20
Sabba

il prete che ogni tanto gira con il nostro motoclub e fa la moto benezione si tratta bene, ha un gs 1200![]()
Confermo non una lira di sconto in presenza di permuta..
Giusto un qualche centinaio di euro in più di extravalutazione dell'usato ma nulla più...moto sull'ordinato si stimano tempi di consegna di 20-30gg a patto di trovare il colore prescelto

stesso mio trattamento...il concessionario è stato chiaro fin dall'inizio, probabilmente su "suggerimento" della casa madre, sulla moto non c'è sconto (con o senza permuta), piccolo sconto (senza usato) sugli accessori con montaggio gratis...nel mio caso, oltre 1400 euro di accessori, 550 euro di sconto.
sugli aneddoti dei "motociclisti strani", nessuno può battere la mia povera suocera...
di professione faceva l'ostetrica, il tempo era quello dove tutti i bambini nascevano in casa (anni 1950/60) e l'ostetrica aveva la "condotta", cioè era paragonata tale e quale ad un medico di famiglia...bene, un giorno la trasferirono in un paese in montagna con vista sul lago di Garda, 4 paesini e relative case sparse come bacino d'utenza, in alcune piccole frazioni era impossibile arrivare con l'auto (giardinetta), così comprò un
Mival 125 per raggiungere l'irraggiungibile, una domenica, a Messa, il don (che evidentemente non conosceva il caratterino della donna) ebbe a criticarla pubblicamente durante l'omelia, tipo:"le donne, invece che le moto, dovrebbero usare pentole e rosario", a queste parole, chiaramente riferite a mia suocera, essendo l'unica ragazza che aveva la moto, l'ostetrica si alzò dai banchi (lei giura che tra le varie frasi pesanti inviate al don, c'era anche un fanc.lo, e se ne andò, lei sostenne che per un anno circa, nessuno la salutasse più, nonostante ciò, lei continuò il suo lavoro con la solita dedizione... era il 1952 ed aveva 24 anni.
due ruote muovono soprattutto l'anima...

Nonna con le palle, altroché……
![]()
Sabba