Ottimo! Non vedo l'ora
Ottimo! Non vedo l'ora
Io alla fine ho preso una KTM 890 SMT, bellissima, appagante da ogni punto di vista, ci starei su per giornate intere…ma a proposito di rumore e fluidità rispetto al 3 cilindri Triumph è quasi uno shock…sembra un trattore. Trotterellare a 40km/h in sesta marcia? Non se ne parla, ma neanche in terza. In basso è quasi fastidioso. Infatti ogni tanto mi disintossico e tiro fuori la Street Triple…i motori Triumph sono davvero dei capolavori da tutti i punti di vista. Lo sapevo già prima ma adesso ne ho la certezza completa.
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Hai perfettamente ragione...non ci sono storie
L'unico motore che, per me, lo batteva in erogazione e linearità è stato il Suzuki 1250 (Bandit), ma si parla di un 4 in linea da 98 cv e 12 kg di coppia, in 6.a a 30 all'ora bastava aprire e la macchina davanti la scavalcavi, un rimorchiatore, ma era un motore non per tutti...mai dimenticato
due ruote muovono soprattutto l'anima...

Io ritirata ieri pomeriggio e oggi girettino sul lago di Iseo per cominciare il rodaggio!
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A breve vi sarò le prime impressioni, per ora tutto positivo





Proprio ieri pomeriggio ho affiancato una 890SMT tutta ben kittata.
Aveva anche il parafanghino anteriore basso (quello alto è a mio avviso inguardabile, ma soprattutto senza senso).
La moto è bellissima, va un gran bene, va forte (l’ho testata un paio di volte), ma effettivamente ai bassi quel bicilindrico non è proprio fluido.
La regolarità del tre cilindri inglese a scoppi regolari è ineguagliabile, anche se i quattro cilindri sono ancora più elastici ai regimi appena sopra al minimo (a discapito però di un tiro inferiore a parità di potenza e coppia massima).
Ai bassi il T-Plane della mia 900 non fa rimpiangere il 1050 della Tiger Sport, ma ai medi le differenze iniziano ad essere consistenti.
Spero davvero che Triumph riveda i suoi piani sul T-Plane, e lasci esaurire questa tipologia di motore con l’uscita di scena delle sorelle 900/1200.
Sulla 1200 io non ho rilevato alcun beneficio, ma proprio nessuno, rispetto alla configurazione a scoppi regolari (anzi), mentre sulla 900 migliora distintamente il tiro ai bassi.
Che storia….
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Sabba

Te la dico brutalmente....gli accessori che sono disponibili sono quelli che si possono "ereditare" dalla 660...nel mio caso portapacchi, paramani, presa ausiliaria e sella bassa montati...paratelaio (diverso dalla 660) e cavalletto centrale (non presente sulla 660) non ancora disponibili, seppur già pagati, arriveranno quando sarà possibile...
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due ruote muovono soprattutto l'anima...
Immaginavo perché non sto vedendo nessuno col cavalletto centrale.. per quello che ho chiesto. Grazie.

Di quelli che ho ordinato mi mancano i tamponi para motore e il cavalletto centrale.
Sono invece arrivati le valige laterali, paramani e manopole riscaldate.
Di questi ultimi solo le valige laterali sono veramente dedicate alla 800, mentre paramani e manopole sono identici alla 660, quindi la concessionaria li aveva già a disposizione.
Come disponibilità, il cavalletto me lo davano ancora distante come arrivo, mentre per i tamponi dovevano arrivare in questi giorni.
Probabilmente me li monteranno al primo tagliando dei 1000km