Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 155

Discussione: Street Triple R! -> La lenta trasformazione in RS!

TCP Rider L'avatar di tcat
    Moto
    Street Triple 765R MY23 - BMW F800ST (2011) - scooter
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Purtroppo non si riesce a leggere

Molto bella! Dove hai preso le grafiche? Specialmente quelle sul serbatoio... sono "grippose" o semplice adesivo?
    Solito AliExpress, sono molto "grippose" sono di gomma spessa con i "pallini" per il grip. Sono adesive con un collante/adesivo apparentemente molto tenace.

Il resto delle grafiche sono fatte con nostro per cerchi da 3 mm che ho pazientemente sagomato. Invece le grafiche dei cerchi le ho comprate su ebay dalle stesso venditore dal quale ho comprato quelle per quasi tutte le mie moto
    Ultima modifica di tcat; 11/04/2025 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da andre106 Visualizza Messaggio
    Posto qui che alla fine è il posto migliore...secondo voi sulla grigia ci starebbe bene il parafango anteriore in carbonio? Ho già quello posteriore, i paratacchi e il pezzo sopra il serbatoio...boh..sinceramente grigio non mi dispiace, però sarebbe coerente in carbonio...

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
    Esteticamente il carbonio sta sempre bene, se poi hai già il posteriore e altre cosette farà pandan ;-)

Nota tecnica, il parafango anteriore originale è in 3 pezzi tenuto insieme da 4 viti. io ho preso un parafango in carbonio in un solo pezzo e pesa molto meno dell'originale.
    Volendo pero ho visto anche chi fa i 3 pezzi come quello originale.

Parafango Street.jpg
    Ultima modifica di jimmy27; 11/04/2025 alle 11:09

TCP Rider L'avatar di andre106
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Esteticamente il carbonio sta sempre bene, se poi hai già il posteriore e altre cosette farà pandan ;-)

Nota tecnica, il parafango anteriore originale è in 3 pezzi tenuto insieme da 4 viti. io ho preso un parafango in carbonio in un solo pezzo e pesa molto meno dell'orgiginale.
    Volendo pero ho visto anche chi fa i 3 pezzi come quello originale.

Parafango Street.jpg
    Si sono un po' indeciso perché in continuità con il colore della moto non mi dispiace, solo che è molto bello e farebbe coppia col posteriore...cmq sarebbe un pezzo unico..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS

TCP Rider
    Secondo me non è fondamentale. Il pagarafango anteriore in tinta con il resto sta bene comunque. Però capisco il dubbio 😀

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Solito AliExpress, sono molto "grippose" sono di gomma spessa con i "pallini" per il grip. Sono adesive con un collante/adesivo apparentemente molto tenace.
    Solo con scritta RS vero? Per la R niente

TCP Rider L'avatar di andre106
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Marzocchi Visualizza Messaggio
    Grazie

TCP Rider L'avatar di tcat
    Moto
    Street Triple 765R MY23 - BMW F800ST (2011) - scooter
    Non me lo ricordo, cerca adesivi serbatoio e vedi cosa trovi. Sicuramente c'erano in tanti colori

Moto
    Street Triple R(S?)
    Buongiorno a tutti,
    per chi fosse interessato, ho avviato una collaborazione con l'azienda One Design, per aiutarla a produrre le protezioni antiscivolo da serbatoio per le nostre Street post 2023, dato che in rete si trova poco e niente (se non gli orribili adesivi stompgrip e qualcosa su aliexpress).

Io mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti, li ho montati su ogni moto che ho avuto.
    Per questo, appena potrò, gli fornirò i primi carta modelli sagomati sulla mia street, e cominceremo a fare alcune prove per perfezionare al meglio le forme.

https://www.onedesign.bike/?gad_sour...BoC7hcQAvD_BwE

Se avete consigli da dare, io sono qui

Vi tengo aggiornati!

Moto
    Street Triple R(S?)
    Dopo settimane e settimane di pioggia, battesimi, comunioni e figh& varie (in realtà solo nei weekend), ieri FINALMENTE primo giro della stagione.

Che moto ragazzi.... CHE MOTO!

Premesso che non ho toccato nulla rispetto all'assetto di serie. Solo controllato pressione gomme (2.3-2.4) e via andare!! Non ne potevo più!!
    Ah... le gomme... partiamo da queste. Ho le continental di primo equipaggiamento ancora (con 3600km)... ma sapete che vanno un gran bene? Non credevo! Ho sempre avuto gomme più sportive di queste sulle moto che ho avuto, quindi credevo di notare di più il gap prestazionale, e invece (forse complice temperatura aria perfetta sui 27°) vanno un gran bene! (per essere delle stradali tendenti al touring, intendo).
    Credo che ci farò tutta la stagione, le porto alla tela. Poi la prossima le cambio

Capitolo freni, anche qui credevo molto peggio, dato che vedo molte persone cambiare pompa con una radiale. Secondo me la frenata è assolutamente perfetta per la tipologia di mezzo (leggero) e uso sportivo stradale!

Motore spettacolare, niente da dire, è la copia del mio "vecchio" 675, ma con più birra ovunque. E la percezione che si ha, quando si fa urlare al limitatore, è che abbia più dei 120cv dichiarati. Davvero davvero bello. Merito anche della rapportatura corta che trovo PERFETTA.

A livello ciclistico è stupenda, non è una lama come la tuono factory che avevo ovviamente, specialmente su buche e avvallamenti si tende a volare (devo chiudere un pelo idraulica in compressione ma soprattutto in estensione) e sento l'anteriore più ballerino ad alte velocità, ma dubito ci sia bisogno di un ammo di sterzo.
    Nel misto stretto è una goduria, stupenda nel pif-paf e nei cambi di direzione. La discesa in piega è abbastanza lenta, ma credo a causa del profilo "tranquillo" delle gomme.

Elettronica: secondo me la mappa migliore è la road, anche se è un pelo più addormentata della sport. Trovo la risposta al gas della sport un pò troppo reattiva. Credo che imposterò la mappa User con i controlli della sport, e la risposta del gas della Road.

Il display è favoloso. Molto leggibile, con tutte le info che servono girando velocemente nelle varie schermate: bellissima quella con l'indicatore di marcia, per me molto utile averla lì, soprattutto all'inizio quando ancora non capisci in che marcia sei perchè ancora non hai fatto l'orecchio.
    Unica cosa che non capisco, è se la mappa selezionata viene mantenuta anche dopo lo spegnimento e riaccensione della moto. Qualcuno mi potrà dare lumi.

Credo di aver detto tutto, mi è subito piaciuta insomma!

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima