Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    @ekofox Quindi se vendono una RR a km 0 a circa 16000 € presumo valutino nella migliore delle ipotesi una permuta che è uscita di produzione con poco più di 2000 km tra 12000 € massimo 13000 €, ovviamente non sono una onlus, calcolando che devo ritirare la moto, rimetterla in vendita per recuperare liquidità e guadagnarci la posso prezzare massimo 14000 - 14500 €. La nuova 1200 RS con cupolino, piccolo parabrezza e paraserbatoio di listino costa 20.642,82 € a cui devi aggiungere l' immatricolazione. Convieni con me che ha senso la trasformazione? A meno che tu non mi dica che non bado a spese o che la vendi privatamente a 14500 - 15000 € ma non sarà semplice trovare un acquirente, il solo pensiero di stare a contrattare mi mette l' orticaria. Prima di prende la mia avevo trovato una RR bianca con soli 280km a Milano, stava cercando di venderla a 14500 € e riceveva sempre proposte a ribasso.
    Ultima modifica di Bonzo; 01/05/2025 alle 11:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La mia è rossa...

La questione di fondo è che io, fin dall'inizio, non ho mai voluto o pensato di trasformare la mia RR in RS ma semplicemente di rendere più confortevole la mia RR.
    In prima battuta con i semi manubri regolabili, ma ho dovuto constatare che anche in quel caso si doveva andare a "pasticciare" con una prolunga del tubo freno e rialzo cupolino se si voleva ottenere modifiche apprezzabili nella postura e in fin dei conti l'estetica della RR ne usciva un po' "sfregiata".
    Poi ho pensato che rimuovendo il cupolino le necessarie modifiche da apportare sarebbero state reversibili al 100% e soprattutto "economiche" ma poi .. vi ho già detto quali ostacoli tecnici e "legali" avrei incontrato..

Insomma, mi sono "felicemente" arreso all'idea che questa RR non vada modificata per nessun motivo..
    Sono sincero nell'affermare che è sempre un vero piacere ammirarla (anche in garage) e che rispetto alla RS (esteticamente) la trovo molto più affascinante e di carattere.

Il da farsi si vedrà, di certo non sono disposto a svenarmi per passare alla Speed 2025 e non mi faccio illusioni su quella che potrebbe essere la valutazione della mia RR come permuta.. (ma allo stesso tempo non sto nemmeno a farmi i conti al ribasso)

Fortunatamente ho anche un'altra moto che mi da molte soddisfazioni, anche dovessi usare molto poco la RR finché non si presenta l'occasione giusta, a questo punto non è un grosso problema... Amen.

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Contento che tu sia ritornato a ragionare la Ktm la usi per i giri lunghi, la RR per giri corti manco avessi una fuoriserie supersportiva

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Contento che tu sia ritornato a ragionare la Ktm la usi per i giri lunghi, la RR per giri corti manco avessi una fuoriserie supersportiva
    Probabilmente la fuoriserie supersportiva è "limitante" soprattutto per le prestazioni troppo elevate (quindi difficile), per la rigidità dell'assetto (scomoda), per la sterzata minima (poco pratica), mentre la Speed RR, rispetto alla RS è solo più scomoda, soprattutto in considerazione di chi la guida..

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Beh a proposito di modifiche da fare alla speed oggi mi sono imbattuto in questa meraviglia

https://www.moto.it/news/come-ti-tra...-da-pista.html

Moto
    Sono andato a provare la Speed RS 2025..
    Ci sono andato con la mia RR e....
    Il motore, il telaio, praticamente tutto è rimasto lo stesso e con la mia "finissima sensibilità" non ho notato grandi differenze, anzi proprio nulla dal punto di vista del "carattere" del motore, anche se effettivamente l'effetto on/off mi sembra molto migliorato.
    IL "sound" allo scarico è cambiato abbastanza, ora è più cupo e ovattato, mentre il precedente era più ruvido e un po' più "metallico".
    Le sospensioni EC3 per strada sono fantastiche!! Purtroppo non riesco a fare un confronto con le mie EC2 della RR perché con la postura differente anche il feedback è totalmente differente, ma ho già provato (anche recentemente) la Speed 1200 RS 2024 con sospensioni non elettroniche e su strada (specialmente non perfetta) la differenza si sente davvero tanto.

A parte questo il mio personale confronto era tra la RR e la RS...

Che dire? Io sulla RR continuo a sentirmi poco a mio agio, la moto mi sembra "impegnativa" anche (e non solo) nella gestione da ferma o in manovra..
    Poi salgo sulla RS e tutto si trasforma.. la stessa moto con serbatoio uguale, telaio uguale, praticamente tutto uguale, diventa snella, maneggevole e incredibilmente mi sembra più piccola e leggera!!

Devo trarne le conclusioni? Lo sapete già... La RR, o la tengo e la guardo o la cambio con la RS e la uso.

Ah.. dimenticavo.. le forcelle EC3 rispetto alle EC2 hanno perso il trattamento "dorato" dello stelo che se non sbaglio serviva ad aumentare la scorrevolezza..

Il carbonio sulla nuova RS è totalmente scomparso, anche dal parafango anteriore, mentre la RR ne è abbastanza ricca un po' dappertutto, anche all'interno del cupolino..
    Ultima modifica di ekofox; 01/05/2025 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La RR, o la tengo e la guardo o la cambio con la RS e la uso.
    vista cosi.. cambiala
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    tutte queste aggiunte elettroniche pesano a livello di soldi, peccato questa corsa al risparmio sul resto...devo dire che la 1050RS è stata l'apice tra costo e qualità

TCP Rider L'avatar di mastino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Io nei miei sogni vorrei la Speed Triple 1200 GT, un lavoro come ha fatto KTM con Super Duke GT.
    Hanno preso la loro super naked e l'hanno resa più comoda e adatta a viaggiare con valigie e autonomia adeguata, io con un pieno a volte ci faccio tutta la giornata.
    CiaoPX->Garelli125GTA'85->Vespa200PX->CBR600F'94->YZFR6'03->CBR1000RR'08->GSX750R K9->Tiger Sport1050'13-> KTM Super Duke 1290 GT.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sono andato a provare la Speed RS 2025..
    Ci sono andato con la mia RR e....
    Il motore, il telaio, praticamente tutto è rimasto lo stesso e con la mia "finissima sensibilità" non ho notato grandi differenze, anzi proprio nulla dal punto di vista del "carattere" del motore, anche se effettivamente l'effetto on/off mi sembra molto migliorato.
    IL "sound" allo scarico è cambiato abbastanza, ora è più cupo e ovattato, mentre il precedente era più ruvido e un po' più "metallico".
    Le sospensioni EC3 per strada sono fantastiche!! Purtroppo non riesco a fare un confronto con le mie EC2 della RR perché con la postura differente anche il feedback è totalmente differente, ma ho già provato (anche recentemente) la Speed 1200 RS 2024 con sospensioni non elettroniche e su strada (specialmente non perfetta) la differenza si sente davvero tanto.

A parte questo il mio personale confronto era tra la RR e la RS...

Che dire? Io sulla RR continuo a sentirmi poco a mio agio, la moto mi sembra "impegnativa" anche (e non solo) nella gestione da ferma o in manovra..
    Poi salgo sulla RS e tutto si trasforma.. la stessa moto con serbatoio uguale, telaio uguale, praticamente tutto uguale, diventa snella, maneggevole e incredibilmente mi sembra più piccola e leggera!!

Devo trarne le conclusioni? Lo sapete già... La RR, o la tengo e la guardo o la cambio con la RS e la uso.

Ah.. dimenticavo.. le forcelle EC3 rispetto alle EC2 hanno perso il trattamento "dorato" dello stelo che se non sbaglio serviva ad aumentare la scorrevolezza..

Il carbonio sulla nuova RS è totalmente scomparso, anche dal parafango anteriore, mentre la RR ne è abbastanza ricca un po' dappertutto, anche all'interno del cupolino..
    Ma stai ancora a pensarci?? cambiala!!!!!!!!!!!!!!!

ps
    non ci credo che non hai verificato i numeri della permuta....

Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima