Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Seduta Hornet 1000 vs Speed triple 1200

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro46 Visualizza Messaggio
    Già provato al telefono.
    Le fanno provare solo a chi vuole acquistare.
    Siccome sono una persona seria non dico che la prenderò, non me la fanno provare e bon.

Credo però di essere in una comunità in cui si possa chiedere di Speed triple.
    Io ho fatto richiesta on-line
    Dopo 2 giorni mi chiama il concessionario di Siena con il quale prendo appuntamento e poi, ho fatto la prova senza che mi chiedesse niente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Già fatto questo percorso.
    Lucca e Livorno mi hanno detto di aver un solo esemplare e di farla provare solo a chi veramente interessato all' acquisto.

Mi hanno fatto passare l'entusiasmo e stop.
    Non la proverò.

Non posso andare a Siena, troppo lontano.

Ma grazie comunque.

Tanto sono certo che ben che vada la moto la prenderò il prossimo anno, una 2025 con pochi km con qualche migliaio di euro di sconto.

Quest' anno vado sereno ancora con la mia vecchietta

Citazione Originariamente Scritto da Filtro46 Visualizza Messaggio
    Già provato al telefono.
    Le fanno provare solo a chi vuole acquistare.
    Siccome sono una persona seria non dico che la prenderò, non me la fanno provare e bon.

Credo però di essere in una comunità in cui si possa chiedere di Speed triple.
    …non credo sia molto corretto anche perché nessuno firma niente prima di provarle….sarebbe da segnalare alla Triumph (sempre che serva a qualcosa…)
    Ad ogni modo ai primi di giugno Triumph organizza il best of british tour dove puoi provare di tutto, io mi son prenotato per provarne 2, prova a vedere se c’è ancora posto

Nuovo TCP Rider
    Questa è una buona notizia.
    Grazie

Nuovo TCP Rider
    Non posso darti risposte relative alla Hornet ma posso assicurarti che la differenza in sella tra la mitica KawaZ750 e la Speed 1200 è abissale.
    In sella alla Speed sembra di guidare una 600 per quanto è agile e ben distribuita.
    Triumph ha fatto un'ulteriore passo in avanti 🔝

Nuovo TCP Rider
    Grazie della risposta.
    Deduco tu abbia avuto una z750, quindi come carico sul manubrio cosa puoi dirmi?

La Speed è tendenzialmente più caricata sul davanti?

Io sono basso 175 cm e la Kawa mi piace tantissimo visto dato che dà un certo peso all' anteriore senza risultare troppo scomoda, tutto il contrario della Hornet in cui mi sono sentito "seduto" col culo troppo in basso rispetto al manubrio.

Sul fatto poi che sembri di guidare una moto di cubatura più piccola me lo ero immaginato vedendola.

Bellissima e compatta, con un posteriore meraviglioso.

L'esatto contrario delle sensazioni ricevute guardando la ktm1390 che nella parte anteriore è gigantesca.
    Ultima modifica di Filtro46; 20/04/2025 alle 22:46 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me la seduta della Hornet è piaciuta moltissimo, e se non mi lapidate posso dirvi che al primo impatto l’ho trovata NETTAMENTE PIÙ COMODA di quella della nuova Speed 1200 RS (che ho provato solo staticamente),
    So benissimo che la Speed RS è una moto superiore sotto tutti gli aspetti, ma non in quello della comodità.
    Honda non ha mai sbagliato una posizione di guida, e probabilmente mai lo farà!
    Sono alto 176/177 a seconda dell’orario , ho la mia bella panciottina ma ho le gambe abbastanza lunghe (non sono di cavallo basso, come si dice dalle mie parti), per cui tocco bene con entrambe le moto (meglio con la Honda però).

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me la seduta della Hornet è piaciuta moltissimo, e se non mi lapidate posso dirvi che al primo impatto l’ho trovata NETTAMENTE PIÙ COMODA di quella della nuova Speed 1200 RS (che ho provato solo staticamente),
    So benissimo che la Speed RS è una moto superiore sotto tutti gli aspetti, ma non in quello della comodità.
    Honda non ha mai sbagliato una posizione di guida, e probabilmente mai lo farà!
    Sono alto 176/177 a seconda dell’orario , ho la mia bella panciottina ma ho le gambe abbastanza lunghe (non sono di cavallo basso, come si dice dalle mie parti), per cui tocco bene con entrambe le moto (meglio con la Honda però).

Perfetto, ma visto la nostra altezza praticamente uguale, trovi che la posizione della Speed sia più caricata sull' avantreno più, parecchio o uguale che alla Hornet?

Come gambe?

A me della Honda non è piaciuta la triangolazione, col culo troppo in basso rispetto al manubrio con conseguente sensazione di essere "seduto" e non immerso nella moto.

Non so riesco a spiegarmi.

Grazie comunque di aver risposto e buona Pasquetta a tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, la mia posizione in sella sulla Speed è più caricata in avanti, niente di trascendentale ma è così.
    Non ho rilevato alcun problema (sulla Honda) nella triangolazione pedane, sella, manubrio.
    Idem sulla Speed, ma tocco a terra meno bene, e il busto è più inclinato in avanti.
    Il problema a scviscerare queste cose è uno e uno solo.
    Ogni persona è fatta a modo suo.
    Parlo dal punto di vista del fisico.
    Ad esempio, chi a pari altezza ha le braccia più lunghe delle mie e le gambe più corte, magari si trova meglio sulla Speed.
    Ma sono tutte sensazioni personali, difficilmente confrontabili con altri utenti.

Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima