Dal punto di vista legale si hanno problemi?

In realtà si, ma spudoratamente aggiungo un gigantesco
CHISSENEFREGA!

Sabba
Assolutamente d'accordo...
Secondo me, visto il proliferare a macchia d'olio delle lampade a LED ovunque, specie nell'automotive, se ti dovessero fermare le forze dell'ordine, non si metterebbero a considerare cosa monti e cosa, nel caso, dovresti montare. Non lo saprebbero nemmeno loro. D'altronde sul libretto è riportata SOLO la misura delle gomme, e non che tipo di lampadine dovresti montare. Sempre a mio parere, l'unica preoccupazione potrebbe venire in caso di collaudo biennale, ma anche qui sorge il dubbio : con cosa fanno i confronti e verifiche ? hanno delle tabelle ? L'unica cosa che potrebbero contestarti sono le misure delle gomme (che come sappiamo, sono a libretto) e gli scarichi non omologati (anche qui è opinabile), ma le lampadine ???.... boooooh...
P.S.
Sulla mia S.T. ho TUTTE lampade a LED, faro, posizione anteriore, luce targa, freccie, oltre allo stop e luce posizione posteriore di serie
Ultima modifica di Superkey; 21/04/2025 alle 19:03

Io ho passato diverse revisioni con auto con su le lampade allo xeno, pure con la Pandina che montava lampade a led.

Sabba