Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Idropulitrice per pulizia moto

TCP Rider

Idropulitrice per pulizia moto

Buonasera a tutti. Sto pensando all'acquisto di quanto in oggetto per la pulizia della mia Tiger 900.
    Qualcuno che ha esperienza gentilmente mi darebbe qualche consiglio su tipologia / caratteristiche ?
    Da quanto ne so quelle con bruciatore a gasolio per il riscaldamento dell'acqua sono le migliori.
    Ma costano anche un rene e mezzo !!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il mio consiglio è gratis, e cioè costa come (NON) comprare la idropulitrice.
    Sulle moderne moto da strada, tutte piene di elettronica, personalmente ritengo pericoloso usare una getto ad alta pressione.
    Poi non discuto, uno fa uno che vuole…..

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulle moderne moto da strada, tutte piene di elettronica, personalmente ritengo pericoloso usare una getto ad alta pressione.

Concordo... ce l'ho, ma non mi sono mai fidato a usarla sulle moto... chiaro che c'è il modo corretto di usarle, ma non mi va di rischiare... mi è capitato anche di venderle, ma quella a gasolio solo a noleggio, per un utilizzo "casalingo" non te ne fai nulla...
    Ultima modifica di Mastroragno; 20/04/2025 alle 20:34

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    L'idropulitrice non va mai usata dove ci siano cuscinetti, leveraggi , snodi ecc. La moto che ne ha parecchie di queste componenti ne soffrirebbe parecchio ,perché l'alta pressione porta via anche il grasso. Inoltre se per sbaglio indirizzi il getto sul radiatore rischi di rovinare le alette di raffreddamento. È molto comoda ma non salutare per la moto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io l’avevo prima dell’alluvione e ora non so dove sia andata. Era un modello economico, ora costerebbe non oltre i 150€. La uso per pulire i muretti di cemento dal muschio e altri lavoretti.
    Molto efficace per lavare le auto per le ampie dimensioni dei componenti dí carrozzeria.
    L’ho usata anche sulla moto, ma principalmente non per asportare lo sporco quanto per bagnarla prima di passare spugna e shampoo e dopo per risciacquarla, ma usandola da 35 anni, mi son sempre guardato di usare il getto dell’acqua regolato a pressione elevata ma soprattutto mai più vicino di 70 cm in giù e sicuramente a una distanza più ampia vicino al motore cruscotto e comandi. Mai usata per pulire la catena.
    Praticamente solo al posto del normale tubo dell’acqua col dito davanti ma con più cura, e mai avuto noia tranne una volta e ovviamente per mia distrazione. Il blocchetto comandi a sx non finzionó più in maniera alternata, sistemata con una soffiata di aria compressa per asciugare sempre a giusta distanza e un po’ di spray dopo è risoffiato nuovamente con aria. Pure l’APRC non funzionava e me ne sono accorto durante il giro che percorro dopo aver lavato la moto ogni volta per far asciugare bene radiatore e impianti frenanti e anche il motore .Meno umidità rimane più son felice. Poi passo di nuovo la pelle e il panno. Dopo quella volta son rimasto più attento, e mai più risuccesso. Sicuro non bisogna portare l’ugello a 10 cm dai componenti più delicati e alla vernice.
    Ricordo con quella a gasolio che scalda anche l’acqua e ha pressioni molto più generose usata da un collega staccare la vernice in un TRASPORTER T4 nuovo.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io uso il tubo dell’acqua con un innaffiatore da giardino PER L’AUTO.
    Per la moto solo il classico spruzzino (tipo Vetril) con dentro un prodotto sgrassante della StanHome che rubo a mia moglie dalla notte dei tempi.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Straccio e detersivo per i.piatti con bacinella.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    cè quella piccolina della muc-off a bassa pressione (in vari kit con piu o meno accessori) dicono studiata apposta per bici e moto.

anche i prodotti bio su carta sono bellissimi.
    Triple = metti tre moto in garage.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

quoto: ho rischiato di fare danni sulla Lotus, figuriamoci su una moto…

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    tubo di gomma e pistola per annaffiare(quella dove si gira il beccuccio e cambia tipo di getto) con pochi euro hai un ottimo prodotto, più che altro investi su buoni prodotti, shampoo e protettivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima