
Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2025 alle 22:15





Lo stavo per postare io.
Io non conosco personalmente Marino, ma ho parlato varie volte con Yuri, un suo ex dipendente, e con Bobb (Franco Bobbiese).
Franco è un amico del club Gilera, quindi uno di noi, ma non ho mai approfittato di questo “gancio” per sfruttare le conoscenze del buon Marino (ma anche del fratello Giovanni, visto che ho a disposizione un carburatorista al suo pari, persone oramai difficilissime da reperire nel territorio italiano, e non solo).
Detto questo, è la volta buona che lo chiamo, mi presento, lo informo del lavoro pregresso che ho eseguito sulle mappe e spero in una collaborazione diretta, visto che diciamo le stesse cose, lavoriamo sugli stessi parametri e in generale ragioniamo all’unisono.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2025 alle 22:16
Sabba


Incredibile !! Seguo con interesse...Bergamo per me è molto lontana però che bella differenza..
ps. ma che programma è quello delle mappe ? sembra molto semplice di visualizzazione
Certo avere una mappa perfezionata da uno specialista che sappia mettere le mani anche sugli anticipi dei vari cilindri, sarebbe ottimo. Io ho rimappato la mia inizialmente con l'ottima mappa fornita da Sabba e poi modificata ulteriormente, adeguando ancora di più la risposta del motore alla percentuale della manopola del gas e poi aumentando di qualche decimo la quantità della benzina immessa nei cilindri in tutti i regimi. Già la moto è cambiata in meglio, ma non si può quantificare di quanto e se sia fatto in maniera ottimale. Aspettiamo tutti notizie.


ma la cosa che più mi da curiosità, avete notato che la trident è una pre 2025 ??? Ed avete notato che nella mappa ci sono 4 modalità e quindi 4 mappe per la gestione della farfalla ???
come è possibile ? quel modello ha la rain e la road di serie, li viene indicata anche la off-road e la race![]()
ciao ragazzi, secondo voi che costo ha una rimappatura del genere? e comunque è un lavoro che ha senso solo se associata a cambio scarico e filtro?
che io ricordi siamo attorno ai 400 euro, andare a rimappare una moto di serie, così come spiegato nel video, andrebbe a togliere il blocco della farfalla,
ma penso abbia poco senso , se vuoi fare una mpappa seria almeno fai respirare prima la moto come si deve.
Non si riesce a capire però che programma usi, ora non ricordo, ma su tuneecu c'era la possibilità di controllare la % di apertura della farfalla?


Ultima modifica di Nemis; 24/04/2025 alle 14:39
Triple = metti tre moto in garage.