Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Consumi RE MY24

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Con la mia percorrenza di c.ca 10.000km all'anno, la differenza tra fare 17 o 20 km/litro con una guida più attenta saranno 150euro l'anno ... considerato che ho una moto da 26k e ce l'ho per passione e gusto, guido come piace a me e me ne fotto
    Ci mancherebbe 😂😂🤣Ma mica è una questione di soldi... Serve solo per vantarsi. Oltre ad avere una moto strafiga, consuma pure poco 🤣Io mi devo dare una regolata. 1200 km li ho fatti in una settimana. Di questo passo la moto la "consumo" in un paio di anni 🤔

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da miklon Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe Ma mica è una questione di soldi... Serve solo per vantarsi. Oltre ad avere una moto strafiga, consuma pure poco Io mi devo dare una regolata. 1200 km li ho fatti in una settimana. Di questo passo la moto la "consumo" in un paio di anni
    Se ne fai 1200 a settimana in pieno inverno nn oso immaginare quanti ne farai con la bella stagione. Io sono uno che l'inverno la mette sotto il telo, purtroppo ...ma i 4 mesi di astinenza mi creano una tale attesa e "fame" di moto che quando a primavera la riaccendo sembra sempre una cosa straordinaria, come la prima volta.

Tornando ai consumi, e' come dici te ...e' il nostro polso che fa la media principalmente. Io negli ultimi 6 anni sono passato da tiger 1200 xrt a bmw adv 1250 a tiger 1200 gt exp e, sempre monitorando con app tutti i pieni, i consumi sono stati praticamente identici. Leggermente meglio l'ultima, ma parliamo di 0 virgola qualcosa...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ovviamente parlo di moto di peso e prestazioni della stessa categoria ... guidassi un 125 magari consumerei di meno

Ultima modifica di Lilliput; 11/01/2025 alle 07:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Se ne fai 1200 a settimana in pieno inverno nn oso immaginare quanti ne farai con la bella stagione. Io sono uno che l'inverno la mette sotto il telo, purtroppo ...ma i 4 mesi di astinenza mi creano una tale attesa e "fame" di moto che quando a primavera la riaccendo sembra sempre una cosa straordinaria, come la prima volta.

Tornando ai consumi, e' come dici te ...e' il nostro polso che fa la media principalmente. Io negli ultimi 6 anni sono passato da tiger 1200 xrt a bmw adv 1250 a tiger 1200 gt exp e, sempre monitorando con app tutti i pieni, i consumi sono stati praticamente identici. Leggermente meglio l'ultima, ma parliamo di 0 virgola qualcosa...

Io soffro il caldo in moto. La uso più in autunno/inverno, con la necessaria attrezzatura che in estate. Gli ultimi 200km li ho fatti in autostrada sotto la pioggia scrosciante...una figata

Ovviamente parlo di moto di peso e prestazioni della stessa categoria ... guidassi un 125 magari consumerei di meno

Eh... infatti, con la transalp consumavo molto meno.

Io negli ultimi 6 anni sono passato da tiger 1200 xrt a bmw adv 1250 a tiger 1200 gt exp e, sempre monitorando con app tutti i pieni, i consumi sono stati praticamente identici. Leggermente meglio l'ultima, ma parliamo di 0 virgola qualcosa...
    Mi colpisce che sei passato da Triumph a BMW e poi di nuovo a Triumph. Cosa ti ha spinto a tornare alla Triumph?
    Ultima modifica di miklon; 11/01/2025 alle 07:29

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Io soffro il caldo in moto. La uso più in autunno/inverno, con la necessaria attrezzatura che in estate. Gli ultimi 200km li ho fatti in autostrada sotto la pioggia scrosciante...una figata
    "inverno - autostrada - pioggia battente - figata" - tutti nella stessa frase: non sono un esperto - e non vorrei suscitare allarmi qua dentro - ma secondo me hai tutti i segni della possessione diabolica.....hai mai pensato di fare due chiacchiere con un esorcista??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    "inverno - autostrada - pioggia battente - figata" - tutti nella stessa frase: non sono un esperto - e non vorrei suscitare allarmi qua dentro - ma secondo me hai tutti i segni della possessione diabolica.....hai mai pensato di fare due chiacchiere con un esorcista??

Caro Pigipeo...direi che ci hai preso. La sensazione di libertà che mi dà la moto me la danno poche altre cose nella vita.
    ah..e di mestiere faccio l'esorcista!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

Mi colpisce che sei passato da Triumph a BMW e poi di nuovo a Triumph. Cosa ti ha spinto a tornare alla Triumph?
    guarda, tanti motivi, nonostante l'indubbia qualità ed i tanti pregi della mukka. In verità il mio feeling non è mai stato ottimale .. sarà il telelever ... sarà l'aria ... ma credo la cosa più importante fosse che nn mi rappresentava ... uscire da una baita e non sapere quale fosse la mia moto mi creava disagio .. vuoi mettere una tigrona che ti aspetta, unica e bellissima??? C'ho provato ad omologarmi ma alla fine non ce l'ho fatta...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    guarda, tanti motivi, nonostante l'indubbia qualità ed i tanti pregi della mukka. In verità il mio feeling non è mai stato ottimale .. sarà il telelever ... sarà l'aria ... ma credo la cosa più importante fosse che nn mi rappresentava ... uscire da una baita e non sapere quale fosse la mia moto mi creava disagio .. vuoi mettere una tigrona che ti aspetta, unica e bellissima??? C'ho provato ad omologarmi ma alla fine non ce l'ho fatta...

Ti capisco.
    Non ho mai guidato un GS ma è stato per lungo tempo (anni) in cima alla mia ricerca di una moto usata. Quando ho scoperto la Tiger è stato amore a prima vista, sono spariti tutti i dubbi. Tant'è che ho optato per il nuovo, lasciando perdere il mercato dell'usato.

Di moto ci capisco poco e quindi nel mio caso penso che sia proprio stata una questione di percezione, me la sono sentita addosso

Gran lavoro di design e del marketing Triumph, oltre ad essere oggettivamente una grande moto.

Nuovo TCP Rider
    Con il Tiger 800 XCA del 2017 facevo di media 23-24 con un litro, molto extraurbano scorrevole.
    Ora con la 1200 GT PRO 2024 nuova faccio circa 19 nelle stesse condizioni. La moto ha 1300 km per cui è ancora un po' legata.

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da FabioZ Visualizza Messaggio
    Con il Tiger 800 XCA del 2017 facevo di media 23-24 con un litro, molto extraurbano scorrevole.
    Ora con la 1200 GT PRO 2024 nuova faccio circa 19 nelle stesse condizioni. La moto ha 1300 km per cui è ancora un po' legata.
    19 sei davvero braaaavo...
    Io mio attuale record con la gt pro come la tua è 17,2

Premetto che io la uso tutto l anno apposto della macchina quindi quasi tutto casa lavoro lavoro casa con code annesse e traffico pendolare!!!

Ma in generale sono molto soddisfatto e soprattutto molto soddisfatto della mappa sport che non usavo mai in città e che invece ho scoperto essere migliore come erogazione e consumo perfino meno della Road.. trovandomi finalmente con una marcia in più rispetto alla Road che era una in meno. ( Spiego ... Rispetto alle mie moto precedenti... Nei punti dove mettevo la 4 con la my24 e la Road dovevo mettere la 3... Mentre con la mappa sport sono tornato in bolla ! Come le Tiger precedenti )

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lorenzo Oggioni; 26/04/2025 alle 15:41

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    19 sei davvero braaaavo...Io mio attuale record con la gt pro come la tua è 17,2 Premetto che io la uso tutto l anno apposto della macchina quindi quasi tutto casa lavoro lavoro casa con code annesse e traffico pendolare!!!Ma in generale sono molto soddisfatto e soprattutto molto soddisfatto della mappa sport che non usavo mai in città e che invece ho scoperto essere migliore come erogazione e consumo perfino meno della Road.. trovandomi finalmente con una marcia in più rispetto alla Road che era una in meno. ( Spiego ... Rispetto alle mie moto precedenti... Nei punti dove mettevo la 4 con la my24 e la Road dovevo mettere la 3... Mentre con la mappa sport sono tornato in bolla ! Come le Tiger precedenti )Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
    Lorenzo, sono pienamente d'accordo con te... La sport è la migliore anche per quanto riguarda l'on-off, quasi impercettibile. Inoltre sento che la moto è più fluida, si guida meglio in accelerazione e decelerazione, scalando su e giù con le marce. All'inizio ti ci devi abituare perché la capacità di ripresa del motore si sente tutta. Poi il polso prende le misure... Inizi a sentire il flow, sei un tutt'uno con la Tiger 😎

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima