Voi avete visto delle curve di erogazioni della T800S? Io un po’ ho cercato ma non l’ho trovate in giro.
Comunque ci mancherebbe ne avesse di meno…ha pur sempre 90cc in più, dovrà pur avere più coppia e cv e poi è sempre un bicilindrico a V, quindi oltre che alla ciccia anche per architettura del motore dovrebbe avere più coppia in basso.
Comunque avessi voluto un bicilindrico, forse avrei preso in considerazione la Xr900 che costa quasi full 15000€ consuma un gazzo, e la versione Bianca rossa è blu e forse un po’ meno anonima, oppure la Smt che ora la vendono a meno di 13000 base, che di coppia e peso è superiore a Ducati, non per cv!
Sapete come vanno le cose con la moto. Qualcuno va a comprare guardando il portafoglio, qualcuno guarda solo il marchio altri l’estetica, e come me le caratteristiche.
Io volevo il 17 anteriore, un motore fluido, una moto leggera, una assistenza non troppo lontano da casa e sul T800S li trovo tutti, in più c’è il 3 cil classico che è sempre molto gustoso da sentire, che a mio avviso è sempre un plus!
Qualcuno la scarterà per finiture e per il cruscotto, per gli optional, o perché non ha le Stylema.
Tanti compreranno Ducati per il marchio o per le doti del motore, qualcun’altro la scarterà per il prezzo e per i tempi di attesa pare molto lunghi per le consegne ( già sentito di qualcuno che ha rinunciato per la consegna a metà estate.
Al cuor non si comanda, e per quanto avrei voluto la T1050Sport, la T800s era quella giusta da poter condividere col mio vecchio!
Se dovesse innamorarsi la lascio a lui e io cambio il suo Gs (forse) essendo ancora una gran moto per viaggiare l’ultimo modello raffreddato ad aria dotato di ESA e Ohlins.