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Discussione: Nuova Ducati Multistrada V2….. e moh soccazzi

  1. #161
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Voi avete visto delle curve di erogazioni della T800S? Io un po’ ho cercato ma non l’ho trovate in giro.
    Comunque ci mancherebbe ne avesse di meno…ha pur sempre 90cc in più, dovrà pur avere più coppia e cv e poi è sempre un bicilindrico a V, quindi oltre che alla ciccia anche per architettura del motore dovrebbe avere più coppia in basso.
    Comunque avessi voluto un bicilindrico, forse avrei preso in considerazione la Xr900 che costa quasi full 15000€ consuma un gazzo, e la versione Bianca rossa è blu e forse un po’ meno anonima, oppure la Smt che ora la vendono a meno di 13000 base, che di coppia e peso è superiore a Ducati, non per cv!
    Sapete come vanno le cose con la moto. Qualcuno va a comprare guardando il portafoglio, qualcuno guarda solo il marchio altri l’estetica, e come me le caratteristiche.
    Io volevo il 17 anteriore, un motore fluido, una moto leggera, una assistenza non troppo lontano da casa e sul T800S li trovo tutti, in più c’è il 3 cil classico che è sempre molto gustoso da sentire, che a mio avviso è sempre un plus!
    Qualcuno la scarterà per finiture e per il cruscotto, per gli optional, o perché non ha le Stylema.
    Tanti compreranno Ducati per il marchio o per le doti del motore, qualcun’altro la scarterà per il prezzo e per i tempi di attesa pare molto lunghi per le consegne ( già sentito di qualcuno che ha rinunciato per la consegna a metà estate.
    Al cuor non si comanda, e per quanto avrei voluto la T1050Sport, la T800s era quella giusta da poter condividere col mio vecchio!
    Se dovesse innamorarsi la lascio a lui e io cambio il suo Gs (forse) essendo ancora una gran moto per viaggiare l’ultimo modello raffreddato ad aria dotato di ESA e Ohlins.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

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  3. #162
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E io invece avevo la fazer 1000 precedente...ma la suonata non cambia...moto insulse con tanti inutili cavalli.
    Quando mi arrivò sotto il culo la tuonazza old rinaqui.
    La Fazer 1000 a carburatori credo sia la moto che mi ha dato più soddisfazioni.
    Passava tranquillamente dalle giornate in pista ai viaggi a Capo Nord o all'Isola di Man
    Però di serie usciva con sospensioni e freni ridicoli, mi ci è voluto un po' per cucirmela addosso.

    La successiva, che aspettavo come evoluzione della mia, la scartai proprio per l'erogazione del motore.

    Ma credo che stiamo andando un po' fuori tema
    Ultima modifica di Stillo; 30/04/2025 alle 21:26

  4. #163
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    Bè ma anch'io quando l'avevo,un pò gli volevo bene...
    La chiamavo "shitbike"..

  5. #164
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Merdomoto, alla Greg…

    Sabba

  6. #165
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    concordo....avuta la tuono old factory, provata piu volte la fz1.....un chiodo vuotissima sotto, grattava qualsiasi curva...neanche paragonabili.
    Ecco...più che altro non aveva un cazz di luce a terra...si grattava al minimo accenno di piega...su in due poi non parliamone.
    Sospensioni ridicole...ci spesi 2000 euro per metterle decenti...poi pedane rialzate e allora si grattava con scarico,ci spesi un capitale vicino a quella moto.
    Il motore a carburatori non era vuoto sotto come quello della fz1..ma l'avevano troppo "diluito"...in montagna risultava fin noioso.
    Poi chiaro che quello che non va bene a me magari è l'ideale per altri..il mondo è bello per questo.
    Bo

    Sulla multistrada v2..concordo con Sabba e anche col Fast...è sicuramente una gran moto,ma tocca guardare anche il portafoglio.
    La tiger 800 sport mi sembra un buon compromesso in quel senso..anche se io ho un debole per l'orrida(secondo i gusti correnti ma non il mio)ktm smt890
    Ultima modifica di Padella; 01/05/2025 alle 18:17 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #166
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    Per la luce a terra risolsi con una delle modifiche più economiche ed efficaci mai fatte, mettere due biellette del leveraggio posteriore Diapason Racing.
    Per il motore c'era l'Ivan's Kit, Costava poco più di 100€, ma ci voleva una buona manualità ad installarlo, dava pochi cavalli in più ma un'ottima corposità ai medi.

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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    La tiger 800 sport mi sembra un buon compromesso in quel senso..anche se io ho un debole per l'orrida(secondo i gusti correnti ma non il mio)ktm smt890
    Guarda, anche io sono molto indeciso tra la T.S. 800 e la SMT890, se la KTM avesse dimostrato serietà nel gestire i clienti (tra le altre cose) sarei andato su quest'ultima senza pensarci.
    Ultima modifica di Stillo; 01/05/2025 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #167
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Sono sicuro che negli anni si siano sperimentate tante ottime soluzioni migliorative..ma nel 2002 non è che ci fosse molto per quel modello.

    L'smt890 invece come mai il Sabba non me lo prova?
    Sabba mi provi tutte le ciofeche possibili tranne il kappa?

  9. #168
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Alla fine la 890 SMT è quella col compromesso migliore di tutte ora che hanno abbassato il prezzo in maniera estrema.
    A cui bisogna quasi d’obbligo aggiungere il pacchetto completo Teck pack!
    Cavalli 105 mentre la concorrenza parte da un minimo di 105 per l’ F900XR, fino al massimo di 119 di Yamaha.
    La Ktm è anche la più leggera con 194 kg a secco (206 in ordine di marcia) e poco lontana poi c’è la Ducati multi v2 199 kg senza benzina (la versione s pesa 5kg in più), poi arriva la Tiger 214 in ordine di marcia e bmw 216 in ordine di marcia col pieno di benzina.
    La Ktm è quella che ha più coppia di tutte con 100 Nm a 6500 giri e la potenza massima a 8000g/min, poi arriva yama con 93Nm a 8000g/min e la potenza max a 10000g/min, ben più in alto. Poi arriva BMW che a 93 Nm a 6750g/min con potenza max a 8500g/min quindi seconda solo a KTM poi arrivano Ducati e Triumph che di coppia ne hanno 92Nm a 8250g/min e 84Nm a 8500 e potenza max a 10750 per ducati e triumph.
    I freni più grandi neanche a dirlo KTM BMW e Ducati con dischi da 320 mm, poi Triumph 310 e Yamaha da 298, post invece Ducati e BMW a 265 mm mentre Ktm 260, 255 per Tiger e il più grande spetta a Tracer con 267 mm.
    Ducati è quella con i pistoni più grossi con alesaggio da 96mm, poi KTM 90,7 mm, BMW 86 mm fra i bicilindrici, mentre fra i 3 cil parità con 78 mm ma con corse differenti 62,1 mm la jappo 55,7 mm l’inglese, mentre i bicilindrici la corsa più risicata è dell’italiana 61,5 mm, l’austriaca 68,8 mm, e la più lunga è della tedesca u7 mm.
    L’interasse più lungo è di Ducati 1572,5 mm,BMW 1523 mm, KTM 1502 mm, Yamaha 1500 mm e la più corta é la Triumph con 1422 mm e di parecchio (10 cm in meno di bmw e 15 cm in meno della Ducati).
    L’angolo di sterzo più stretto è per la piccolissima Tiger a 23,8 gradi poi la Tracer 24,25 Multistrada 24,30 SMT 25,79 Xr 26.
    L’avancorsa più ridotta va alla più piccola tanto per cambiare Tiger con solo 99mm poi Xr 105 Multistrada 105,5 Tracer 106 e Smt la più stesa con 111,6.
    L’escursione più corta delle sospensioni è di Yamaha con 130/131 mm, Triumph 150/150 mm, Ducati 170/170 mm, BMW 170/172, KTM 180/180.
    La Ducati è “‘unica con la ruota da 19 pollici anteriore.
    Quindi la Tiger si rivela il furetto del gruppo come guida e la più divertente nello stretto per dimensioni e quote, ma probabilmente anche la più nervosa e meno stabile, all’opposto di Ducati e BMW e in mezzo le altre due con però mix diversi una più motard l’altra più stradale.
    Basta…ora dopo tante ca@@ate son stanco e non voglio più scrivere
    Comunque qui i ca@@i sono di chi e come le guida.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #169
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il vero problema è che è difficile confrontare queste moto, perché sul piano tecnico/progettuale nascono per essere posizionate in categorie differenti, pur avendo tutte più o meno lo stesso peso e la stessa potenza.
    La Triumph in questo confronto risulta la moto più “economica” (sotto tutti gli aspetti), ma la sua genesi è la piccola Tiger Sport 660.
    Ad esempio la Tracer 9 nasce sulla base della MT-09, moto decisamente più “importante”, stesso discorso per la BMW.
    La Ducati fa per conto suo, è l’unica vera maxienduro, mentre la KTM è un ibrido, perché è configurata più come motard che come una Sport Touring, o enduro.
    Le più simili tra loro sono la Tracer e la XR.

    Sabba

  11. #170
    Nuovo TCP Rider
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    Tanti numeri e categorie ma...
    Siamo esseri irrazionali e scegliamo quel che ci emoziona di più
    Delle moto sopra citate, qualsiasi sia la scelta, sono tutte godibili sia tra le curve che a macinare chilometri.

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